Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Linux come spazzatura
Forum - Linux - Linux come spazzatura - Pagina 12

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Silyd (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:07
Venerdì, 16/03/2007
Ognuno ha le sue opinioni ovvio... =)
Sono anni (circa tre) che nell'ambiente si parla di portare un pinguino a casa di chiunque e finalmente qualcuno l'ha presa sul serio =) Ed ora sulle note di Autumn Leaves suonata dal mitico Miles Davis Ti saluto.
P.S.
Gentoo non e' certamente una delle distro alla portata di tutti ma quando funziona (dopo ore e ore di lotta dura) e' una vera "figata" =)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:27
Sabato, 17/03/2007
Non ho provato a lungo i BSD, ma per l'utenza desktop in mia opinione non sono proprio una buona soluzione. Linux (ops, GNU/Linux, sennò qualcuno poi si offende) è bello e buono, ma la fase di configurazione non è decisamente alla portata di tutti. Lasciamo stare poi l'hardware supportato... per non parlare del supporto sui laptops.

Poi a volte si fanno confronti su come con Linux si può fare tutto quello che si fa con Windows... vale anche il contrario però: ditemi cosa non posso fare su Windows che su Linux posso. Peccato che usando il primo lo configuro in meno della metà del tempo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:54
Domenica, 18/03/2007
Quoto in pieno pierotofy!!
A parte quelle persone che sono capaci a modificare sostanzialmente il kernel(che con windows naturalmente non si puo fare) windows ha le stesse possibilità di linux ed e molto piu semplice e veloce da configurare con l'hardware inoltre è compatibile con quasi tutto l'hardware.
E poi i programmi chiusi per windows(sopratutto a pagamento) sono spesse volte molto miglori, qualitativamente, dei cari amati software open source
ma si possono emulare da linux come da windows posso emulare linux e un suo software percio....
Windows 1
linux   1
E solo questione di gusti!:k::k::k:;);)

PM Quote
Avatar
Silyd (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:28
Domenica, 18/03/2007
Windows e' compatibile con chiunque per forza... compri una stampante nuova? Installi i driver dal CD in dotazione, compri un fax ? CD in dotazione ecc ecc... Il centro della discussione era pero' su Graadt che , "geloso", di un GNU/Linux alla portata di tutti gli scaglia contro malevole parole poiche' il suo BSD desktop e' ancor piu' arretrato del buon pinguino, con installazioni ancor piu' complesse.
Con GNU/Linux posso gestire i rawsocket come voglio, con SP2 di Windows no...
P.S.
Puoi chiamare il pinguino come vuoi non mi offendo certo, in fondo se lo chiami solo Linux l'ignorante sei tu caro Pierotofy.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 15:13
Lunedì, 19/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Silyd:
Con GNU/Linux posso gestire i rawsocket come voglio, con SP2 di Windows no...



Ed e' uno svantaggio oppure e' stato fatto per una maggior sicurezza?

"TCP/IP è stato rimosso il controverso supporto ai raw socket, per evitare il problema delle cosiddette macchine "zombie", cioè computer infetti che venivano usati in remoto per lanciare attacchi con la tecnica del denial of service"

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP

Ad ogni modo la tua affermazione e' scorretta, se proprio si vogliono usare i raw sockets con sp2, si puo' sempre applicare l'apposita patch: http://flum.se/articles/article.asp?id=14

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 19/03/2007 alle 15:18


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Lunedì, 19/03/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Silyd:

Windows e' compatibile con chiunque per forza... compri una stampante nuova? Installi i driver dal CD in dotazione, compri un fax ? CD in dotazione ecc ecc... Il centro della discussione era pero' su Graadt che , "geloso", di un GNU/Linux alla portata di tutti gli scaglia contro malevole parole poiche' il suo BSD desktop e' ancor piu' arretrato del buon pinguino, con installazioni ancor piu' complesse.
Con GNU/Linux posso gestire i rawsocket come voglio, con SP2 di Windows no...
P.S.
Puoi chiamare il pinguino come vuoi non mi offendo certo, in fondo se lo chiami solo Linux l'ignorante sei tu caro Pierotofy.



Qui c'è l'intervista originale:
http://www.forbes.com/intelligentinfrastructure/2005/06/16 ...

De Raadt non parla assolutamente di un BSD alla portata di tutti sul fatto che linux sia più facile di un BSD qualunque  non discute nessuno.

Lui parla di:

- Qualità del codice
- Processo di sviluppo
- Motivazioni

Il messaggio di base è: per arrivare ad essere facile sta cercando di trasformarsi in windows, senza riuscirci pianemente, inoltre il processo di sviluppo è rapido producendo qualità minore.
Poi critica la struttura di sviluppo, dove nei BSD c'è un core team, si discute e si va avanti assieme, su linux "cani e porci" fanno pezzetti e li mandano a Torvalds facendo una sorta di collage
e dice che alcune parti sono "piccoli hack che con un pò di fortuna girano".

Cmq è ovvio che ognuno tira acqua al suo mulino, così come il mondo linux sputtana windows e viceversa, ogni tanto salta fuori De Raadt che fa lo stesso per linux(quelli di FreeBSD o NetBSD non usano fare tanto polveroni, sono più impegnati a ripulire il loro codice, Raadt non è nuovo a fare uscite).

Per quanto riguarda il discorso GNU/Linux, Linux ecc... ci cono conroversie, prima di tutto perchè non è detto che una distro che usi il kernel linux sia anche GNU, e secondo perchè se una distro usa software che deriva dal progetto GNU non è detto che usi linux (vedi Gentoo/FreeBSD, è Gentoo GNU/FreeBSD, o Debian che è Debian GNU/Linux, o Debian GNU/NetBSD Debian GNU/Hurd ecc...)

quindi alla fin fine c'è chi dice chiamiamolo linux e basta, per riferirci a qualsiasi sistema che usi linux, anche perchè con solo un kernel ci fai proprio niente.

C'è una controversia intera sul nome:
http://it.wikipedia.org/wiki/Controversia_sul_nome_GNU/Linux

Quindi niente ignoranza, non è dire 2+2 fa 3 questo.

Anche Stallman in un intervista tempo fa ha detto che neanche debian è più GNU, la distro che ritiene tale è solo "ututo", secondo l'ideatore di questa nome e questa idelogia, basta praticamente avere flash(e Java con la vecchia licenza) o caricare un driver proprietario come le schede nvidia che sul pc che il tuo sistema non è più GNU(anzi, basta che la distro ti permetta di farlo, che il progetto non è gnu, ututo rifiuta qualsiasi software non open source).

Anche questa storia del nome a mio avviso è una delle tante discussioni inutili che girano in questo mondo.

Ri-Metto un sunto interessante che chiude l'intervista:

La Lok Technolgies ha abbandonato Linux ed è passata a OpenBSD dopo aver trovato tra le righe di codice del kernel del pinguino un commento lasciato da uno sviluppatore che diceva: “Ma questo pezzo va qui?”.

E di questo sostanzialmente che parla De Raadt

Ultima modifica effettuata da netarrow il 19/03/2007 alle 17:45
PM Quote
Avatar
Silyd (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Lunedì, 19/03/2007
Certo che Microsoft ha avuto proprio una soluzione geniale ... Es: ho il giardino pieno di erbacce... bhe uso il diserbante, cosi' muoiono le erbacce e tutte le altre piante nel raggio di 1 km...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo