Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Linux come spazzatura
Forum - Linux - Linux come spazzatura - Pagina 8

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Mercoledì, 21/12/2005
non ha usato mezze parola certo e questo sicuramente ha offeso gli sviluppatori.
Cmq che linux cerchi di imitare windows ? un dato di fatto, cerca di fare tutto facile tutto wizard per attirare anche altri utenti, quindi alcune distro nuove stanno diventando una brutta copia del sistema di microsoft(distro vecchio stile saranno pi? macchinose ma prima o dopo le cose funzionano).
Se bisogna andare in linux penso che si debba usare una distro ben supportata, collaudata e non troppo giovane.

Cmq se giustamente Raadt ? di parte anche Torvalds lo ? quando dice che la microsoft non ha fatto un buon lavoro.
Tutti sono di parte e tirano l'acqua ognuno al suo mulino, se non si ascolta obiettivamente Raadt non si pu? ascoltare nessun'altro.

PM Quote
Avatar
mextil (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 20/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:16
Giovedì, 22/12/2005
pi? che gli sviluppatori di linux mi sembra che siano gli sviluppatori di kde e gnome che cercano di fare ci?, e cmq secondo me ? una cosa normalissima cercare di rendere tutto pi? facile, nn lo si fa mica perch? lo ha fatto windows? Lo si fa perch? ci si vuole espandere, creare cos? distro per pi? esperti e distro per utenti "normali". Le ultime versioni del kde, non tanto gnome, hanno esagerato ? vero qualcosa ? stata imitata, e a me personalmente non piace kde, ma non confondiamo i windows manager con l'OS. Certo anche Linus ? di parte e non sto a sentire quello che dice io osservo provo e rifletto.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:09
Giovedì, 22/12/2005
giustissimo il discorso di non confondere WM kernel, ma per il discorso BSD/linux ? proprio li che va a parare Raadt, dice che ? una questione di progettazione del kernel, ? pi? organizzato un bsd secondo me.

Per la questione kde TOrvalds dice proprio il contrario: gnome sta diventando troppo seplicistico e "brutta copia windows" e kde resta a sotto controllo(se cerchi c'? la news nel sito).

Ad ogni modo su Gentoo ho fluxbox + aterm, non ho neanche un file manager 8-|

Ultima modifica effettuata da netarrow il 22/12/2005 alle 21:12
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Venerdì, 23/12/2005
Testo quotato

Postato originariamente da mextil:
Beh per la prossima volta spero che qualcuno, che magari nemmeno sa come FUNZIONA gnu linux, ci pensi due volte e non stia dietro alle parole di un unica persona o di un unico forum ma che vada prima a vedere di persona come stanno le cose, e non pensate che perch? sia difficile da usare sia spazzatura a questo punto siete voi spazzatura che non volete applicarvi sulle cose un po pi? complicate.



Uso da anni GNU/Linux (ecco, cos? lo scrivo pure nella maniera corretta), ma nonostante tutto continuo a preferire Windows. Non ? solo questione di difficolt? d'utilizzo, ma soprattutto di mancanza di drivers, di software compatibile al 100% con ogni distribuzione, di programmi migliori di quelli commerciali (giusto per citare qualche difetto)...

Se per "applicarsi" intendi perdere 8 ore per trovare e compilare i moduli per una scheda audio (e devono essere compatibili), come ? successo a me, allora bisogna trasformare la tua frase in:

"siete voi spazzatura che non avete neanche 8 ore di tempo da buttare per far funzionare la vostra scheda audio". :)

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 23/12/2005 alle 19:14


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:17
Sabato, 24/12/2005
Testo quotato


siete voi spazzatura che non volete applicarvi sulle cose un po pi? complicate.



ricorda che il pc esiste per semplificare agli utenti medi la vita, noi che studiamo a scuola e per interesse personale l'informatica e vogliamo applicarci cerchiamo la via che da pi? esperienza, gentoo ? una soddisfazione grandissima installarla(il tempo stimato era 3 giorni nel tutorial, io ho finito in poco meno di 2 circa!), l'audio l'ho fatto partire, ho messo tutto quello che volevo usando la distro pi? scarna ch? c'?(infatti ? una metadistro), io ho voglia di stare 3 ore a far funzionare linux invece che guardare la TV o giocare alla play station, ma i profani, quelli che si dedicano ad altro vogliono una filosofia diversa(ah, anche per i bsd vale il discorso).
A sto punto verranno fuori le distro "windows like" come Red Hat, ma ? talmente bacata che i linuxiani stessi dicono che tanto vale restare su windows.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 24/12/2005 alle 11:20
PM Quote
Avatar
mextil (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 20/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 23:21
Sabato, 24/12/2005
Bene non vuoi perdere 8 ore di tempo per configurare la tua schada audio e te la prendi con chi sviluppa gnu linux? o con le care case costruttrici che ci mettono del loro avvolte per arrivare a ci?? con quelle care case costruttrici che non ci forniscono dei cari driver prodotti da loro, che conoscendo al meglio le specifiche tecniche possono realizzare driver che funzionino veramente. Hai detto anche una bella frase uso gnu linux ma continuo a preferire windows xk? ha pi? compatibilit? bene invece di continuare a preferir  USARE windows prorpio tu che studi informatica datti una mossa come fanno tante altre persone appassionate fino al midollo e produci un po di spazzatura, magari con qualche testa pensante in pi? si avrebbero pi? possibilit? di migliorare il tutto...cmq quella frase non era rivolta a te tu nella risposta hai parlato per te stesso forse sapendo bene che c'? chi giudica le cose in base alla comodit? anche sapendo e studiando questo campo io ne ho viste di queste persone e parecchie

