Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Download fil Zip da internet e opzionale un unzip e salvataggio file zippato
Forum - C# / VB.NET - Download fil Zip da internet e opzionale un unzip e salvataggio file zippato - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Giacos71 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:39
Domenica, 05/02/2023
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Purtroppo non ho visual basic express, ho copiato il solito programma di test in VS2012 e framework 4.6, il progetto dovrebbe essere caricato anche dal tuo VB 2015 express, vedi allegato. L'eseguibile che genera carica correttamente il file storico.zip se lanciato da Win10.

Per completezza posto il solito codice.
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Imports System.Net
  2.  
  3. Public Class Form1
  4.  
  5.     Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
  6.         TextBox1.Text = "https://www.igt.it/STORICO_ESTRAZIONI_LOTTO/storico.zip"
  7.         TextBox2.Text = "C:\Downloads\Test.zip" ' la cartella deve esistere
  8.     End Sub
  9.  
  10.     Private Sub btnDownload_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles btnDownload.Click
  11.         Me.Cursor = Cursors.WaitCursor
  12.         Using client As New WebClient()
  13.             Try
  14.                 client.DownloadFile(TextBox1.Text, TextBox2.Text)
  15.             Catch er As Exception
  16.                 MessageBox.Show(er.Message)
  17.             End Try
  18.         End Using
  19.         Me.Cursor = Cursors.Default
  20.     End Sub
  21. End Class



Vado a memoria mi sembra che nel passato con VB Express cambiando framework alcuni vecchi componenti non erano più compatibili con il nuovo framework, questa cosa con i nuovi framework e VisualStudio non succede più.
Quando torni indietro dovresti controllare il file resources.resx, ma te lo sconsiglio di andare a fare queste cose se non hai dimestichezza.

Se fossi nei tuoi panni creerei un nuovo progetto con il framework 4.6, copierei tutto il codice dal vecchio progetto al nuovo, e riaggiungerei a mano i componenti sul form.



Grazie Carlo. Comunque ho visual studio 2015 professional. Ho lanciato il tuo eseguibile e mi da lo stesso errore di ssl comincio pensare che dipenda da windows. Potrebbe essere l'antivirus? Io ho Iobit Malware figher ma se lo scarico da browser lo scarica.

Ultima modifica effettuata da Giacos71 il 05/02/2023 alle 22:58
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 22:59
Domenica, 05/02/2023
Non so bisogna che lo provi qualcuno in Win8.1.
Thejuster già te lo ha accennato, passare a Win10/11 e VS community se vuoi lavorare con il web è imperativo.
Devi considerare che il web è un ambiente sempre più pericoloso e le applicazioni devono essere sempre di più blindate.
Gli antivirus di terze parti da quando esiste windows defender non servono più.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 05/02/2023 alle 23:00


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Giacos71 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:13
Lunedì, 06/02/2023
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Non so bisogna che lo provi qualcuno in Win8.1.
Thejuster già te lo ha accennato, passare a Win10/11 e VS community se vuoi lavorare con il web è imperativo.
Devi considerare che il web è un ambiente sempre più pericoloso e le applicazioni devono essere sempre di più blindate.
Gli antivirus di terze parti da quando esiste windows defender non servono più.



Ho provato il tuo eseguibile sul portatile della mia compagna che ha windows 10/11 mi genera un'eccezzione.

PS:ci dovrà pur essere un modo per scaricare sto benedetto file da qualsiasi sistema operativo ti trovi senò come facevano una volta?



Giacos71 ha allegato un file: photo_2023-02-06_00-08-13.jpg (177683 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da Giacos71 il 06/02/2023 alle 0:14
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 0:23
Lunedì, 06/02/2023
Testo quotato

Postato originariamente da Giacos71:
Ho provato il tuo eseguibile sul portatile della mia compagna che ha windows 10/11 mi genera un'eccezzione.


L'eccezione ce l'hai perché non hai creato la cartella in C: con il nome Downloads.
Se guardi il sorgente non c'è nessun controllo sul fatto che il percorso della destinazione esista.


Ultima modifica effettuata da Carlo il 06/02/2023 alle 14:44


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Giacos71 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 06/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:29
Lunedì, 06/02/2023
Testo quotato

Postato originariamente da Carlo:

Testo quotato

Postato originariamente da Giacos71:
Ho provato il tuo eseguibile sul portatile della mia compagna che ha windows 10/11 mi genera un'eccezzione.


L'eccezione ce l'hai perchè non hai creato la cartella in C: con il nome Downloads.
Se guardi il sorgente non c'è nessun controllo sul fatto che il percorso della destinazione esista.




Hai ragione hocreato al volo la cartella e il file lo scarica. Pensavo che se la cartella non esisteva lui la creava.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo