Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Mascotte

La mascotte di PieroTofy.it

Eagle

Come è stata decisa la mascotte? Non sapevamo esattamente cosa avrebbe potuto meglio rappresentare la Comunità di PieroTofy.it, sapevamo per certo che avrebbe dovuto essere un animale che esprimesse sensazioni di fierezza e nobiltà, ma partivamo dal buio assoluto... dopo aver fatto un po' di brainstorming su tigri, gufi e altri animali, la nostra attenzione si è concentrata su un'aquila. L'abbiamo trovata perfetta.

Perchè un'aquila? L'aquila è simbolo di spiritualità e fierezza, rappresenta in modo astratto quello che nei fatti è un programmatore. Trovandoci spesso a dover creare soluzioni che siano facili da usare dagli utenti finali, abbiamo la necessità di guardare le cose nel loro insieme, guardarle dall'alto, con precisione, dobbiamo avere un'ottima vista per individuare e risolvere la maggior parte dei problemi che affliggono i nostri programmi... ecco perchè abbiamo scelto un'aquila.

Chi l'ha disegnata? Non essendo noi dell'amministrazione degli artisti talentati (ma neanche artisti veramente poco talentati), abbiamo dovuto trovarne uno che lo sia. Dopo aver cercato qua e la per la rete siamo finiti sul sito di un designer inglese (83grafik) che ha accettato di disegnare la mascotte. Non volevamo infatti che fosse una fotografia, ci serviva un'aquila disegnata a mano.

Come viene usata? Ovviamente è bene in vista vicino al logo del sito, oltre a questo è stampata su magliette, tazzine e cappellini che gli utenti possono comprare per supportarci. Invitiamo inoltre ad inserirla nei programmi creati dai membri della Community.

Eagle
Modello 3D della mascotte


Chi ha disegnato il modello 3D? A partire da un modello pre-esistente preso da Google Sketchup l'aquila in formato 3D è stata modellata da PieroTofy.

Sono disponibili i sources del modello nel caso volessi usarli? Certamente, è possibile scaricare qui il modello fatto in Blender