Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Linux come spazzatura
Forum - Linux - Linux come spazzatura - Pagina 10

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo
Avatar
norbix89 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 22/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Venerdì, 17/11/2006
senza leggere tutto, quoto al 100% il primo messaggio di Piero Tofy !! grandissimo!

PM Quote
Avatar
### (Normal User)
Rookie


Messaggi: 44
Iscritto: 07/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:37
Martedì, 06/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Mi ha molto colpito la news inserita da Zizzius:

http://www.pierotofy.it/pages/home/news/35/

E posso dire che sono completamente d'accordo praticamente su tutti i punti dell'articolo. Linux si sta diffondendo non per migliorare la qualit? nell'uso del computer, ma semplicemente per l'odio contro Microsoft. Inoltre ? vero che alcune parti di linux sono instabili (a chi di voi che usa linux non ? mai crashato qualcosa? Personalmente il Konqueror, giusto per citarne uno, mi crasha ogni tanto).

Aspetto i commenti.



Ragazzi, ma siete usciti di testa?

Linux è basato sull'opensource e si prefigge di offrire a tutti la possibilità di avere un sistema operativo gratuito. Alcune sue parti saranno instabili, ma cosa pretendete: un OS gratis e anche perfetto!?

Forse non avete idea della difficoltà di sviluppare un sistema operativo...





PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:53
Martedì, 06/03/2007
Non e che si chiede la perfezione, ma tutto sommato linux e un buon sistema ma lo è anche Windows, e questo nessuno lo ammette...perchè si nutre un certo rancora verso microsoft forse per gelosia forse perche Windows non va bene per alcune cose ed e pococ sicuro per gl utanti comuni perche c'è in giro una quantità enorme di virus,worm,spyware,adware...ecc ecc....
Quindi il problema non e quale sistema e migliore dell'altro secondo me dipende dall uso che se ne fà, sono sicuro che un utente comune nella media adora Win per semplicità, intuitività e comptatibilità....ma invece e un problema il fatto che linux si sta diffondendo perche molta gente odi microsoft perche fa "moda" o perche no? gelosia!!

Io personalmente credo che il 90 percento di chi ha linux non lo sfrutta e lo usa "alla Windows" percio tanto vale usare Windows che almeno mi riconosce tutto l'HW in un minuto e faccio girare tutto il software che voglio dato che la maggior parte dei software professionali e creata solo per Windows...
:k::k::k::k: Buttiamo i pinguini fuori dalle finestre:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
Silyd (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Martedì, 06/03/2007
In anni di utilizzo del pinguino ho adattato il mio hardware a cio' che e' "sopportato" (si si proprio sopportato, non supportato ;) ) dal beneamato pinguino e funziona alla grande, forse se avessi iniziato ad usare un BSD... ah gia' dimenticavo quando ho iniziato con il pinguino (Red Hat 7) BSD ... non ricordo, dov'era? Certo BSD sara' anche piu' stabile (dove poi?!) resta basato su kernel "antichi" e non osa la sperimentazione. Un kernel Linux 2.4 e' incrashabile, meglio di BSD. GNU/Linux ha iniziato ad evolversi ed avvicinarsi al mondo desktop, con ottimi risultati direi, ha voluto portare la semplicita' alle persone, come Windows, e ovviamente piu' una cosa e' semplice da utilizzare e piu' e' complicata da programmare, quindi il "crash" e' possibile. BSD non e' alla portata di tutti, non e' immediato e personalmente mi e' sempre stato un po' sul c...

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Mercoledì, 07/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Silyd:
personalmente mi e' sempre stato un po' sul c...



ma no dai così ti crolla tutto il tuo discorso... ti sei giocato la credibilità e l'obiettività.

Cmq sul mio PC usato da tutta la famiglia ora c'è solo ubuntu e slackware, windows ME è andato in pensione (vi anticipo subito, si prenderà XP).

