Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Programmi di musica open source

Programmi di musica open source

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo

Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Ads / None
Annunci pubblicitari pertinenti all'argomento
Programmatore: None
Musica / Visual Basic .NET
 VB2005 dalla sezione Max Player
Progetto che avevo intrapreso qualche annetto fa per una community. Ora langue sul mio hard disk. Si tratta di un player multimediale, con queste funzionalità: riproduzione audio/video (mp3, wav, wma, ogg, avi, wmv, mov, midi, kar), categorie, playlists, tool di ricerca, download copertine, testi, karaoke, informazioni artisti (automatico e manuale), streaming, download da youtube, tool per cercare tutti gli eventi musicali in programma nella tua zona (con geolocalizzazione dell'ip e integrazione con google maps) o per un dato artista, top10 e top50 degli album e dei brani più ascoltati per un certo artista, visualizzazione commenti degli ascoltatori, download manager integrato (supporta il resume), CD ripper funzionante, convertitore wav>mp3, supporto e gestione plugins (con libreria scritta da me), supporto e gestione tag mp3 id3 v1 e v2.1 (con libreria scritta da me), karaoke, estrazione testi dai file *.kar e *.midi. In più c'è unplugin per FireFox (per scaricare i file multimediali in una pagina) e un plugin per MSN (per visualizzare la musica che si sta ascoltando). Non c'è un manuale...
Piattaforma: Programmatore: Totem
Musica / Delphi
 Delphi 7 dalla sezione Transpose & Play Chords
E' un programma che permette di fare il transpose delle dodici note (compresi diesis e bemolle) su 11 tonalità verso l'alto e verso il basso (ricordo che la dodicesima consiste nella nota stessa spostata di un'ottava). Permette anche di suonare l'accordo del primo accordo scelto. Ecco ricaricato il programma di transpose (causa Unit2 dimenticata nel precedente zip)
Piattaforma: Programmatore: A_butta
Musica / Visual Basic .NET
 VB.NET dalla sezione AudioPlay
Programma per la riproduzione audio (.mp3, .wma)
Piattaforma: Programmatore: Ferruccio94
Musica / Visual C# .NET
 C# dalla sezione Jamagic Player
Jamagic Media Player
Piattaforma: Programmatore: Thejuster
Musica / Visual Basic .NET
 VB 9 dalla sezione Mixer Audio
Un Mixer Audio che utilizza le DirectX e consente di riprodurre due file Wave alla volta e Mixarli con la possibilità di aggiungere 6 effetti diversi (tra i quali Eco e Distorsione). È inoltre possibile regolare il Volume di entrambi i Player, utilizzare un Fader e modificare la frequenza del brano (in parole povere la velocità di riproduzione). Di ognuno dei due Player si può specificare il Pan, ovvero la direzione di uscita del suono (sinistra, centro o destra). Per fare un esempio, usando le cuffie, impostando il Pan di un Player verso sinistra, il suono sarà emesso più dalla cuffia sinistra che da quella destra. Per il funzionamento occorre che sul PC siano instllate le DirectX 9 o superiori.
Piattaforma: Programmatore: Ruggy94
Musica / Visual Basic .NET
 Visual Basic 2008 dalla sezione TWave Editor
TWave Editor è un software di editing digitale dei suoni, in particolare di quelli salvati in formato wave. Permette di tagliare, copiare, incollare, velocizzare, rallentare, amplificare, sfumare, unire, sovvrapporre e creare onde; implementa degli strumenti per modificare tutte le proprietà del file (sample rate, bit rate, canali, qualità in bit). Inoltre ha un tool di signal processing, che permette di visualizzare il suono nel dominio delle frequenze, così da poterlo analizzare. Il nucleo del programma è la classe Wave, interamente documentata. C'è anche un manuale in pdf su come utilizzare le funzioni dell'applicazione.
Piattaforma: Programmatore: Totem
Musica / Visual Basic .NET
 Visual Basic .Net 2008 dalla sezione WaveProof
Apre e analizza un file wave, quindi offre varie opzioni per visualizzare l'onda associata. Tra le opzioni di default ci sono: forma d'onda, rettangoli e fasce di intensità. E' un po' difficile da spiegare a parole, dovreste provarlo per capire bene cosa intendo. P.S.: c'è un bug per cui non riesce ad aggiornare l'immagine dopo aver ridotto la finestra ad icona (non si sa perchè).
Piattaforma: Programmatore: Totem
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo