Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Cosa studi a scuola?
Forum - Altri Linguaggi - Cosa studi a scuola? - Pagina 14

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:00
Mercoledì, 30/08/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Fr3d3R!K:

[MyPersonal :ot: Mode ON]
non so più che dire...stiamo qui da ormai parecchi post a discutere se sia meglio itis o scientifico...però a quanto sembra il titolo era un'altro...(ci sarà stato forse un piccolo :ot: ??? :D )...in ogni caso tanto per dire in ultimo la mia...non conta dove fai una cosa...conta l'impegno e la volontà che hai nel farla...puoi essere iscritto alla migliore scuola del mondo ma essere un fannullone cronico e non concludere niente...o viceversa essere nel posto più merdoso ed essere un genio...in fondo quanto ci può realmente fregare di quale scuola insegni meglio l'informatica o la matematica...tanto in italia per come e quello che fanno schifo entrambe!!! :rotfl: (tanto per uscirmene con la battuta :asd: ) bye bye!
[MyPersonal :ot: Mode OFF]



secondo me tutto il topic era meglio metterlo nel forum OT fin dall'inizio, ma quando è stato aperto non ero ancora admin...(ha tipo un anno e mezzo sto 3d!)

Cmq "cosa studi a scuola?" è il titolo e parlare di che matematica si fa da una parte o dall'altra e commentare su cosa è meglio IMHO è IT.

Se poi vedo che si flameggia o si va totalmente out(beatrix, dante, karonte e "cosa fai sabato sera?") chiuderò questo topic che è storia :rotfl:

Ad ogni modo, essendo qui il forum Altri linguaggio, da ora in poi parliamo dei linguaggi fatti a scuola e basta; altrimenti ne apriamo uno simile in OT.

:k:

PM
Avatar
Zani88 (Member)
Pro


Messaggi: 136
Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Lunedì, 04/09/2006
Forse quest'anno non faremmo Java :d
Ho visto il libro di informatica e c'è solo sql...

Uffa voglio imparare a programmare ad oggetti!!


Ultima modifica effettuata da Zani88 il 04/09/2006 alle 15:20
PM
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 0:38
Mercoledì, 06/09/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Zani88:
Forse quest'anno non faremmo Java :d
Ho visto il libro di informatica e c'è solo sql...
Uffa voglio imparare a programmare ad oggetti!!


se speri che la scuola ti insegni qualcosa di veramente utile riguardante la programmazione sei solo un illuso...java fai prima a studiartelo te da un libro (ad esempio mi hanno detto che java mattone dopo mattone è buono...)...oh ma è solo un consiglio...;)

PM
Avatar
Zani88 (Member)
Pro


Messaggi: 136
Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:31
Mercoledì, 06/09/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Fr3d3R!K:

Testo quotato

Postato originariamente da Zani88:
Forse quest'anno non faremmo Java :d
Ho visto il libro di informatica e c'è solo sql...
Uffa voglio imparare a programmare ad oggetti!!


se speri che la scuola ti insegni qualcosa di veramente utile riguardante la programmazione sei solo un illuso...java fai prima a studiartelo te da un libro (ad esempio mi hanno detto che java mattone dopo mattone è buono...)...oh ma è solo un consiglio...;)



Bè quasi tutto quello che so oggi riguardo la programmazione è grazie alla scuola...;)

PM
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Venerdì, 08/09/2006
nella maggior parte anche io...e infatti mi lamento di sapere pochissimo.. :D
cmq dipende da scuola e scuola come si è detto (anzi discusso :D ) in metà topic....e non voglio riprendere quella...discussione...

PM
Avatar
Zani88 (Member)
Pro


Messaggi: 136
Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:01
Venerdì, 08/09/2006
Bè ma se nn fosse per la scuola nn sapresti neanche quello...

PM
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Sabato, 09/09/2006
non è esatto...se non fosse per la scuola non saprei visual basic (che odio e non avrei voluto fare per la cronaca..) e qualche base di c++ e assembler (che cmq sapevo da prima in effetti...esperienze di cracking :D )...il resto lo so perchè imparato da solo...certo io non do la colpa alla scuola di aver insegnato solo cose che sapevo...ma di insegnare poco...io il c++ non lo conoscevo...e non lo conosco ancora ora (come ho detto so le basi...a livello di vettori/matrici e struct)...in parole povere sono una di quelle persone convinte che l'informatica in italia sia una delle materie che vengono "trascurate"...tempo fa ho riportato una news dove da un sondaggio si vedeva che 59% degli italiani non sapeva manco cosa fosse un computer...figuriamoci programmare...questo intendo...

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Domenica, 05/11/2006
Io sinceramente a scuola sto studiando solo il pascal (putroppo)... Così mi sono dato una scantata da solo, e oltre che con pascal scrivo programmi in C,C#,Delphi,Phyton,Basic. Ovviamente non in modo molto approfondito... Si da per certo che per sapere un linguaggio alla perfezione almeno qualcosa ti deve essere spiegato...
Cmq sono in questo forum per dare validi aiuti.:k:

PM
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ] Precedente | Prossimo