E per esperienza diretta, vedendo mio fratello e altri parenti o amici che necessitavano di un PC che quando hanno visto linux subito "ahhhhh si linux, non si incastra mai, non hai i virus e ora dicono che è facile", passi per i virus, ma rispetto a windows (ubuntu per quanto riguarda il mio esperimento con familiari ecc...) su 128 MB di ram 933 mhz è im PIOMBO infame, instabile e inutilizzabile, e vedendolo usare da utenti che il PC vogliono SOLO usarlo si capisce che non c'è storia: per quanto linux si stia evolvendo verso il desktop windows è avanti anni luce, punto, e si ottengono brutte copie, solo che io non me ne potevo accorgere visto che "simulavo" di fare l'utente che il PC vuole solo usarlo... vedendo chi lo utilizza alla base realmente ho capito che è un dato di fatto.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 07/03/2007 alle 17:06
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Mercoledì, 07/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da ###:

Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Mi ha molto colpito la news inserita da Zizzius:

http://www.pierotofy.it/pages/home/news/35/

E posso dire che sono completamente d'accordo praticamente su tutti i punti dell'articolo. Linux si sta diffondendo non per migliorare la qualit? nell'uso del computer, ma semplicemente per l'odio contro Microsoft. Inoltre ? vero che alcune parti di linux sono instabili (a chi di voi che usa linux non ? mai crashato qualcosa? Personalmente il Konqueror, giusto per citarne uno, mi crasha ogni tanto).

Aspetto i commenti.



Ragazzi, ma siete usciti di testa?

Linux è basato sull'opensource e si prefigge di offrire a tutti la possibilità di avere un sistema operativo gratuito. Alcune sue parti saranno instabili, ma cosa pretendete: un OS gratis e anche perfetto!?

Forse non avete idea della difficoltà di sviluppare un sistema operativo...




è vero quello che dici, sta qui il problema in linux: l'ipocrisia, la presunzione a l'arroganza di parte della community che ritiene linux sublime, perfetto, intoccabile e non migliorabile, da non accettare alcuni tipo di critica, quando la comunità linux si sente libera di criticare chi e cosa gli pare (mi ricorda la chiesa).

E tanto per citare un altro fatto di ipocrisia nel kernel 2.6 i moduli proprietari hanno priorità più bassa nello scheduler, e poi è microsoft brutta cattiva sleale.
E c'era chi proponeva di rifiutare dal gennaio 2008 il probing dei mobuli non gpl...

PM Quote
Avatar
Silyd (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Mercoledì, 07/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
il problema in linux: l'ipocrisia, la presunzione a l'arroganza di parte della community che ritiene linux sublime, perfetto, intoccabile e non migliorabile, da non accettare alcuni tipo di critica, quando la comunità linux si sente libera di criticare chi e cosa gli pare (mi ricorda la chiesa).

E tanto per citare un altro fatto di ipocrisia nel kernel 2.6 i moduli proprietari hanno priorità più bassa nello scheduler, e poi è microsoft brutta cattiva sleale.
E c'era chi proponeva di rifiutare dal gennaio 2008 il probing dei mobuli non gpl...



La comunity di software GNU/Linux arrogante? Presuntuosa? Ma tu chi sei per definire cosi' chi non conosci?! E poi scusa parli di arroganza e presunzione... La Microsoft non e' forse arrogante e presuntuosa, facendo addirittura pubblicita' comparitiva con il sistema GNU/Linux, dicendo che loro son meglio e GNU/Linux e' una merda? E forse il signor Theo de Raadt non e' forse arrogante e presuntuoso nel piallare tutti gli utenti GNU/Linux ad individui stupidi che usano il pinguino solo per essere alla moda o perche' odiano Windows? Non diventa un po' troppo arrogante paragonando un giovane sistema operativo a spazzatura?! Dimenticandosi che il suo BSD e' una brutta copia di sistemi GNU/Linux?!
Ed ora l'ultima domanda: se il primo "pirla" che passa dice che il tuo programma, sul quale hai sputato sangue per anni, e' spazzatura, non ti inc... un attimino?!
Se la comunity ritenesse GNU/Linux finito, ultimato, perche' ogni mese circa rilascia una nuova versione del kernel?! Forse non perche' pensano che GNU/Linux sia perfetto, ma perche' sanno che non lo e', che c'e' ancora tanta strada per arrivare al Desktop degli utenti assuefatti dall'uso del mouse.
Rifiutare il probing dei moduli non GPL sarebbe corretto, poiche' se GNU/Linux e' completamente GPL e' giusto utilizzare solo roba GPL.

PM Quote
Avatar
Silyd (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Mercoledì, 07/03/2007
E Netarrow non tirare in ballo la Chiesa che da una vita usa Apple.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo