Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Che voto avete o avete avuto, in informatica alle superiori?
Forum - Tutto e di + - Che voto avete o avete avuto, in informatica alle superiori? - Pagina 6

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Lunedì, 09/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:

a parte che era solo alle elemntari che einstain era "incompreso", il ragionamento messo così mi sembrauna scusa per non fare niente... allora riemann, turing, hilbert, russel, gauss, lagrange, e tutti gli altri che avevano voti eccellenti non valgono niente?

il fatto è che alle superiori, appena si impara un minimo di SMANETTAMENTO (sia chiaro, smanettamento e NON informatica) allora subito ci si monta la testa e si pensa di essere dio. spesso e volentieri i prof nn stanno dietro alle lamerate NON xche nn sanno come porvi rimedio, ma xche sono tutte persone che
-si sono laureate studiando cose decisamente più serie e complicate
-hanno un sacco di lavoro da fare
-nn sono pagati neanche troppo bene
quindi non hanno decisamente voglia di preoccuparsi per scherzetti e fantomatici "tentativi di intrusione" che qualche ragazzino che si fa chiamare "hacker" sui forum di coetanei può fare in laboratorio...

se invece di fare un keylogger per rubare la psw al compagno qualcuno dimostrasse la falsità o la verità di P = NP,(*) ALLORA sarebbe davvero un genio... e probabilmente avrebbe senso insinuare che il professore nn riesce a stargli dietro!!!

lo dice uno che NON rientra certo nella categoria dei voti alti...

(*) = chi non coglie il riferimento... mi dispiace per lui.



Beh... in genere hai ragione tu, ma ci sono dei casi...
dovuti soprattutto alla continua evoluzione delle discipline scientifiche, e dal non troppo continuo ( talvolta assente ) aggionramento dei prof.
Fidati, un prof. difficilmente ammettera' di essere superato da un alunno.

Poi e' ovvio che non e' una scusa per chi ha voti bassi.

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:14
Lunedì, 09/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da yommy:

Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:

Almeno il tuo e' un liceo scientifico, pensa che io frequentavo un istituto tecnico con indirizzo informatico e facevo tantissime ore di letteratura e di storia ( praticamente buttate ).

Luigi



Idem...però non penso siano state buttate anzi, ora son contento di averle fatte.
Per quanto riguarda la programmazione sono colpevole di non aver approfondito a casa, ma avendoci fatto vedere miliardi di cose lo hanno anche fatto in maniera superficiale.
All'uni non sono cmq un genio ma gli esami del primo anno erano tutti repliche delle cose fatte alle superiori quindi ho dovuto al massimo ripassare...ora son mazzate:asd:

P.S. dove andavi tu alle superiori?



Intendo dire che sono buttate nel senso che erano del tutto fuori luogo, e fatte in maniera secondo me sbagliata.
Quanto e' importante secondo te, per chi come me ha scelto un ITIS sez. informatica, la storia e la letteratura?
che poi della letteratura si studiava il pensiero e la vita degli autori in base al parere di questo o quello studioso; cosi' era solo un cumulo di roba, fine a se stessa, da imparare a memoria.
Totalmente sbagliato!!!
A me piace la letteratura, ma studiata attraverso le opere, poi saro' io ( se l'autore e' stato abbastanza bravo a scrivere, e anch'io a leggere ) a farmi un'idea del suo pensiero.

E' questo che intendo che sono state ore buttate, perche' non mi hanno lasciato niente di concreto e hanno penalizzato altre materie molto piu' utili come Informatica, Sistemi, Matematica, ecc...

PM Quote
Avatar
the.psicopath (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 07/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:35
Lunedì, 09/03/2009
i voti sono relativi... io ho 9 perche non da piu di 9.. e conosco prof che non danno piu di 8...

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Lunedì, 09/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:

Fidati, un prof. difficilmente ammettera' di essere superato da un alunno.



come un alunno difficilmente può superare realmente un suo professore.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Lunedì, 09/03/2009
Mha... devi aver avuto dei professori veramente validi eddiewrc. :-|

Beato te.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Lunedì, 09/03/2009
nelle materie di indirizzo direi proprio di si. e adess all'università ancora di più!!! ovvio che ho avuto anche alcuni pessimi esempi di insegnanti... (come tutti):rotfl:

però ho visto anche tanti compagni cercare in modi che ora mi sembrano davvero ridicoli di ottenere le psw dei compagni o dei prof, ed effettivamente gli insegnanti non sembravano notarlo o preoccuparsene...ripensandoci adesso mi vien da fare delle gran risate... anche xche molti di quei famigerati "hackers" hanno deciso che ne sapevano già troppo e che nn valeva la pena di fare l'uni...

PM Quote
Avatar
andriy88 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 118
Iscritto: 04/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:06
Lunedì, 09/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:

Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:

Fidati, un prof. difficilmente ammettera' di essere superato da un alunno.



come un alunno difficilmente può superare realmente un suo professore.



Non sono d'accordo. Ti posso assicurare che in informatica alle superiori ero 10 volte più bravo del professore sia in teoria che in pratica, e ti assicuro che non ero l'unico.
Ci sono molti professori che non riescono stare al passo dell'evoluzione della tecnologia e ti insegnano ancora il Turbo Pascal spiegando le cose terra terra e al primo tuo errore non sanno aiutarti.

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:53
Lunedì, 09/03/2009
detto sinceramente, se uno cerca di insegnarmi visual basic, pascal, C# gli sputo direttamente in un occhio.:D

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] Precedente | Prossimo