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Domenica, 25/12/2005
Testo quotato

Postato originariamente da mextil:
Bene non vuoi perdere 8 ore di tempo per configurare la tua schada audio e te la prendi con chi sviluppa gnu linux?



Non me la prendo con chi sviluppa Linux, anzi apprezzo molto il fatto che un cos? vasto numero di persone dedica parte del proprio tempo per contribuire alla costruzione di questo sistema operativo. Dico semplicemente che detesto perdere 8 ore del mio tempo per caricare un maledetto driver piuttosto che usare questo tempo per fare cose pi? proficue (programmare?).

Testo quotato


con quelle care case costruttrici che non ci forniscono dei cari driver prodotti da loro,



Da quel che ne so, c'? pi? di qualche casa produttrice che produce i drivers anche per Linux (ATI, Nvidia, Creative), sebben siano spesso closed source, sono comunque drivers che vengono distribuiti da loro.

Testo quotato


che conoscendo al meglio le specifiche tecniche
possono realizzare driver che funzionino veramente.



Ho installato i drivers ATI ufficiali per la mia scheda video su Linux, ma continua ad andare tutto a scatti quando cerco di giocare con la grafica 3D.



Testo quotato


prorpio tu che studi informatica datti una mossa come fanno tante altre persone appassionate fino al midollo e produci un po di spazzatura, magari con qualche testa pensante in pi? si avrebbero pi? possibilit? di migliorare il tutto...



Se mai ne avr? voglia, sar? io a decidere quando sar? giunto il momento di dare una mano e contribuire allo sviluppo di Linux, certamente non sarai tu. Oh si che bello, tutti uniti appassionatamente per fare un OS migliore... eccoci arrivati al punto che sottolinea lo sviluppatore di BSD: tutti quanti sviluppano pezzettini di qua e di la, cos? invece di omogeneizzare, spezzettano ancora di pi? Linux. Cosa che sembra ben diversa con lo sviluppo di BSD.

Testo quotato


cmq quella frase non era rivolta a te tu nella risposta hai parlato per te stesso forse sapendo bene che c'? chi giudica le cose in base alla comodit? anche sapendo e studiando questo campo io ne ho viste di queste persone e parecchie  



Pure io ne ho viste parecchie, e ho anche visto tanti lodatori di Linux che alla fin fine per Linux loro non fanno proprio nulla, a parte il fatto di fare i "missionari" che cercano di convertire la gente ad usare Linux al posto di Windows, spesso dandogli l'illusione di usare un sistema operativo ricco di applicativi e sicuro, invece costringendoli ad usare un sistema pi? complicato, spesso restrittivo nella libert? di scegliere l'hardware che pi? aggrada e a volte, addirittura pi? insicuro di Windows (demoni aperti a nostra insaputa, mancanza di firewall, password di root troppo semplici...).


Ultima modifica effettuata da pierotofy il 25/12/2005 alle 19:32


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
kaiser (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 12/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Venerdì, 30/12/2005
sinceramente, non vorrei andare contro la logica di questo thread ma, secondo voi, perche' i server della nasa hanno montato su UNIX, perche i computer delle banche americane, delle societa' americane usano Unix, o sistemi operativi UNIX-Like?
son domande, a cui e' semplice trovare una risposta, tuttavia non e' questo che vogliamo; dicendovi questo, voglio solo indurvi a pensare, andate contro-corrente, o megglio andate contro un sistema usato dai piu' grandi: Stallman, Raymond, Torvalds, per non dimenticare i piu' grandi cracker di questo tempo, ovvero Mitnick, Helsingius, Poulsen. Volete provare ad indovinare quale sistema usa Shimomnura?
Pensateci sopra.
sono d'accordo con voi per il fatto dei virus, ma non venite a dirmi che windows e' meglio dei sistemi unix-like, perche' se cosi' fosse, vi sbagliereste di grosso.
Pensateci, pensateci, pensateci........

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo