Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ciaffo Zone - Invio email
Forum - Ciaffo Zone - Invio email - Pagina 11

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1345
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 21:27
Martedì, 24/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:

Non ho ancora avuto tempo di provare il codice di Carlo, ho però scritto all'assistenza di turbosmtp spiegandogli il problema, mi hanno detto che è un problema di configurazione del DNS e mi hanno dato le indicazioni per configurarlo, domani dovrei riuscire a trovare il tempo di fare la configurazione e poi vi aggiorno, intanto grazie a tutti quelli che hanno contribuito!



Se il DNS non è ben configurato sarebbe sufficiente sostituire il nome del server SMPT con l'indirizzo IP.
I DNS di google vanno bene per tutte le situazioni 8.8.8.8 e 8.8.4.4, impostali nella configurazione della scheda di rete se non hai il DHCP e il DNS automatico abilitato.

Con l'SNMP di TURBOSMPT prova anche a cambiare la porta:
SmtpServer.Port = 25;
Potresti anche dover disabilitare l'ssl:
SmtpServer.EnableSsl = false;

Ultima modifica effettuata da Carlo il 24/05/2022 alle 21:30


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Martedì, 24/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Ma tu stai provando da casa o dal lavoro?

In genere il DNS viene assegnato dinamicamente dal tuo provider.

Sei tornato al servizio su web ... va beh buona fortuna, per me discorso chiuso.




Non ho chiuso nessuna possibilità, sto facendo le mie prove, e la prima che funziona per me è quella buona.

PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Martedì, 24/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:

Non ho ancora avuto tempo di provare il codice di Carlo, ho però scritto all'assistenza di turbosmtp spiegandogli il problema, mi hanno detto che è un problema di configurazione del DNS e mi hanno dato le indicazioni per configurarlo, domani dovrei riuscire a trovare il tempo di fare la configurazione e poi vi aggiorno, intanto grazie a tutti quelli che hanno contribuito!



Se il DNS non è ben configurato sarebbe sufficiente sostituire il nome del server SMPT con l'indirizzo IP.
I DNS di google vanno bene per tutte le situazioni 8.8.8.8 e 8.8.4.4, impostali nella configurazione della scheda di rete se non hai il DHCP e il DNS automatico abilitato.

Con l'SNMP di TURBOSMPT prova anche a cambiare la porta:
SmtpServer.Port = 25;
Potresti anche dover disabilitare l'ssl:
SmtpServer.EnableSsl = false;




L'assistenza di turbosmtp mi dice che è un problema di configurazione e precisamente devo riportare i parametri spf e dkim nell gestione DNS, ho guardato nella gestione DNS ma non trovo i campi per inserirli, ho chiesto informazioni all'assistenza del servizio di hosting.

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1345
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Martedì, 24/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:
L'assistenza di turbosmtp mi dice che è un problema di configurazione e precisamente devo riportare i parametri spf e dkim nell gestione DNS, ho guardato nella gestione DNS ma non trovo i campi per inserirli, ho chiesto informazioni all'assistenza del servizio di hosting.



Ultima modifica effettuata da Carlo il 24/05/2022 alle 22:38


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 8:07
Mercoledì, 25/05/2022
@ Carlo

Ciao Carlo, non ho ancora ricevuto risposta dall'assistenza per il DNS, ma ho appena provato il tuo codice con smtp gmail e attivazione app meno sicure, funziona!
Però sistemare la questione della configurazione del DNS resta importante perchè l'opzione app meno sicure non sarà più disponibile a breve.
Un paio di cose sul codice, se voglio inviare più allegati, che sintassi devo utilizzare? Ho provato a utilizzare la virgola come separatore per inserire un secondo allegato, ma evidentemente non è il modo corretto.
Per quanto riguarda poi l'email di invio, è possibile assegnare alla email una sorta di etichetta, cioè darle un nome che poi è il nome che visualizzerà il ricevente?
Mi sembrava di avere visto da qualche parte che si poteva fare ma non trovo più la pagina, comunque riprovo a cercarla.
E poi, grazie!!! :k:

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1345
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 11:19
Mercoledì, 25/05/2022
Testo quotato

Postato originariamente da quasar87:
...se voglio inviare più allegati...



riga 32 del codice che ti ho postato:
mail.Attachments.Add(attachment);
la proprietà .Add significa aggiungi, l'allegato contenuto in attachment viene aggiunto formando una lista che si incrementa ad ogni .Add

tradotto in codice:

Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. string Allegato1 = "e:/foto/foto1.jpg";
  2. string Allegato2 = "e:/foto/foto2.jpg";
  3. string Allegato3 = "e:/foto/foto3.jpg";
  4.  
  5. Attachment attachment1 = new Attachment(Allegato1);
  6. Attachment attachment2 = new Attachment(Allegato2);
  7. Attachment attachment3 = new Attachment(Allegato3);
  8.  
  9. mail.Attachments.Add(attachment1);
  10. mail.Attachments.Add(attachment2);
  11. mail.Attachments.Add(attachment3);




Testo quotato


Per quanto riguarda poi l'email di invio, è possibile assegnare alla email una sorta di etichetta, cioè darle un nome che poi è il nome che visualizzerà il ricevente?



L'oggetto della mail?

riga 23 del codice che ti ho postato
mail.Subject = "Mail da C#"; // oggetto


Ultima modifica effettuata da Carlo il 25/05/2022 alle 11:28


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Mercoledì, 25/05/2022
Io pensavo ci fosse un modo per evitare di fare la lista, ma se non c'è non c'è :)
Per l'altra cosa intendevo non l'oggetto dell'email ma il nome con cui appare l'email al destinatario, il destinatario ora visualiza email@gmail.com
io vorrei che visualizzasse per esempio "quasar87" in modo che il mittente vede il nome e non l'indirizzo.

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1345
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Mercoledì, 25/05/2022
se vuoi inviare una lista di allegati come puoi inviare senza fare una lista?

non è obbligatorio fare tutti i passaggi puoi anche fare direttamente, sono peculiarità del codice che piano piano dovrai imparare:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. mail.Attachments.Add(new Attachment("e:/foto/Foto1.jpg"));
  2. mail.Attachments.Add(new Attachment("e:/foto/Foto2.jpg"));
  3. mail.Attachments.Add(new Attachment("e:/foto/Foto3.jpg"));


La lista così creata è indicizzata e può essere esplorata, modificata, aggiornata, ordinata e contata (tutto da imparare)

Quello che chiedi si chiama alias
riga 26:
mail.From = new MailAddress(Account, "quasar87");

Ultima modifica effettuata da Carlo il 25/05/2022 alle 12:41


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo