Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Fret

Fret

18876_size.png
Fret è un programma per creare fregi musicali o variazioni su un tema musicale. L'input è fornito come testo formattato secondo la notazione GUIDO ridotta (note, pause, accordi). Dopo aver scelto tempo, metrica e tonalità, si scelgono le mutazioni che si vogliono effettuare sul pezzo originale (non è un algoritmo genetico, ma avrei voluto che lo fosse). E' possibile scegliere il peso di ogni mutazione e aggiustarne i parametri. Ognuna di esse varia il tema in modo diverso: aggiungendo accordi, trasponendo la melodia, variando le note, cambiando il ritmo, eccetera... La descrizione di ogni metodo e classe è documentata nel sorgente. Per produrre l'output ho usato il programma gmn2midi, distribuito pubblicamente da Ludger Martin e Holger H. Hoos nel lontano 1998. Nella cartella bin/Debug ci sono alcuni file midi di esempio.

Categoria: Musica / Visual C# .NET
Piattaforma:

Downloads: 1170
Rating: (10 voti)
Data: 12/02/2011
Download

A proposito dell'autore

C#, TypeScript, java, php, EcmaScript (JavaScript), Spring, Hibernate, React, SASS/LESS, jade, python, scikit, node.js, redux, postgres, keras, kubernetes, docker, hexo, etc...

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti