Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Linux come spazzatura
Forum - Linux - Linux come spazzatura - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Sabato, 10/09/2005
Scusate, ma dire che un utente medio non sa istallare windows ? esagerato...
Ti assicuro che sono un utente medio, la mia unica differenza ? che so programmare e che vado oltre i giochi.
Io avevo 13 anni quando ho cominciato a reinstallare win perch? il my pc (Pent MMX 233Mhz) ne aveva una al giorno, fino a quando non si avviava nemmeno.

In -di 1 anno o reinstallato w2k 13volte (non sto esagerando, giuro)...
Ormai si pu? dire che lo so a memoria (dirvi che odio w2k e scontato)

Non credo che ci sia paragone fra la facilit? d'installazione di win (che un bambino di 9anni pu? far benissimo da sol) e quella di linux...


PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Sabato, 10/09/2005
Solamente per il fatto di programmare, te non sei pi? un utente medio.

Un esempio di utente medio ? mia madre. Usa il computer per scrivere documenti Word, Excel, usa discretamente pure Access, ma se le chiedi di formattare e re-installare un computer installandoci Windows col cavolo che sa come procedere.

Utente medio non significa "di media esperienza", bens? "il tipo di utente pi? diffuso".

Testo quotato


un bambino di 9anni pu? far benissimo da solo



Potrei farti qualche migliaio di esempi di ragazzi (anche con pi? di 9 anni...) che non saprebbero reinstallare Windows :)

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 10/09/2005 alle 23:19


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Venerdì, 16/09/2005
Concordo pienamente con Piero. Punto.
(No,non mi riferisco alla Fiat;)).

Ultima modifica effettuata da frank il 16/09/2005 alle 21:25
PM Quote
Avatar
cix (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 03/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Venerdì, 04/11/2005
Testo quotato

Postato originariamente da Barbo91:

quoto tutto quello che ha scritto l'articolo perch? linux ? una cazzata secondo me sarebbe meglio tenere 1 unico sistema operativo (windows) ma migliorarlo e unire tutti i programmatori per migiorarlo (windows)



eh?!!!!!!!!
EVVAI QUINDI DA ADESSO SE SVILUPPO SU WIN MI PAGA BILL GATES? CHE CULO...:k:
no nn penso sia cos?....meglio sviluppare un'unica distro linux priva di bug(fattibilissimo) poi tu che sei un webmaster...i tuoi siti li metteresti su IIS? te li crackano in 4secondi, poi quanta ram ci vuole per far girare win stabilmente in un server? 2giga? 4giga? con linux basta 256mb per esagerare...mi fermo qu? non vorrei entrare in discussioni politiche, perch? ? politica quella a cui dobbiamo rendere conto!:grr:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:28
Venerdì, 04/11/2005
? gi? stato risposto a bubo91, non essendo open windows non ? possibile amassare tutti i programmatori su di lui; evitiamo di replicare oltre il necessario senn? queste discussioni sono immortali e monotone(la seconda questione ? un problema pi? che la prima).

Per quanto riguarda la distro linux unica ? una cosa a cui avevo pensato anch'io, effetivamente ci sono migliaia di programmatori solo di slacky, solo su gentoo ecc... se tutti fossero da una parte i risultati sarebbero migliori, su qilinux mi andava il modem, su gentoo no, su fedora andava quello, il resto dovevo smanettare; se tutto fosse unito avremmo pregi fusi ma un sistema pi? complicato dal punto di vista tecnico, pi? "impastato" e si avrebbe una sorta di windows.
La forza di linux, la sua stabilit? sta nel essere un kernel modulare, configurabile e installabile spulciando e modificando come meglio si crede, ? ovvio che vengono fuori distro diverse ognuno con pregi e difetti diversi ma si avrebbe pi? ordine e un sistema che fa quello che ti serve.

Certo si potrebbe fare un linux che ha tutto dentro e supporta tutto, con windows, ha funzioni che mkagari non userai MAI e non sai neanche di avere.

Secondo me basta modificare leggermente la licenza e cambiare l'organizzazione di sviluppo prendendo  spunto dai BSD.

E poi,, ripeto per l'n-esima volta, la news ? OpenBSD(BSD in genere) vs Linux; windows ? stato tirato in ballo di sfuggita nell'intervista.

Su questo discussione possiamo continuare a discutere per altri 14 anni o fino a quando Bill Gates morir?, microsoft fallir?, windows sar? open o chiss? che altro evento stravolger? tutte queste nostre parole.

PM Quote
Avatar
Thief (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 30/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Sabato, 03/12/2005
A mio parere linux non ? spazzatura anzi! Le ultime versioni (dal 2004-2005) hanno un stabilit? maggiore a quella di windows e crashano molto pi? difficilmente; inoltre sono pochissimi i malware che girano su linux. Inoltre chiunque pu? contribuire per migliorarlo, cos? chi ne ha le capait? potr? comtribuire alla realizzazione di un sistema pi? sicuro. Mentre su windows chi ha le capacit? le sfrutta per creare virus, exploit o programmi che comunque effettuano operazione "dannose" in back-ground.  :D
(parlo per esperienza personale)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:55
Sabato, 03/12/2005
Testo quotato

Postato originariamente da Thief:

A mio parere linux non ? spazzatura anzi! Le ultime versioni (dal 2004-2005) hanno un stabilit? maggiore a quella di windows e crashano molto pi? difficilmente;



Di per se Windows non ? un sistema che crasha, sono i software che ci girano che lo fanno crashare molto pi? frequentemente che su Linux.

Testo quotato


inoltre sono pochissimi i malware che girano su linux.



Chi costruisce un malware lo fa per la piattaforma pi? diffusa e quella che usano gli utenti meno smanettoni, quindi Windows, che senso avrebbe fare un malware per un sistema relativamente poco diffuso?


Testo quotato


Inoltre chiunque pu? contribuire per migliorarlo, cos? chi ne ha le capait? potr? comtribuire alla realizzazione di un sistema pi? sicuro. Mentre su windows chi ha le capacit? le sfrutta per creare virus, exploit o programmi che comunque effettuano operazione "dannose" in back-ground.



Non credo di essere una persone che usa le proprie conoscenze per creare virus, exploit o qualunque altro genere di programma maligno :)


Ribadisco, Linux non ? spazzatura, ? un alternativa che comporta vantaggi e svantaggi.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
skirk (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 199
Iscritto: 01/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:36
Mercoledì, 07/12/2005
E se oggi, il sistema Linux fosse al posto di Windows??? Cosa direste di Windows??? Le stesse cose???

Pensateci bene...1990, i primi computer erano gi? usciti. A Linus non piace l'OS che ha sul suo PC, cos? decide di modificarlo. 1991, inizia la scalata del mondo Linux. DOS (se non sbaglio) esce come proposta della Microsoft alla gente.

Saltiamo un po' di storia fino ad arrivare a Windows 98. Quindi:

? Abbiamo un'OS che ? facile da usare per l'utente medio. Ma costa... (windows)
? Abbiamo un'OS che ? pi? complesso ma ? gratis (Linux).

A questo punto possiamo saltare fino a oggi ed esaminare quello che ? successo. Si ? vero, linux ? gratis, ma ? anche vero che alcune distro sono vendute e costane parecchio. Windows si, oddio, costa molto ma oramai ? il pi? utilizzato.

Questo ci porta ad un'altro ragionamento. Linus ha sviluppato Linux perch? voleva e vuole combattere il monopolio di Microsoft oppure ha voluto solo creare una comnit? OpenSource al fine di creare un OS gratuiti e condividerlo con le altre persone???

Bisogna aggiungere che molte persone hanno preso Linux e ne hanno fatte molte versioni a seconda degli usi.

Ad esempio, chi vuole giocare agli ultimi games non user? certo un Linux :).

Poi la gente si lamenta che costa tanto Windows...ma di voi chi ha una copia non piratata?

Infine cosa possiamo dire?
Se vuoi un'OS facile da usare e non sei molto esperto usa Windows.
Se sei un'utente esperto e pensi sia pi? comodo Linux, usa Linux...

Grazie per la vostra attenzione...ciauz

Ultima modifica effettuata da skirk il 07/12/2005 alle 17:38
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo