Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ciaffo Zone - Invio email
Forum - Ciaffo Zone - Invio email - Pagina 12

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 12:37
Mercoledì, 25/05/2022
Ecco l'alias, avevo visto da qualche parte che si poteva fare, ho cercato anche questa mattina nel sito microsoft ma non sono riuscito a trovarlo, forse proprio perchè non cercavo la parola alias.
Per quanto riguarda la lista degli allegati io avevo pensato che una volta indicato il percorso, si potevano mettere più allegati con un separatore.
Appena ho le indicazioni per la configurazione del DNS provo il tuo codice con server smtp al posto di smtp gmail.
Vorrei poi con calma provare anche gli altri codici una volta configurato il DNS!

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Mercoledì, 25/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:
Per quanto riguarda la lista degli allegati io avevo pensato che una volta indicato il percorso, si potevano mettere più allegati con un separatore.



Basta imparare a programmare e fai quello che vuoi:
Codice sorgente - presumibilmente Ciaffo Zone

  1. string cartella = "e:/Foto/";
  2. string [] allegati = { "foto1.jpg", "foto2.jpg", "foto3.png" };
  3.  
  4. for (int i = 0; i<allegati.Length; i++)
  5.      mail.Attachments.Add(new Attachment(cartella + allegati[i]));


in questo modo metti tutti i nomi dei file contenuti in cartella che vuoi, in allegati separati da virgole e il codice aggiunge il percorso della cartella, crea la lista in automatico e la allega.

Ogni nome, segno e istruzione hanno i suoi perché, niente è a caso.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 26/05/2022 alle 9:03


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:49
Mercoledì, 25/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:


Non ho chiuso nessuna possibilità, sto facendo le mie prove, e la prima che funziona per me è quella buona.



Tu non hai chiuso ma io sì.  Non seguirò più questo thread, che è diventata una chat senza un obiettivo.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 13:56
Mercoledì, 25/05/2022
Ma certo, questo funziona e per me è buono.
Poi con calma mi piacerebbe provare e ritentare con gli altri, visto che se ne è discusso.
Non capisco questa continua polemica, ne avete dette di tutti i colori, lo scopo della discussione? Sono venuti fuori un mucchio di aspetti, siamo arrivati al DNS, altro che ciaffo, veramente non capisco proprio tutte queste polemiche, è un forum, ho aperto una discussione dovrebbe essere un dibattito assolutamente sereno.
Quindi come ho sempre detto ringrazio per tutti quelli che hanno contribuito ma questo atteggiamento improntato sulla malafede e polemica è completamente irrazionale e illogico per cui non riesco a capirlo.
Questo è il mio pensiero, comunque non è che voglio creare una ulteriore polemica, anzi mi piacerebbe finisse pure quella corrente.

PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 14:01
Mercoledì, 25/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:
Per quanto riguarda la lista degli allegati io avevo pensato che una volta indicato il percorso, si potevano mettere più allegati con un separatore.



Basta imparare a programmare e fai quello che vuoi:
Codice sorgente - presumibilmente Ciaffo Zone

  1. string cartella = "e:/Foto/";
  2. string[] allegati = { "foto1.jpg", "foto2.jpg", "foto3.png" };
  3.  
  4. Attachment [] attachment = new Attachment[allegati.Length-1];
  5.  
  6. for (int i = 0; i<allegati.Length; i++)
  7.      mail.Attachments.Add(new Attachment(cartella + allegati[i]));


in questo modo metti tutti i nome dei file contenuti in cartella che vuoi, in allegati separati da virgole e il codice aggiunge il percorso della cartella, crea la lista in automatico e la allega.

Ogni nome, segno e istruzione hanno i suoi perché, niente è a caso.




Questo l'ho visto ora! Esatto era questo che intendevo! Ora che lo vedo scritto lo capisco, ma se lo devo scrivere io da zero..mille errori..

PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Mercoledì, 25/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:

Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:
Per quanto riguarda la lista degli allegati io avevo pensato che una volta indicato il percorso, si potevano mettere più allegati con un separatore.



Basta imparare a programmare e fai quello che vuoi:
Codice sorgente - presumibilmente Ciaffo Zone

  1. string cartella = "e:/Foto/";
  2. string[] allegati = { "foto1.jpg", "foto2.jpg", "foto3.png" };
  3.  
  4. Attachment [] attachment = new Attachment[allegati.Length-1];
  5.  
  6. for (int i = 0; i<allegati.Length; i++)
  7.      mail.Attachments.Add(new Attachment(cartella + allegati[i]));


in questo modo metti tutti i nome dei file contenuti in cartella che vuoi, in allegati separati da virgole e il codice aggiunge il percorso della cartella, crea la lista in automatico e la allega.

Ogni nome, segno e istruzione hanno i suoi perché, niente è a caso.




Questo l'ho visto ora! Esatto era questo che intendevo! Ora che lo vedo scritto lo capisco, ma se lo devo scrivere io da zero..mille errori..



string cartella sarebbe tipo di dati stringa e "cartella" sarebbe il nome, etichetta, non so se si chiama etichetta.
string con parentesi quadre è un array giusto? Cioè una lista di variabili.
con new crei un oggetto di nome "cartella + allegati"?
poi col ciclo for inizializzi il contatore i a zero, e finche i è minore della lunghezza degli allegati (la lunghezza si riferisce al numero di allegati?) incrementa i di 1, quindi praticamente il ciclo ossia l'azione di allegare viene ripetuta il numero di volte pari al numero di allegati? È corretto?

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Mercoledì, 25/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:
string cartella sarebbe tipo di dati stringa e "cartella" sarebbe il nome, etichetta, non so se si chiama etichetta.


si chiama nome della variabile

Testo quotato


string con parentesi quadre è un array giusto? Cioè una lista di variabili.


si
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/csharp/programming- ...

Testo quotato


con new crei un oggetto di nome "cartella + allegati"?


no

Prima ho dichiarato un array
Attachment [] attachment
di tipo Attachment

poi con new ho istanziato l'array, creando il posto per allegati.Length-1 elementi (in base a quante stringhe sono presenti in allegati)

.Lenght restituisce il numero degli elementi, quando si dichiara una matrice l'indice parte da zero, ecco perché .Length-1

cartella + allegati[ i ] è una concatenazione di stringe se cartella="e:/Foto/" e allegati[0]="foto1.jpg" la nuova stringa è: "e:/Foto/foto1.jpg"

questa stringa seve per creare l'allegato con il giusto percorso, quando viene istanziato attachment con new.
new Attachment(cartella + allegati[ i ])

Testo quotato


poi col ciclo for inizializzi il contatore i a zero, e finche i è minore della lunghezza degli allegati (la lunghezza si riferisce al numero di allegati?) incrementa i di 1, quindi praticamente il ciclo ossia l'azione di allegare viene ripetuta il numero di volte pari al numero di allegati? È corretto?


si

Sono le basi, faresti bene a leggere un libro C#, non credo di essere stato eusastivo e sopratutto, molte sono le cose che ho tralasciato, che invece devono essere conosciute.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 25/05/2022 alle 22:33


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Mercoledì, 25/05/2022
Si sto leggendo un libro su C# solo che un conto vedere gli esempi uno ad uno, poi diverso è scrivere un codice da zero.
Una cosa non mi è chiara, cosa vuol dire array attachment "di tipo attachment" questa parte non mi è chiara?
Sul fatto del -1 pur sapendo che gli elementi degli array si contano da 0, non ci avevo pensato :(

Ultima modifica effettuata da quasar87 il 25/05/2022 alle 22:01
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo