Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Fret

Fret

18876_size.png
Fret è un programma per creare fregi musicali o variazioni su un tema musicale. L'input è fornito come testo formattato secondo la notazione GUIDO ridotta (note, pause, accordi). Dopo aver scelto tempo, metrica e tonalità, si scelgono le mutazioni che si vogliono effettuare sul pezzo originale (non è un algoritmo genetico, ma avrei voluto che lo fosse). E' possibile scegliere il peso di ogni mutazione e aggiustarne i parametri. Ognuna di esse varia il tema in modo diverso: aggiungendo accordi, trasponendo la melodia, variando le note, cambiando il ritmo, eccetera... La descrizione di ogni metodo e classe è documentata nel sorgente. Per produrre l'output ho usato il programma gmn2midi, distribuito pubblicamente da Ludger Martin e Holger H. Hoos nel lontano 1998. Nella cartella bin/Debug ci sono alcuni file midi di esempio.

Categoria: Musica / Visual C# .NET
Piattaforma:

Downloads: 685
Rating: (10 voti)
Data: 12/02/2011
Download

A proposito dell'autore

Programmatore e analista .NET 2005/2008/2010 (in particolare C# e VB.NET), anche nell'implementazione Mono per Linux. Conoscenze approfondite di Pascal, PHP, XML, HTML 4.01/5, CSS 2.1/3, Javascript (e jQuery). Conoscenze buone di C, LUA, GML, Ruby, XNA, AJAX e Assembly 68000. Competenze basilari di C++, SQL, Hlsl, Java.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti