Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Chi siamo?



Chi siamo? Siamo un gruppo di appassionati di informatica e di programmazione, usiamo il sito come punto di riferimento per imparare nuove cose e per confrontare idee.

Chi siamo stati? Siamo stati un gruppo di studenti con meno di 19 anni e abbiamo gestito per 4 anni la più giovane Comunità di programmatori al mondo. Ora che la maggior parte di noi è cresciuta (nel vero senso della parola) abbiamo deciso di aprire le porte a tutti i programmatori, senza distinzioni d'età.

Chi non siamo? Non siamo hackers, crackers, lamers, o usate il termine che preferite per indicare quel genere di persone.

Quando e chi ha fondato la Community? L'idea di fondare una comunità di giovani programmatori è venuta fuori agli inizi del maggio 2003 ed è stata realizzata il 1 dicembre 2003. Il motore del sito (che ha subito diverse modifiche dalla prima versione) è stato costruito da Piero Tofy.

Qual'è lo scopo di questo sito? Sostanzialmente ci prefiggiamo lo scopo di:
- Offrire al mondo uno dei più vasti archivio di risorse sulla programmazione.
- Permettere a tanti appassionati di scambiare e confrontare idee.

Quale filosofia segue la Community? La Community segue la filosofia dell'open-source e come tale ogni software pubblicato nel sito è fornito assieme ai codici sorgenti. Crediamo che il software debba essere libero e che l'esperienza di ogni singolo sviluppatore debba essere condivisa.

Mi interesserebbe far parte della Community... cosa devo fare? Tutte le informazioni sono presenti in questa pagina