Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Che voto avete o avete avuto, in informatica alle superiori?
Forum - Tutto e di + - Che voto avete o avete avuto, in informatica alle superiori? - Pagina 12

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Lunedì, 25/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Progman-92:
otto voti con 2
Non sono pochi


Specialmente in una community di programmatori :D

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:08
Martedì, 26/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ruggy94:

Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:
prendo sempre almeno 1


Molto gratificante :D:D


è già qualcosa !!!:rotfl:

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:19
Giovedì, 28/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da G82T:

Se non sbaglio Open Office è fatto in Java, per non citare NetBeans.



Open Office non so, ma netbeans (ma anche eclipse) sono ambienti per sviluppo Java, quindi c'era da aspettarselo, comunque se li hai provati ( come ho fatto io), ti sarai accorto che sono lentissimi

Testo quotato


Il problema sicuramente è la pesantezza del software Java.



appunto, e ti pare poco?

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:36
Giovedì, 28/05/2009
beh dato che open office è fatto dalla sun, che ha creato java, mi sembra chiaro!

PM Quote
Avatar
NickoMaiden (Normal User)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 10/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:56
Mercoledì, 10/06/2009
io sono un appassionato di informatica e soprattutto di programmazione, purtroppo a scuola si fa davvero poco xkè ( penso io) nei corsi d'informatica sono iscritti troppi ragazzi disinteressati e quindi l'andamento veloce del programma significherebbe far capire l'informatica solo ai più interessati.
( è vergognoso, 1 mese per passare dal while al do while che io penso che insieme al for sono degli argomenti da fare insieme)
primo anno di informatica voto 9.
spero vivamente che questa scuola mi dia buone basi per l'università( anche se ne dubito )

PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:59
Mercoledì, 10/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da NickoMaiden:
purtroppo a scuola si fa davvero poco...


...oppure niente. Come nel mio caso. E faccio pure parte dello sperimentale di informatica (PNI). Il problema è che la mia prof è così esperta di informatica e programmazione, che potrei insegnargliele io.

PM Quote
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Giovedì, 11/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da NickoMaiden:

io sono un appassionato di informatica e soprattutto di programmazione, purtroppo a scuola si fa davvero poco xkè ( penso io) nei corsi d'informatica sono iscritti troppi ragazzi disinteressati e quindi l'andamento veloce del programma significherebbe far capire l'informatica solo ai più interessati.
( è vergognoso, 1 mese per passare dal while al do while che io penso che insieme al for sono degli argomenti da fare insieme)
primo anno di informatica voto 9.
spero vivamente che questa scuola mi dia buone basi per l'università( anche se ne dubito )



Ti quoto perchè so quello che dici, ormai ci sono ragazzi che solo perchè navigano su internet e scaricano da emule si sentono pronti per una scuola di informatica, così si riempiono le classi di ragazzi assolutamente non portati, e poi spesso si lamentano che in realtà l'informatica sarebbe più interessante se invece di fare solo programmi di matematica si provassero a fare programmi con grafica elaborata e che facessero qualcosa di diverso, non capendo che non sapendo neanche fare il do...while come dici tu, si troverebbero a non capire neanche quale libreria importare.
Tra l'altro quando poi vedi che oltre a programmare, sanno a mala pena usare windows, e che si reputano geek perchè usano firefox con le estensioni, ti rendi conto del perchè il diploma in italia vale così poco.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Giovedì, 11/06/2009

Testo quotato

Postato originariamente da G82T:
__________________________________________________________________________
Ti quoto perchè so quello che dici, ormai ci sono ragazzi che solo perchè navigano su internet e scaricano da emule si sentono pronti per una scuola di informatica, così si riempiono le classi di ragazzi assolutamente non portati, e poi spesso si lamentano che in realtà l'informatica sarebbe più interessante se invece di fare solo programmi di matematica si provassero a fare programmi con grafica elaborata e che facessero qualcosa di diverso, non capendo che non sapendo neanche fare il do...while come dici tu, si troverebbero a non capire neanche quale libreria importare.
Tra l'altro quando poi vedi che oltre a programmare, sanno a mala pena usare windows, e che si reputano geek perchè usano firefox con le estensioni, ti rendi conto del perchè il diploma in italia vale così poco.
__________________________________________________________________________



Su questo non hai ragione, ma hai perfettamente ragione.
Sono pienamente d'accordo !

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ] Precedente | Prossimo