Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ciaffo Zone - Invio email
Forum - Ciaffo Zone - Invio email - Pagina 6

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Domenica, 22/05/2022
Posso creare un nuovo progetto in Visual studio partendo dal codice sorgente e poi compilandolo dopo avere sostituito i vari parametri oppure occorre necessariamente utilizzare il pacchetto zip che forniscono modificando i parametri nel sorgente direttamente da li?

Ultima modifica effettuata da quasar87 il 22/05/2022 alle 12:52
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6390
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Domenica, 22/05/2022
Forse  non mi sono spiegato.

Ti devi registrare nel sito e ottenere una "licenza" per utilizzare il servizio (non è un server smtp, ma un servizio smtp)-

Poi devi scaricare le API (la DLL che c'è nel progetto) e utilizzarla inviando le richieste al servizio.

Secondo me NON è quello che vuoi fare.

Utilizza il server smtp del tuo provider di posta elettronica.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 16:16
Domenica, 22/05/2022
Io sono registrato al servizio nella versione free, gli ho spiegato la situazione e loro mi hanno dato le credenziali da mettere nel codice C#, fine del discorso, non hanno minimamente accennato alla questione API o altro, ora gli ho scritto per chiedere delucidazioni.
Ora comunque riprovo con il server smtp gmail ma così torniamo indietro, comunque il problema era lo stesso, non inviava, ora riprovo e faccio il punto della situazione.

PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Domenica, 22/05/2022
Ho riprovato con gmail, codice seguente, ma come mi dicevi manca la parte class... che non ho capito come inserirla, perchè quando la inserisco non mi vengono segnalati errori quindi non so che fare.

Ecco il codice:

Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. using System.Net.Mail;
  2. using System.Net;
  3. static void email_send()
  4. {
  5.     MailMessage mail = new MailMessage();
  6.     SmtpClient SmtpServer = new SmtpClient("smtp.gmail.com");
  7.     mail.From = new MailAddress("email@gmail.com");
  8.     mail.To.Add("emaildestinatario");
  9.     mail.Subject = "Test Mail";
  10.     mail.Body = "mail with attachment";
  11.  
  12.     System.Net.Mail.Attachment attachment;
  13.     attachment = new System.Net.Mail.Attachment("D:/allegato.txt");
  14.     mail.Attachments.Add(attachment);
  15.  
  16.     SmtpServer.Port = 465;
  17.     SmtpServer.Credentials = new System.Net.NetworkCredential("email@gmail.com", "passwordemailgmail.com");
  18.     SmtpServer.EnableSsl = true;
  19.  
  20.     SmtpServer.Send(mail);
  21.  
  22. }
  23. email_send();



Nessun errore al debug, nessun errore alla compilazione, avvio eseguibile, console nera, nessuna email inviata, e viene segnalato quanto allegato.


quasar87 ha allegato un file: Immagine2.jpg (119232 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da quasar87 il 22/05/2022 alle 16:39
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2302
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Domenica, 22/05/2022
boh secondo me ci prende per c*** :rotfl:
Ma almeno leggi quello che ti viene chiesto?


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6390
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:31
Domenica, 22/05/2022
Ti avevo detto che manca il Main e ti ho fornito il codice da copiare ma tu ricominci ad usare il vecchio codice.

Comincio a credere che ci prendi in giro oppure devi lasciar perdere perché la programmazione non fa per te


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2302
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:09
Domenica, 22/05/2022
In tanto sposto in ciaffo zone.
Credo sia la sezione più adatta alla discussione


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
quasar87 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 03/05/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 20:18
Domenica, 22/05/2022
Allora, io non sono qui per prendere in giro nessuno, non ho assolutamente tempo da perdere, e sto cercando di fare una cosa, che pur seguendo le indicazioni non funziona, anzi sono piuttosto portato a notare una sorta di astio e prevenzione da parte vostra, se uno chiede una cosa significa che non l'ha mai fatta e che le cose che a voi sembrano semplici è perchè le avete già fatte e non vi ricordate più di quando non le conoscevate.
Io i codici li ho provati tutti, ma non sono riuscito a farli funzionare, saltano sempre fuori errori e c'è qualcosa che non va o manca.
Ho provato con gmail, poi mi è stato consigliato il server smtp, poi passano anche giorni e ci si può dimenticare di diverse cose, mi sembra più che voi prendiate in giro me a questo punto, se proprio qualcuno vuole prendere in giro.
Ne ho provate di tutte, main, non main, class, non class, evidentemente sbaglio da qualche parte ma questa cosa alla fine non è poi così semplice.

Ultima modifica effettuata da quasar87 il 22/05/2022 alle 20:20
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ] Precedente | Prossimo