Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Programmi di musica open source

Programmi di musica open source

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo

Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Musica / C++
 C++ dalla sezione Assetto armonico
Data una tonica, il programma elabora la scala maggiore corrispondente e le triadi che costituiscono l'assetto armonico di base della tonalità, presentandole in una tabella di semplice lettura.
Piattaforma: Programmatore: AldoBaldo
Musica / Assembly
 Assembly x86 dalla sezione Midgen
Midgen converte una sequenza di numeri in dei file MIDI, ovvero dei file musicali da ascoltare. Oltre a dei numeri, Midgen interpreta vari caratteri che regolano l'esecuzione e altri parametri, in modo da creare canzoni più complesse. Solo per Linux. La sua compilazione richiede NASM.
Piattaforma: Programmatore: ZioCrocifisso
Musica / Visual Basic
  dalla sezione iLearningBagpipe
Questo programma mostra la diteggiatura delle note sul chanter della cornamusa e sul pentagramma.
Piattaforma: Programmatore: Gennaro_Farina
Musica / Visual Basic .NET
  dalla sezione GN Media Player
Semplice (forse troppo) lettore multimediale basato su DirectX. Utile per imparare le funzioni di base della libreria DirectX.AudioVideoPlayBack. NOTA: per aprire un file bisogna usare il menu contestuale (cioè fare clic con il tasto destro sul form).
Piattaforma: Programmatore: GN
Musica / Visual Basic .NET
  dalla sezione Dowsplay Lemon
Dowsplay Lemon permette di scaricare l'audio dei video di Youtube e Vimeo tramite il sito VidToMP3 E' possibile aggiungere diversi video contemporaneamente, comprese intere playlist (solo su Youtube)
Piattaforma: Programmatore: Qwertj
Musica / Visual C# .NET
 C# 4.0 dalla sezione Fret
Fret è un programma per creare fregi musicali o variazioni su un tema musicale. L'input è fornito come testo formattato secondo la notazione GUIDO ridotta (note, pause, accordi). Dopo aver scelto tempo, metrica e tonalità, si scelgono le mutazioni che si vogliono effettuare sul pezzo originale (non è un algoritmo genetico, ma avrei voluto che lo fosse). E' possibile scegliere il peso di ogni mutazione e aggiustarne i parametri. Ognuna di esse varia il tema in modo diverso: aggiungendo accordi, trasponendo la melodia, variando le note, cambiando il ritmo, eccetera... La descrizione di ogni metodo e classe è documentata nel sorgente. Per produrre l'output ho usato il programma gmn2midi, distribuito pubblicamente da Ludger Martin e Holger H. Hoos nel lontano 1998. Nella cartella bin/Debug ci sono alcuni file midi di esempio.
Piattaforma: Programmatore: Totem
Musica / C
 Visual C++ 2010 dalla sezione Tastiera_Buzzer
Il programma comunica a basso livello con la porta del temporizzatore del buzzer tramite la librerio inpout32. Il buzzer è l'altoparlante che si trova all'interno del case, che all'avvio del computer emette un beep. PS: Non tutti i computer possiedono il buzzer
Piattaforma: Programmatore: Andrea993
Musica / Java
 Java 1.6.x dalla sezione JInstruments
Una tastiera? No molto di più: oltre 400 strumenti da suonare. Piccolo bug corretto.
Piattaforma: Programmatore: Paoloricciuti
Musica / Delphi
 Delphi dalla sezione Mp3 Player
AudioPlayer
Piattaforma: Programmatore: Saladino
Musica / Visual Basic .NET
 VB.NET dalla sezione MYLK
MYLK è un lettore multimediale orientato ai servizi web: è possibile interfacciarsi a diversi servizi web di video sharing (come vimeo e youtube) oppure di video in streaming (come justin.tv). ma non solo: grazie alla sua struttura è facilmente interfacciabile con altri servizi video, oppure creare veri e propri mashup mescolando contenuti da altri siti (che possono anche non contenere video). è possibile creare playlist e salvarle. ha anche una struttura che permette la creazione di skin personalizzate. il progetto ora come ora è funzionante, ma è mia intenzione di migliorarlo nelle sue criticità e aggiungere funzionalità.
Piattaforma: Programmatore: Mazzimo
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo