Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ciaffo Zone - Invio email
Forum - Ciaffo Zone - Invio email - Pagina 9

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6382
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:32
Lunedì, 23/05/2022
Testo quotato




Anche a quelli.

Se vuoi documentarti cerca qualcosa di specifico, ad esempio, per il namespace system.net.mail

https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.net.mail ...

e poi prosegui, magari per la classe smtpclient

https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.net.mail ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 23/05/2022 alle 9:33


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 9:57
Lunedì, 23/05/2022
Io intendevo proprio funzioni native, i metodi sono funzioni giusto? I metodi nativi mi sembra ci siano in C# e appartengono alle varie classi predefinite, io avevo capito questo, mi riguarderò la questione.
La scelta di cimentarmi con qualcosa di non proprio facile, non è a caso, sapevo che avrei incontrato un sacco di difficoltà, ma questo approccio ha i suoi vantaggi, mi pone davanti tanti problemi da risolvere e mi costringe a documentarmi e a fare prove per risolverli uno per uno, quindi pian piano si forma una visione più panoramica del linguaggio rispetto al procedere a piccoli step come dicevi, sono due approcci diversi, ma sono fiducioso, secondo me questo approccio ha anche dei pro e non solo dei contro.
Tutto sommato direi proprio che questa discussione non sia adatta alla ciaffo zone, anzi penso proprio che sarà utile a tanti visitatori che si cimenteranno con questa cosa.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6382
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:04
Lunedì, 23/05/2022
I metodi le puoi pensare come funzioni ma che fanno riferimento ad una classe specifica. Puoi avere due metodi con uguale nome ma di classi diverse, che fanno cose diverse.

La OOP va studiata bene in teoria, non per esempi.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 10:09
Lunedì, 23/05/2022
Ok, quindi avevo detto bene, le funzioni native ci sono in C#, e sono i metodi che fanno riferimento alle diverse classi.
Teoria e pratica, un libro di pragrammazione è ottimo, ma vedo che è tutto frammentato, perchè lo scopo è didattico, poi la pratica serve per mettere insieme il tutto.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6382
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Lunedì, 23/05/2022
Non si chiamano "native". Sono metodi di una libreria di classi. Indipendenti dal C#, puoi usarle così come sono anche in VB.NET o F# ... o altro...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 10:28
Lunedì, 23/05/2022
Ecco, questa è decisamente una buona informazione! Io le chiamavo native e le associavo solo a C# ora so che si possono utilizzare anche in altri contesti, nel libro che sto leggendo, almeno finora questa cosa non l'ho trovata.
È chiaro che ho buttato un mucchio di carne al fuoco, ma così sono costretto a documentarmi su tanti aspetti, e le cose pian piano vengono fuori, grazie della precisazione.

Ultima modifica effettuata da quasar87 il 23/05/2022 alle 10:29
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6382
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Lunedì, 23/05/2022
Ok ma mi devi inviare il pm ... non posso controllare sempre che tu lo faccia ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 19:35
Lunedì, 23/05/2022
Grazie! Come ti dicevo sto facendo altre prove e ricerche, se non risolvo da solo poi ti avviso qui e ti giro lo zip del progetto con un messaggio privato!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo