Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Linux come spazzatura
Forum - Linux - Linux come spazzatura - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:56
Mercoledì, 22/06/2005
Eh si, traduzione errata.
Io sinceramente linux lo uso molto poco(anche perch? met? del mio hardware non la trova e l'altra met? la trova male) la prima volta che l'ho installato sono riuscito a far andare l'audio, poi per? "tentando" di installare il modem ha cancellato le cose che avevo sistemato prima.

Quello che non spendi in soldi su linux, lo spendi in tempo; linux IMHO rester? sempre per gli smanettoni perch? sono gli smanettoni a farlo crescere.


Proprio ieri che ero in libreria a cercare un libro su C# ho visto moltissimi libri che trattano di sicurezza, bug come buffer overflow e altre cose, sniffare e forzare la decifratura di dati che passano per la rete tutti testati su linux e se non sei tu a sistmarti per bene il sistema con le tecniche adatte sei a cmq rischio.

Testo quotato


Personalemnte non odio la Microsoft, semplicemente ritengo che il S.O. migliore per la programmazione e la sicurezza su internet sia linux.



radio, hai centrato il problema. Sintetizzando linux non si sta pi? specializzando in sicurezza e sviluppo e smanettolandia, sta tentando di diventare quel sistema operativo adatto a tutti il pi? semplice e intuitivo possibile che quindi centra lo scopo di sistema operativo desktop familiare:semplificare la vita. Il problema ? che non ci sta riuscendo nella pienezza, per farlo andare al meglio del meglio non bastano pochi click per configurare meglio o pochi click per installare qualche programma, devi cmq farti il mazzo e questo all'utente medio, che non ? un offesa utente medio, ? una persona che usa il computer per lavorare, per giocare, per non diventare pazzo, non va bene perch? tutto deve andare al primo colpo, tutto facile e semplice e sicuro con i giusti accorgimenti, con un firewall e un antivurus e aggiornando periodicamente sei a posto.

Guardando la storia poi, tutti gli attacchi informatici a grandi banche dati cosa usavano windows? No perch? non ? abbastanza personalizzabile(che in linux ? un pregio enorme invece questa possibilit?) eppure sistemi linux(e anche Unix naturalmente) hanno subito attacchi che sono andati a buon fine.


Ripeto, se windows ? cos? gettonato ? perch? essendo il pi? usato un criminale che vuole divertirsi non andr? mai a fare un programma malevolo per linux, dove solo 4-5% se lo prende, o uno spyware visto che l'utente medio che usa linux capisce quando una cosa ? bene o male.
Quindi approfitta della diffuzione, di fatto ? un monopolio di fatto se uno non vuole windows basta che dica di non farlo installare eppure tutto lo prendono,  e della ignoranza sul campo dell'utente.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 22/06/2005 alle 12:16
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:40
Giovedì, 23/06/2005
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
Ripeto, se windows ? cos? gettonato ? perch? essendo il pi? usato un criminale che vuole divertirsi non andr? mai a fare un programma malevolo per linux, dove solo 4-5% se lo prende, o uno spyware visto che l'utente medio che usa linux capisce quando una cosa ? bene o male.



L'utilizzo di Linux ?, allora, indirettamente un modo per proteggersi dai virus, spyware e quant'altro.

PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:06
Giovedì, 07/07/2005
Testo quotato

Postato originariamente da Nophiq:

Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
Ripeto, se windows ? cos? gettonato ? perch? essendo il pi? usato un criminale che vuole divertirsi non andr? mai a fare un programma malevolo per linux, dove solo 4-5% se lo prende, o uno spyware visto che l'utente medio che usa linux capisce quando una cosa ? bene o male.



L'utilizzo di Linux ?, allora, indirettamente un modo per proteggersi dai virus, spyware e quant'altro.



Ah si? Un virus fatto partire da linux su root EQUIVALE a farlo partire da windows con account amministratore...

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:11
Giovedì, 07/07/2005
Testo quotato


semplicemente ritengo che il S.O. migliore per la programmazione e la sicurezza su internet sia linux.



riguardo la sicurezza, tocca ammettere che OpenBSD rispetto GNU/Linux ha una marcia in pi?.
(infatti spesso viene fatta confusione, i server delle banche o di altre aziende che tengono dati delicati usano sistemi Unix come OpenBSD appunto e spesso vengono confusi con sistemi GNU/Linux)

Qui l'attacco ? BSD vs GNU/Linux, due Unix a confronto non windows contro linux(sarebbe da fare un'altro thread).


L'unica cosa ? che se Linux si diffonde, secondo la news, solo per odio verso microsoft, OpenBSD si sviluppa solo per odio contro linux(sarebbe l'impressione).

Io ho il dvd di OpenBSD 3.6, lo prover? e vi sapr? dire.

:k:

Ultima modifica effettuata da netarrow il 07/07/2005 alle 21:16
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Giovedì, 07/07/2005
Testo quotato

Postato originariamente da hedo:
Ah si? Un virus fatto partire da linux su root EQUIVALE a farlo partire da windows con account amministratore...  



Sinceramente non ho mai ricevuto un virus per linux.

Comunque, l'user root ha anche pi? poteri dell'amministratore di windows, per esempio su windows esistono certi files di sistema (vedesi il SAM), che non possono essere cancellati. Su linux il comando:
rm -fr /

(Kids, don't try this at home :asd: )

Eseguito come root, cancella tutto il disco senza neanche chiederti conferma.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:14
Giovedì, 28/07/2005
cmq mi sembra che ci sono troppe opinioni forzate e prese alla svelta(non da parte di tutto ovviamente), andate su
http://www.openbsd.org
http://www.freebsd.org

o su altri bsd e scaricate una versione e provatela.

I bsd sono open source, free, li scarichi gratuitamente dal sito.

OpenBSD ? per? molto difficile, se volete provare un bsd(bisogna provarlo prima di criticare raadt) prendete freeBSD, c'? anche la versione live che vi fa vedere com'? il sistema, poi installarlo se si vuole.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 28/07/2005 alle 12:17
PM Quote
Avatar
Rand (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 17/05/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:23
Mercoledì, 03/08/2005
Raga... io uso da 3 anni Linux Mandrake 10.1 (ora divenuto Mandriva) e devo dire che non ho avuto grossi problemi di instabilit?, o altro. Ho tribolato solo all'inizio, quando non avevo una scheda di rete ethernet (x il router) e mi servivano i driver x far funzionare il modem anche sotto linux!!
Comunque ? ora che la gente conosca linux e tutte le alternative open source, che ora mai stanno devastando la rete!! Non mi credete?! andate a vedere il regno dell'open source e ditemi che ne pensate: http://www.sourceforge.net
... Insomma... non capisco perch? contestate quello che altre persone diffondono GRATUITAMENTE nella rete... anche x diffondere le conoscenze, e soprattutto x svelare il codice proprietario!!
Io sostengo e sosterr? linux e l'open source fino alla fine!!! Oramai ho deciso... win xp a me non soddisfa completamente!
Comunque se sei ancora attratto dal vecchio e stupido browser Explorer, be lo puoi eseguire anche sotto linux, tramite ad es. wine; cosi come word, excel, insomma il pacchetto office!!
:k:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Mercoledì, 03/08/2005
la news NON ? contro windows e non ? neanche a favore di esso, lo cita cos? di sfuggita.
Il fatto che alcuni abbiano tirato fuori il sistema microsoft dimostra che se linux va avanti ? per odio contro di lei; per carit?, questa impresa ha fatto si errori nel suo sistema(chi non li fa? lo stesso linux ne ? pieno zeppo), software che funzionano malissimo e che bisogna pagarli cmq; ma ha un pregio enorme: funziona tutto e subito.
A fare il commento ? stato uno dei principali sostenitori dell'Open Sources: Theo de Raadt, colui che ha fondato il progetto OpenBSD, un sistema che ? costruito sul codice open del sistema Unix originale.
Praticamente, quello che intende dire Raadt ? che il codice di linux ? fatto male, perch? non esiste un qualcosa di ufficiale in linux, non ? un progetto libero ma cmq ordinato ? un "cani e porci, fate una modifica e donatela", infatti molti programmi, molti moduli e altre parti funzionano a met? o funzionano male, lo stesso linux in realt? non ? cos? sicuro come si pensa, deve essere l'utente a saperlo configurare perch? il sistema pemette di essere ben gestito sotto questo punto di vista, i bsd, in particolare OpenBSD, ha un livello di sicurezza eccelso gi? incorporato, ma che cmq permette di essere ben gestito; altre parti di linux invece funzionano veramente bene e anche meglio di alcune versioni proprietarie.
In conclusione, Theo dice che i bsd vengono sviluppati in maiera pi? ordinata, fai la modifica, la invii a un commiter(o diventi commiter), ogni volta tra gli sviluppatori del progetto si eleggono 10 rappresentanti che controllano se le modifiche sono fatte bene, se sono scritte con codice pulito, ordinato, privo di bug evidenti(poi, naturalmente, alcuni non si vedono subito) e se si lo mettono in un albero di prova, dopo qualche tempo, va nelle versioni stabili, ma stabili vuol dire stabili... ad esempio in 6 anni in OpenBSD ? stato beccato 1 solo bug.

Io ho provato FreeBSD, sfortunatamente non ho trovato i driver per il mio modem ma avendolo visto offline devo dire che ? un piacere usarlo.

Cmq l'importante ? l'open source, sia esso con linux o con bsd; poi ? questione di gusti, almeno in questi casi :k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo