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PieroTofy.it Blog Blog sulla programmazione

Ultimi interventi

22 Luglio 2012

  MMORpgmaker 2.9

Tra poco sarà disponbile su tutti i Mirror

Brothersoft, Softpedia, Download Zone, Source Forge ecc.

La tanto attesa beta 2.8 di MMORpgmaker.

Parlo proprio dell'engine tutto ITALIANO che sta facendo breccia sul web.anche se è una beta si possono notare i tantissimi download che ho tenuto conto solo su sourceforge. escludendo gli altri Mirror.

Le nuovità della 2.8 ne sono tante come l'implementazione del lua scripting come linguaggio di scripting per MMORpgmaker.

 

Mentre la versione 2.8 sarà Rilasciata, la 2.9b è gia in corso.

Nella 2.9 ci saranno tanti cambiamenti, a partire dall'engine stesso.

difatti, MMORpgmaker migrerà su XNA.

Ho in'oltre implementato una tecnica di rendering che distaccerà il nostro reale ed originale MMORpgmaker. dagl'altri

fake presenti sul web.

 

Ho implementato il 2D Deferred Lighting sfruttando l'uso delle Normal Map e shadow map

Ecco una semplice scena renderizzata con il classico Rpgmaker

immaginebo.png

 

Mentre qui possiamo notare una screen Renderizzata con il nostro MMORpgmaker.

 

81335060.png

 

Da come potete vedere tramite le luci vengono in risalto gli effetti luccicosi delle mappature normali.
che riflettono sugli oggetti la luce emanata.

 

mmorpg.png

 

 

Anche se in relatà era stato pesato in precedenza di usare le shadow map per generare ombre dagli oggetti
come in questo esempio

immaginemvn.png

 

Però ho trovato un intoppo che mi ha costretto ad eliminare questo shader per difetti di rendering.

 

Per concludere con questo nuovo sistema di rendering speriamo di farci spazio tra i tanti fake che girano nella rete.
e mostrare a tutti che il vero MMORpgmaker quello creato da noi ITALIANI e quello origianale!

Spero che queste news attirino più programmatori e grafici disposti a darci una mano in questo grandioso progetto.
Vi aspetto in tanti

 

http://rmk2.altervista.org

Postato da Thejuster alle 9:52 | Commenti ( 2 )



27 Aprile 2012

  Scratch | Image, Program, Share

Scratch è un "linguaggio di programmazione" che permette di creare giochi e animazioni senza scrivere nemmeno una riga di codice. C'è anche una community di Scratch, molto popolata, dove la gente può condividere i progetti che crea oppure giocare e votare i giochi degli altri.

L'ho postato perchè io ho iniziato a programmare usando proprio Scratch, con il quale ho creato qualche gioco e poi è da lì che mi sono messo ad usare veri linguaggi di programmazione.

Per programmare bisogna combinare dei blocchi, che contengono le istruzioni come "se", "altrimenti", "per sempre", "ripeti fino a quando" ecc...

Questo è il sito di Scratch: http://scratch.mit.edu/

Dal sito si può sia scaricare Scratch che condividere i propri progetti e giocare a quelli degli altri.

Scratch

Postato da RiccardoG97 alle 13:44 | Commenti ( 1 )



13 Aprile 2012

  MMORpgmaker L

Oggi vi voglio parlare di un Motore grafico della nostra bandiera.

in giro ci sono tante cose fatte da i nostri più acerribi rivali, con motori grafici e di Tool per sviluppare giochi online

tipo Eclipse, Elysium, Rpgmaker ecc. ecc.

 

Chi mi conosce, sà che da tempo porto avanti un grande progetto.
ovvero MMORPGMAKER.

Un engine scritto in C# con l'ausilio delle DirectX 9 e con QT C++.

Di recente abbiamo ricevuto diversi Award

 

softpedia_clean_award_f.gif  5star.png  

e Brothersoft

 

http://games.softpedia.com/progClean/MMORpgmaker-Clean-94563.html

http://www.topshareware.com/MMORpgmaker-download-89194.htm

http://games.brothersoft.com/mmorpgmaker-b.html

 

L'engine ha subito tanti cambiamenti e modifiche.

chi si ricorda, che era scritto in vb.net.

poi per via delle prestazioni pessime, e dei tanti bug,
ho deciso di riscriverlo tutto partendo dal C#.

E i risultati sono stati soddisfacenti...

 

Oggi MMORPGmaker si presenta così

mmorpgmaker201204090211.png

 

anche con varie skin grafiche disegnate dai nostri collaboratori

 

hud1.jpg

 

con i suoi numerosi Tool e strumenti di sviluppo e con server TXT e SQL

socket divisi per Thread, ed un rendering ultra veloce
con una media di 1984 Sprite a 256 fps. (Senza XNA )

 

Scrivo qui su pierotofy, perchè per me questa community e come una famiglia.
piena di persone esperte pronti a darti una mano.

Spero di poter finire questo progetto e finalmente anche noi italiani avere un posto nei primati
per un tool del genere.

Chi è interessato al progetto

http://www.makingitalia.com

 

Saluti Thejuster :) 

 

Postato da Thejuster alle 18:39 | Commenti ( 9 )



06 Gennaio 2012

  Test finalmente effettuati

[Per la lezione sul mapping]

Salve, volevo comunicare a tutti che grazie all'utente Shocker000, abbiamo finalmente completato i test sulla nuova apparecchiatura audio. mi scuso con tutti quelli che erano presenti nella precedente lezioni, ora non dovrebbero accadere inconvenienti, sarei grato a tutti se avessi una seconda occasione.

La data è ancora da stabilirsi, comunque dovrebbe essere una domenica nel pomeriggio, in modo da consentire a tutti di essere presenti e liberi da impegni vari.

Postato da Ht-never alle 22:46 | Commenti ( 0 )



01 Gennaio 2012

  Buon 2012!

Auguri di buon anno a tutti, programmatori!

Postato da Qwertj alle 11:23 | Commenti ( 5 )