Carlo (Member)
Guru^2

Iscritto: 29/01/2018
|
Il file da igt lo scarichi una volta poi non lo fai più, è inutile riscaricarlo visto che è sempre uguale, deve essere solo aggiornato.
Il programma che ti ho proposto te lo aggiorna in automatico.
Dimmi se ti funziona.
Per il Tls12, non ci ho guardato perché il problema l'ho riscontrato solo con il link che hai proposto , ribadisco l'invito ad aiuti autorevoli.
Ultima modifica effettuata da Carlo il 03/02/2023 alle 22:13
in programmazione tutto è permesso |
|

Thejuster (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008
|
Ben detto.
Cmq non sò che problema avete voi, ma a me il file lo scarica senza problemi.
semplicemente usando
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET |
WebClient wb = new WebClient();
wb.DownloadFile("https://www.lottologia.com/lotto/archivio-estrazioni/?as=TXT&year=2022", "prova.txt");
|
Assicuratevi di aver aggiornato il vostro Framework.
Attualmente siamo al 4.8 e Net6 (Core)
|
|

()
Newbie

|
@Carlo ... la provocazione inutile è stata
"Lo so molti storceranno il naso ma il lotto a me piace"
e dato che sono uno di quelli che (anche in firma) notoriamente non amo affatto lo sforzo pseudoscientifico applicato alla sorte, ho solo risposto. Rimango della mia idea e non dico altro ma, per favore, mettiamo gli eventi nel giusto ordine.
Detto questo, quel sito adesso non risponde, quindi fare delle prove è fuorviante.
Inoltre, il TLS 1.2 (e comunque il protocollo SSL/TLS) viene gestito correttamente dalla versione 4.5 in poi.
Se si usa una versione di Framework precedente, si hanno problemi.
Ultima modifica effettuata da il 03/02/2023 alle 9:26 |
|

Thejuster (Admin)
Guru^2

|
No.
Non viene gestito da quella versione.
Viene gestito dal 4.6 in poi che include l'aggiornamento del webservices.
|
|

Giacos71 (Normal User)
Rookie

Iscritto: 06/05/2009
|
Postato originariamente da Thejuster:
No.
Viene gestito dal 4.6 in poi che include l'aggiornamento del webservices. |
Infatti il mo progetto ha ilframework 4.5 forse il max che vede da impostare nel progetto è la 4.6.
Ma non è possibile con codice e su cui io non sono molto ferrato aggirare il problema ho visto che in System.Net.Security esiste la clase sslstream però francamente nn so se risolverebbe il problema. |
|

()
Newbie

|
Postato originariamente da Thejuster:
No.
Viene gestito dal 4.6 in poi che include l'aggiornamento del webservices. |
.NET 4.0 supports up to TLS 1.0 while .NET 4.5 supports up to TLS 1.2
Sicuro?
However, an application targeting .NET 4.0 can still support up to TLS 1.2 if .NET 4.5 is installed in the same environment. .NET 4.5 installs on top of .NET 4.0, replacing System.dll.
I've verified this by observing the correct security protocol set in traffic with fiddler4 and by manually setting the enumerated values in a .NET 4.0 project:
ServicePointManager.SecurityProtocol = (SecurityProtocolType)192 |
(SecurityProtocolType)768 | (SecurityProtocolType)3072;
Reference:
namespace System.Net
{
[System.Flags]
public enum SecurityProtocolType
{
Ssl3 = 48,
Tls = 192,
Tls11 = 768,
Tls12 = 3072,
}
}
//////////
Comunque adesso il sito risponde correttamente (al contrario di questa mattina) e quindi funziona tutto regolarmente e il file viene scaricato con le due linee
WebClient wb = new WebClient(); wb.DownloadFile(" https://www.lottologia.com/lotto/archivio-estrazioni/?as=TX ...", "prova.txt"); Ultima modifica effettuata da il 03/02/2023 alle 19:44 |
|

Carlo (Member)
Guru^2

Iscritto: 29/01/2018
|
Si il Tls12 è da un po' che è stato implementato, il Tls13 dal Framework 4.8.
@ Thejuster.
@ nessuno.
Il file che hai scaricato non ha bisogno di SSL/TLS, il link che da problemi é questo, anche se si mettono tutti i protocolli:
ServicePointManager.Expect100Continue = true;
ServicePointManager.SecurityProtocol = SecurityProtocolType.Tls13 | SecurityProtocolType.Tls12 | SecurityProtocolType.Tls | SecurityProtocolType.Tls11 | SecurityProtocolType.Ssl3;
wb.DownloadFile("https://www.igt.it/STORICO_ESTRAZIONI_LOTTO/storico.zip", "prova.txt");
|
@ nessuno.
scrivere SecurityProtocolType.Tls12; oppure (SecurityProtocolType)3072; è la stessa cosa, solo che nei framework vecchi la costante Tls12 che vale 3072 non esiste ma con la seconda istruzione si può inserire il valore corrispondente.
Se avete qualche idea in merito comunque mi piacerebbe capire quale sia il problema, anche perché non so se www.igt.it stia troppo indietro ed allora devono sistemare, oppure stia troppo avanti e tra qualche tempo il problema si amplierà, mano mano che i siti si aggiorneranno.
Ultima modifica effettuata da Carlo il 03/02/2023 alle 21:05
in programmazione tutto è permesso |
|

Thejuster (Admin)
Guru^2

|
Non fà una piega.
Funziona correttamente carlo. Non ho nessun errore ed il file mi viene scaricato senza problemi..
Ti assicuro che mi funziona senza problemi.
PS:
Il file è un zip, ma scarichi un file in txt
Poco importa cmq al suo interno c'è un'altro file chiamato storico.txt
il codice e sempre lo stesso niente di quel macello, security protocol ecc. ecc.
sempre e solamente
wb.DownloadFile("https://www.igt.it/STORICO_ESTRAZIONI_LOTTO/storico.zip", "storico.zip");
|
Poi che ne so, se non mi credete vi mando l'exe che scarica il file più di questo non posso fare
Come detto in precedenza, vi consiglio di aggiornare il net se siete ancora indietro.
|
|