Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ciaffo Zone - Invio email
Forum - Ciaffo Zone - Invio email - Pagina 8

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 8:32
Lunedì, 23/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:

Allora, io non sono qui per prendere in giro nessuno, non ho assolutamente tempo da perdere, e sto cercando di fare una cosa, che pur seguendo le indicazioni non funziona, anzi sono piuttosto portato a notare una sorta di astio e prevenzione da parte vostra, se uno chiede una cosa significa che non l'ha mai fatta e che le cose che a voi sembrano semplici è perchè le avete già fatte e non vi ricordate più di quando non le conoscevate.
Io i codici li ho provati tutti, ma non sono riuscito a farli funzionare, saltano sempre fuori errori e c'è qualcosa che non va o manca.
Ho provato con gmail, poi mi è stato consigliato il server smtp, poi passano anche giorni e ci si può dimenticare di diverse cose, mi sembra più che voi prendiate in giro me a questo punto, se proprio qualcuno vuole prendere in giro.
Ne ho provate di tutte, main, non main, class, non class, evidentemente sbaglio da qualche parte ma questa cosa alla fine non è poi così semplice.



Ti avevo detto dal principio che usare Google come SMTP non e cosa da poco.

Bisogna fare una serie di procedere complicate non adatte hai principianti.
Quindi ti avevo proposto un server SMTP a pagamento e poi facile da usare.
Ma continui ad usare Google.

Mi fa piacere che ti stai impegnando,
Ma ti consiglio di procedere a gradi se vuoi veramente imparare qualcosa.
Se invece stai lucrando, ti consiglio di pagare un programmatore e di farti fare un lavoro migliore,
Perché i consigli ti sono stati dati, gli esempi pure.
Alla fine questo è un forum di supporto e di discussione sulla programmazione, non una free code farm.

Quindi concludendo il codice e quello e ti assicuro che funziona.
Se non funziona e ti serve, paga un programmatore che ti faccia tutto il sistema SMTP ecc ecc magari una libreria.
Altrimenti studia altro partendo proprio dalle basi che mancano.
E un mio consiglio è mio punto di vista.





Tutte queste cose che dite, lucrando? Ma di cosa? Io semplicemente sono interessato per passione al realizzare piccole applicazioni che mi possono servire, tutto qui, non so a cosa andate a pensare, lucrare, prendere in giro, sinceramente non so che dire!
Forse mi sfugge qualcosa, per carità, ma si era partiti con gmail, tu mi avevi consigliato invece un server smtp, "nessuno" mi dice invece di utilizzare gmail, almeno così ho capito, insomma ricevo informazioni diverse per cui non è facile.
A proposito di basi di C#, e correggetemi se sbaglio, io ho capito questo, in C# ci sono namespace i quali contengono le classi le quali a loro volta contengono metodi (che sono funzioni) e proprietà. Tutto viene visto come un oggetto con proprie caratteristiche e che può comunicare con gli altri oggetti.
I namespace, le classi e i metodi (funzioni) possono essere creati e ce ne sono invece di predefiniti, nativi del linguaggio C#.
Se ciò che ho detto è corretto, dove posso trovare la struttura o meglio la lista di tutti i namespace con relative classi e relativi metodi predefiniti in C#? Questo per avere una panoramica di ciò che è già nativo nel linguaggio e per sapere cosa c'è per poi prenderci confidenza e poterlo utilizzare al bisogno. Non so se mi sono spiegato, spero si capisca.
E aggiungo togli la "h" in "hai principianti" il compilatore non te la passa :asd:
Buona giornata.

Ultima modifica effettuata da quasar87 il 23/05/2022 alle 8:33
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:45
Lunedì, 23/05/2022
Gmaill è solo un esempio. Puoi usare anche il provider di posta con cui normalmente mandi la posta. Ovviamente cambieranno i parametri.

Vuoi risolvere? Non hai risposto alle mie richieste. Mandami il progetto che usi con uno zip.


Se vuoi studiare ti serve un libro per il linguaggio C# e uno per il .Net Framework. E devi integrarli con la documentazione online di MSDN delle classi del Framework.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 23/05/2022 alle 8:49


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 8:46
Lunedì, 23/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Guarda che ti stai inventando tutta una storia. Quando ti ho dato il codice da provare hai scritto

"Attualmente non ricevo errori ... "

quindi di cosa parliamo?

Poi, senza spiegazioni, hai riproposto il tuo codice senza Main pur avendoti avvertito che la SINTASSI era del tutto sballata.

Adesso hai un errore e lo stai mostrando, ma solo adesso e NON dipende dal codice ma da qualche altra cosa.
Non fare prove a caso, la porta è la 587 con ssl.

Ad esempio, può dipendere dal tuo antivirus che ti blocca l'invio o da altro problemi di credenziali su gmail.

Se vuoi posso fare una prova per capire. Mostraci utente e password dell'utente gmail che usi (e poi la cambi).
Oppure manda l'intero progetto zippato che stai utilizzando perché voglio provare proprio quello che provi tu.





No no no..ho ricontrollato, dipende quali errori, errori di compilazione ed errori di debug, a volte avviene regolarmente la compilazione ma il debug segnala un problema, come allegato.

Poi quando si lancia l'eseguibile, in caso di errori, ho notato che non è istantaneo ma passa un po' di tempo e io probabilmente chiudevo la console prima, comunque bisogna distinguere tra errori di compilazione, errori di debug ed errori segnalati durante l'esecuzione.

Comunque ho provato con la porta 587 e SSL true, ho postato il risultato.

Farò qualche altra prova con la disattivazione dell'antivirus, ma le credenziali gmail le ho controllate mille volte e sono corrette, altrimenti google non invierebbe un messaggio che avverte che una applicazione sconosciuta ha tentato di accedere con la mia password ed è stata bloccata e mi chiede se ero io.

Ti ringrazio per la disponibilità, di provare direttamente a risolvere la cosa, ma vorrei provare ancora un po', se poi passa qualche tempo e proprio non riesco da solo allora creo una email solo per questo scopo, ti giro la password così approfitto della tua disponibilità :k:



quasar87 ha allegato un file: Immagine6.jpg (38828 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da quasar87 il 23/05/2022 alle 8:47
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:06
Lunedì, 23/05/2022
Gli errori sono di compilazione o di esecuzione (compile time, run time) non esistono errori di debug.
Il debug è uno strumento che serve a gestire e controllare gli errori di esecuzione.

A parte questo, secondo me non hai usato il codice che ti ho mostrato o lo hai modificato in qualche parte.
Prima di inviare password potresti solamente inviare lo zip del progetto (senza password) in modo che si possa risolvere prima.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 23/05/2022 alle 9:31


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 9:13
Lunedì, 23/05/2022
Ok, in che modalità te lo invierei, con messaggio privato?

PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 9:18
Lunedì, 23/05/2022

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:30
Lunedì, 23/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:

Ok, in che modalità te lo invierei, con messaggio privato?



Sì, con messaggio privato


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:32
Lunedì, 23/05/2022
Tranquillo per la "h" dal telefono usando lo scorrimento su tastiera succede che esce un termine per un'altro.
Non mi fermerei sulla h sinceramente, ma sul fatto di aver scritto 3 volte il sorgente corretto e tu che lo hai ricopiato 3 volte sbagliato ora noti la "h" :rotfl: vabbe.

Testo quotato


Forse mi sfugge qualcosa, per carità, ma si era partiti con gmail, tu mi avevi consigliato invece un server smtp, "nessuno" mi dice invece di utilizzare gmail, almeno così ho capito, insomma ricevo informazioni diverse per cui non è facile.



Gmail, aruba, e qualisasi altro servizio usi, il codice è quello non cambia vai tranquillo.
Che non riesci ad usare le credenziali, o una connessione ssl quello è un'altro discorso.


Testo quotato


A proposito di basi di C#, e correggetemi se sbaglio, io ho capito questo, in C# ci sono namespace i quali contengono le classi le quali a loro volta contengono metodi (che sono funzioni) e proprietà. Tutto viene visto come un oggetto con proprie caratteristiche e che può comunicare con gli altri oggetti.
I namespace, le classi e i metodi (funzioni) possono essere creati e ce ne sono invece di predefiniti, nativi del linguaggio C#.
Se ciò che ho detto è corretto, dove posso trovare la struttura o meglio la lista di tutti i namespace con relative classi e relativi metodi predefiniti in C#? Questo per avere una panoramica di ciò che è già nativo nel linguaggio e per sapere cosa c'è per poi prenderci confidenza e poterlo utilizzare al bisogno. Non so se mi sono spiegato, spero si capisca.




Di funzioni native non esiste niente in nessun linguaggio.
Magari intendi le parole chiave.
Oppure al max, dei framework di sviluppo come il C# ha il .NET ed altri che hanno il C++ o java.
Esiste il framework che è un SDK di sviluppo.

Parole Chiavi
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/csharp/language-ref ...

Come ho detto 10 messaggi precedenti:
Il namespace contiene le classi, e le classi i metodi di un progetto.
Ma ciò non vieta di usare più namespace.

Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. namespace universoA
  2. {
  3.     class GalassiaA
  4.     {
  5.         public int Grandezza()
  6.         {
  7.             return 20;
  8.         }
  9.     }
  10. }
  11.  
  12. namespace universoB
  13. {
  14.     class GalassiaB
  15.     {
  16.         public int Grandezza()
  17.         {
  18.             return 30;
  19.         }
  20.     }
  21. }
  22.  
  23.  
  24. namespace Programma
  25. {
  26.     class Programma1
  27.     {
  28.          void Main()
  29.          {
  30.  
  31.             universoA.GalassiaA ga = new universoA.GalassiaA();
  32.             universoB.GalassiaB gb = new universoB.GalassiaB();
  33.             Console.WriteLine(gb.Grandezza() + ga.Grandezza());
  34.  
  35.           }
  36.      }
  37.  
  38. }



Ma tutto questo sono cose che se non studi non capirai mai niente.
Viaggi alla cieca.

Il C# e molto complesso come linguaggio e richiede almeno conoscenze basi della programmazione.
non è adatto a tutti.
Infatti molti neofiti utilizzano il vb.net proprio per questo motivo.
Perché è piu facile da apprendere, e molto più chiaro da leggere.
Mentre con C# vai già su altri livelli. Ben lontani dai neofiti.
Insomma non è un giocattolo come il vb.net
Ma come per ogni cosa, va appresa ed interpretata.

Non puoi pretendere di svegliarti e dire, Oggi creo un programma per inviare email. No.

Inzia come fanno solitamente tutti.
Calcolatrice con metodi e funzioni, poi un blocco notes, un programma di testo, un browser,
fino a cose più complesse.

Qui su pierotofy trovi milioni di sorgenti ed esempi.
Guardi come sono realizzati ed inizi a capire qualcosa.

Inizia da qui e buona visione.
https://www.youtube.com/watch?v=W8u2vIAFIEc



https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo