Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Linux come spazzatura
Forum - Linux - Linux come spazzatura - Pagina 7

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 10:11
Sabato, 10/12/2005
Mi dispiace ma non sono completamente d'accordo con ci? che hai detto... Ti assicuro che con Gimp si creano dei capolavori assoluti, ? tutta questione di abitudine e di feeling...

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:55
Sabato, 10/12/2005
non si pu? paragonare gimp con photoshop

Gran parte della alternative open soruce se nascono come alternative(spesso ? microsoft che fa l'alternativa) sono copie riuscite pi? o meno bene(non avendo i sorgenti devi inventare, come per la storia di Mono per il .NET, se viene usato disassemblaggio ? un progetto illegale), gimp ? ottimo nel campo open, ma photoshom ?... cio? non ci sono paragoni!(purtropo l'ho provato solo per 30 giorni, poi ? scaduto il trial)

Il prezzo di windows era giusto all'inizio, ma per la legge di mercato se tutti iniziano a comprare alzo l'offerta, non ? un ladro uno che fa questo, ? un imprenditore normale.

Le cose che paghi funzionano sempre(e se hanno problemi le patch sono gratis ovviamente), ci sono moltissimi programmi o moduli linux che ti tirano dietro gratis ma che bisogna aspettare una vita per avere una vera versione funzionante, per? a me piace divertirmi a smanettare per farle andare ? per questo che uso linux(ormai neanche mi aspetto che funzioni al primo colpo qualcosa).

Questo per dire che non ? affatto vero che le alternative open sono sempre meglio di quelle chiuse.

Cmq si pu? riassumere cos? il giro:

Linux vs windows
bsd(altri unix + unix) vs linux


Sono mesi che continiamo a parlare in sto post, possiamo andare avanti una vita, secondo me dire che ? spazzatura ? troppo, io direi che ? "una camera disortinata" e io mi diverto ad ordinarla(sempre in un certo limite, certe cose sono buttate su).

Ultima modifica effettuata da netarrow il 10/12/2005 alle 12:05
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Sabato, 10/12/2005
Testo quotato

Postato originariamente da frank:

Mi dispiace ma non sono completamente d'accordo con ci? che hai detto... Ti assicuro che con Gimp si creano dei capolavori assoluti, ? tutta questione di abitudine e di feeling...



Dimmi, prima di sparare a zero giudizi su Adobe Photoshop, l'hai mai provato? Io personalmente si e ti assicuro che Gimp non regge il confronto.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
frank (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 190
Iscritto: 28/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 23:43
Sabato, 10/12/2005
Io non ho sparato giudizi negativi su Photoshop: lo utilizzo assiduamente da quasi quattro anni, soprattutto a scuola in questi ultimi tempi, e sono convinto che sia un ottimo programma, che si merita ampiamente la fama di cui gode; tuttavia, non mi sembra giusto accantonare programmi come the Gimp che fanno il loro lavoro in modo ottimale,solo perch? sono meno diffusi... ho usato a lungo anche the Gimp e ripeto: ? un'alternativa!

Ricordate: non d? mai giudizi su una cosa se non l'ho mai vista n? provata... ;) ...ok?

Ultima modifica effettuata da frank il 10/12/2005 alle 23:54
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:37
Domenica, 11/12/2005
Chiedo scusa se ho pensato male, solo che non ? raro trovare gente che giudica prima di aver provato le cose, comunque se dici di averlo provato allora ritiro tutto.

Io comunque continuo a preferire Photoshop.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
mextil (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 20/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Martedì, 20/12/2005
Ho letto alcuni commenti in questa pagina, a mio avviso alcune cose non esistono ne in cielo ne in terra!!! Mi ha colpito soprattutto il ragazzo che ha scritto che sarebbe meglio un unico OS (Windows) :-|??? Queste sono cose assurde innanzittutto in  nessun campo ma proprio in NESSUN campo dovrebbe esistere una cosa sola questo ci toglierebbe la libert?, come seconda cosa non facciamo di tutta l'erba un fascio dicendo Linux (mentre si dovrebbe dire GNU/Linux) ? spazzatura, ci sono distro buone e distro cattive, come per il win, ad esempio avete mai provato la cara vecchia debian? molte delle sue distro sono ottime stabili e sicure, altre, senza far nomi, sono meno stabili ma ? questa la grande caratteristica di Linux, ci? che lo rende grande ognuno pu? farci quel che cxxxo gli pare, poi ognuno pu? usarlo o meno. Altra cosa volevo dire, se fosse spazzatura molte aziende, e non piccole aziende, non userebbero gnu linux per i loro server, per la grafica 3d ecc o no? Beh per la prossima volta spero che qualcuno, che magari nemmeno sa come FUNZIONA gnu linux, ci pensi due volte e non stia dietro alle parole di un unica persona o di un unico forum ma che vada prima a vedere di persona come stanno le cose, e non pensate che perch? sia difficile da usare sia spazzatura a questo punto siete voi spazzatura che non volete applicarvi sulle cose un po pi? complicate. Ah per quanto riguarda i driver dovete sapere che ? in progettazione project utopia cercate un po, e dovete anche sapere che la microsoft non progetta quasi mai driver sono le case costruttrici e produrlo e guarda caso non lo producono per gnu linux...che dite anche questo ? colpa del pinguino? Un saluto a tutti    

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Martedì, 20/12/2005
il ragazzo che ha detto che ? meglio un unico OS ? giovane e inesperto e gi? in molti lo abbiamo smentito(e credo si sia convinto).

Per quanto riguarda il provare prima di dire che linux ? solo spazzatura ? stato Theo de Raadt che ? il fondatore del progetto OpenBSD, quindi lui paragone GNU/Linux(cos? sei contento) a un *bsd dicendo che il secondo ? fatto meglio perch? c'? maggior controllo sul codice scritto e che l'altro ? fatto peggio per il semplice fatto che imita windows senza riuscirci in pieno.

Io ho provato FreeBSD ma ora tengo Gentoo(linux quindi) perch? ? pi? supportato e ha pi? documentazione(questo ? verissimo) ed inoltre ricorda bsd la distro in questione(ad esempio portage - ports).

Quindi prova anche un *bsd e dicci cosa ne pensi, se ci metti KDE sembra di essere in una distro linux ben sistemata.

ciao ciao


Ultima modifica effettuata da netarrow il 20/12/2005 alle 19:42
PM Quote
Avatar
mextil (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 20/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Mercoledì, 21/12/2005
Che linux imiti windows a mio avviso ? una cazzata la gestione delle risorse ? completamente diversa forse graficamente si vuole imitarlo ma anche li non vedo moltissimo in comune. Per seconda cosa prima di fermarmi alla debian ho provato molti OS compreso bsd e windows e mi sono fatto il mio parere. Infine secondo me non pu? essere il fondatore di bsd a dirmi linux ? spazzatura son cose che non mi piacciono, anche io potrei dire l'instant messanger ke jo sviluppato ? migliore di skype e msn ke sono spazzatura, sarebbe stato pi? correto da parte sua se avesse detto linux non mi piace preferisco il mio bsd senza usare termini cos? esagerati perch? poi a questo punto ? mancanza di rispetto nei confronti di chi ci mette l'anima di ki passa nottatte insonni scrivendo codice, io so quanto sia dura e penso anke qualcuno di voi lo sappia

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo