Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Cosa studi a scuola?
Forum - Altri Linguaggi - Cosa studi a scuola? - Pagina 10

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 2:19
Giovedì, 10/08/2006
Delphi è già avviato da tempo verso un lungo processo di decadenza.

Borland ha dichiarato di non volerlo supportare più e con l'avvento finale del Framework .NET non ci sarà più molta speranza per questo bellissimo linguaggio.

Visual Basic 6 non è considerabile un linguaggio Object Oriented.



Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Giovedì, 10/08/2006
Ok...Event-Oriented.
Comunque Delphi è carino come linguaggio,mi dispiace che non lo aggiorneranno più...:(

PM
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Giovedì, 10/08/2006
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Delphi è già avviato da tempo verso un lungo processo di decadenza.

Borland ha dichiarato di non volerlo supportare più e con l'avvento finale del Framework .NET non ci sarà più molta speranza per questo bellissimo linguaggio.



noooooooooooooo non ditemi questo!!! :d:d:d:d:d:grr::grr::grr::grr::grr::grr::d:d:d:d:(:(:(:(:grr::grr::grr::grr:  dimmi che è uno scherzo!!!:d:d

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Martedì, 15/08/2006
io sto in un itis indirizzo informatico...non ho MAI fatto niente a scuola...al secondo anno la mia è stata l'unica classe ad avere fatto il pascal fino a if then else...(niente più)...terzo anno c++ (manco c) incompleto perchè la mia è una classe di 'gnuranti...e per questo il quarto anno abbiamo finito il programma del terzo (siamo arrivati ai puntatori) e poi fatto il 4 cose del visual basic perchè c++ per la classe era difficile...e se ci va bene l'anno prossimo facciamo 4 cose anche di php...di sistemi abbiamo lasciato assembly alle call per l'html (hanno trovato i miei compagni difficoltoso l'html...cose di tagliarsi le vene!!!! degli informatici!)...e così devo imparare tutto da solo...poi lab matematica derive...che palle! invidio troppo nikipe_silver... io francamente se tornassi indietro farei il liceo tecnico scientifico...

Ultima modifica effettuata da il 15/08/2006 alle 18:52
PM
Avatar
Zani88 (Member)
Pro


Messaggi: 136
Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:52
Mercoledì, 16/08/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Fr3d3R!K:
io francamente se tornassi indietro farei il liceo tecnico scientifico...



I primi 2 anni dell'ITIS sono uguali per tutti qualsiasi indirizzo tu abbia scelto quindi logico è che non abbiate fatto molto di informatica... Cmq fidati che se hai la fortuna di trovare buoni prof e una la classe formata da buoni elementi l'ITIS rimane la miglior scuola da fare indipendentemente da l'indirizzo che scegli... Nn so se lo sapete ma ho avuto l'occasione di parlare con un amico che fà il liceo scentifico e abbiamo confrontato il programma di matematica suo con quello mio, ecco se io in qurta stavo già studiando derivate e cose del genere loro erano ancora alle disequazioni e nn sono indetro con il programma!! 8-)

PM
Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:42
Mercoledì, 16/08/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Zani88:

Nn so se lo sapete ma ho avuto l'occasione di parlare con un amico che fà il liceo scentifico e abbiamo confrontato il programma di matematica suo con quello mio, ecco se io in qurta stavo già studiando derivate e cose del genere loro erano ancora alle disequazioni e nn sono indetro con il programma!! 8-)


Devo dire che il tuo amico fa proprio una bella scuola!.... :D Io ho finito il liceo scientifico e posso dire che non c'è scuola migliore che prepari gli studenti alla matematica.

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Mercoledì, 16/08/2006
Uhm... io farò cobol ques'anno che inizia, ma su Jargon File qualcosa non mi convince:

Testo quotato


COBOL /koh'bol/ n. [COmmon Business-Oriented Language] Un linguaggio fiacco, prolisso, e cadente, usato da perforatori di schede per compiere azioni stupide e noiose sulle macchine mainframe dinosauriche. Gli hacker credono che tutti i programmatori COBOL siano macinatori di codice, e nessun hacker che si rispetti ammetterà mai di aver imparato il linguaggio. Il suo nome esteso viene raramente proferito senza espressioni rituali di disgusto o di orrore. C'è una famosa osservazione di Edsger W. Dijkstra, secondo cui "L'uso del COBOL storpia la mente; il suo insegnamento dovrebbe, quindi, essere considerato come un crimine."



Però poi si sono anche dei motivi per impararlo:

- Ad oggi, sono utilizzate circa 100 miliardi di righe di Cobol.

-Moltissimo sviluppo viene tuttora effettuato in   Cobol - si pensa che nel mondo ci sia 1 milione  di sviluppatori, e che 2 miliardi di righe di  Cobol vengano scritte ogni anno


- C'è una notevole domanda di programmatori Cobol da impiegare su sistemi già esistenti.


- In molti corsi universitari viene insegnato il Cobol

Ultima modifica effettuata da netarrow il 16/08/2006 alle 15:47
PM
Avatar
Zani88 (Member)
Pro


Messaggi: 136
Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:25
Mercoledì, 16/08/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Zizzius:

Devo dire che il tuo amico fa proprio una bella scuola!.... :D Io ho finito il liceo scientifico e posso dire che non c'è scuola migliore che prepari gli studenti alla matematica.



Ho i miei dubbi... qual'è stato il vostro ultimo argomento in matematica al liceo?? Cmq le ore di matematica del liceo sono nettamente inferiori a quelle che si fanno in un ITIS...

PM
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ] Precedente | Prossimo