Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Cosa studi a scuola?
Forum - Altri Linguaggi - Cosa studi a scuola? - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:38
Lunedì, 16/05/2005
Invece sarebbe una pessima idea uscire prima.

C'? sempre qualcosa da imparare e fare il saputello non ti metter? certo in buona luce, adesso con il professore in un futuro con il tuo datore di lavoro.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:52
Lunedì, 23/05/2005
Concordo con quello che ha detto Piero e vorrei aggiungere che, almeno da noi, si fa anche teoria oltre che a pratica, ovvero si analizzano porte, circuiti logici, ecc...

Quindi ? meglio stare in classe perch? queste nozioni ti serviranno se vorrai specializzarti in questo settore...

ciao!

PM
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:01
Lunedì, 30/05/2005
Allora, innanzitutto vorrei spezzare una lancia a favore degli insegnanti che si sono messi di buona volont? a imparare la programmazione per spiegarcela e vi assicuro che non ? facile a 40 anni introdurre una nuova e cos? innovativa materia. Ogni tanto, devo ammetterlo, anche la nostra prof che ? veramente brava nonostante l'et? dice qualke fesseria ma molto spesso sono semplificazioni per i compagni che non capiscono. Oltre a Pascal noi facciamo Derive e Cabri, che, al contrario di quanto dice prvgni (spero di averlo scritto giusto, non so come faranno i tuoi innumerevoli fans, quando sarai famoso, a ricordarsi il tuo nome) sono veramente molto utili perch? fanno tutto loro, ti aiutano a visualizzare quelle strane 'cose' (che la prof chiama equazioni... mah?). Con Cabr? ci puo giocare anche mio fratello ? quasi divertente... si possono fare figure complicatissime come ad esempio l'ipocicloide, l'epiclicloide, etc...
Per quanto riguarda Pascal devo dire che ? perfetto per far sembrare la programmazione difficile a quelli che non sanno programmare... a questo punto insegnamo C o C++ e facciamola finita!
Ah Net... il modello di equazione di secondo grado che ha come prodotto delle soluzioni 'p' e somma delle soluzioni 's' ?

x^2 -sx + p = 0

Siamo precisi ;-)

Un'ultima cosa a prgvattelapesca, ti consiglio di non pavoneggiarti di quel (poco) che sai fare, non lo dico per cattiveria che non sarebbe giusto, lo dico perch? tu ti debba ricordare che non ? mai bene buttare in faccia agli altri quello che si sa fare, ci si fa solo nemici, e io l'ho imparato a mie spese... Sono sicuro che tu sia il primo a finire il prog in pascal, ma credo anche che TUTTI quelli che sono in questa community fanno lo stesso, altrimenti perch? saremmo qui?

Ciao!

HeDo

PM
Avatar
pak0 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 410
Iscritto: 13/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Martedì, 31/05/2005
Si pvngi non ti esaltare. Non lo dico per cattiveria o gelosia (figuriamoci), ma secondo me sbagli a saltare le lezioni e a fare lo sborone.

PS: per quanto riguarda la lezione che ho fatto sabato sulla funzione di concatena() [in excel], nessuno ci ha capito niente, neanche il prof. Mi sono sforzato a farglielo capire ma .... niente. (Pensavo mi alzasse il voto.... x? non l'ha fatto :grr:)


PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Martedì, 31/05/2005
Testo quotato

Postato originariamente da hedo:
Ah Net... il modello di equazione di secondo grado che ha come prodotto delle soluzioni 'p' e somma delle soluzioni 's' ?

x^2 -sx + p = 0



sisi, infatti, ? per questo che sotto ho scritto "metto 2?" :asd:

PM
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:37
Martedì, 31/05/2005
hihi :asd::asd:

Perch? la matematica salta fuori SEMPRE!!!

Ciao!

PM
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:57
Mercoledì, 17/08/2005
Ciao, io ho fatto il 1o anno dell'ITIS E.FERMI di giarre.
In molte classi i prof. hanno insegnato il vb, mentre a noi il Pascal
Non per criticare, anzi, il pascal ? ottimo, facile e anche abbastanza presente sulla rete
Ma per me che uso il pascal, cercare di auto-impararmi il vb con dei giganteschi libri, ? quasi impossibile.

Spesso riesco a trovare molte cose in qui sono completamente diversi, e spesso il vb mi genera errori che in pascal non esistono.
Io sono abbastanza bravo in pascal, leggo ? studio  libri per ragazzi del 5anno, ma col vb mi blocco spesso.

Alcuni mi dicono che non ? colpa soltanto mia, anche il vb in alcune cose ? abbastanza disordinato, ma a pensare che quando avevo 10anni riuscivo a scrivere 4righe di vb senza problemi, mentre ora oltre oltre 1ma non riesco ad andare...


Il my prof. anche se non ? specializzato in pascal, ne sa abbastanza, e quindi posso dire che anche se ci sono prof che non sanno neanche cosa significa la sigla pc, c ne sono altri che invece ne sanno abbastanza da meritarsi il nome di che portano (prof).:(:d

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:40
Mercoledì, 17/08/2005
Non hai letto su? :asd: :

Testo quotato


It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC and VISUAL BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration."

tradotto

(E? praticamente impossibile insegnare buona programmazione agli studenti che sono stati esposti al BASIC e al VISUAL BASIC: come potenziali programmatori essi sono stati mentalmente mutilati al di l? di ogni
speranza di rigenerazione)



Basci, Visual Basic & co lasciali perdere, fa male,; se provano a propinartelo a scuola fate occupazioni, manifestazioni, sciopero di classe, bucate le gomme al prof inventatevi qualcosa ma difendetevi. :D
Casomai impara la versione .NET

Ultima modifica effettuata da netarrow il 17/08/2005 alle 15:41
PM
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ] Precedente | Prossimo