Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Vbnet su server virtuale ?
Forum - C# / VB.NET - Vbnet su server virtuale ?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
mizar1 (Normal User)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 09/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:40
Lunedì, 16/11/2015
Salve ho un problema che non riesco a risolvere

Ho creato un programma in vbnet che aggiorna delle tabelle di un db access Ogni tot minuti .

Queste tabelle poi dovranno essere visualizzate su un blog

Ora il punto è' questo
Come posso fare ?
Avevo pensato ad un server virtuale su cui lasciare sempre attivo il programma vbnet e installarci anche il blog
Ma è' la soluzione migliore?
Si può usare su un hosting dedicato? Oppure potrei usare un po' sempre acceso in casa
Attendo qualche consiglio
Grazie


Ultima modifica effettuata da mizar1 il 16/11/2015 alle 15:44
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Lunedì, 16/11/2015
Purtroppo ti sei legato alla tecnologia Microsoft e il costo dell'hosting sarà molto alto. Lasciare il server in casa non è una buona soluzione se non ti assicuri che non venga mai a mancare corrente e Internet. Quindi vedi tu..... O l'applicazione la rendi compatibile con mono e il db lo converti a mysql o postgresql o peparati a sborsare un patrimonio.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Lunedì, 16/11/2015
Un patrimonio ... esagerato ... da cosa lo deduci? E quanto sarebbe questo patrimonio?

Mi sembra che non sia così ...

Il fatto è semmai che non capisco di che tipo sia il "blog" in questione ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Lunedì, 16/11/2015
Devi contare che il VPS o server dedicato (migliore, ma che costa di più di un vps) deve avere installato windows e office (e non so chi debba pagarli) e (ovviamente) il .net framework. I requisiti minimi di sistema per windows server sono abbastanza alti se li confronti con un vps da 10 euro/mese, e comunque i requisiti minimi sono appena sufficenti per il sistema, quindi vorrai pagare circa 30 euro/mese, che per 4 mesi sono già 120 euro!

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Lunedì, 16/11/2015
Si il costo salicchia, di sicuro non diventa un patrimonio ma è certamente meno economico di una scelta linux. Un pochino ti sei tirato la zappa sui piedi. Un porting è assolutamente fuori discussione? Linux è sicuramente un'ottima scelta per un server.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 16/11/2015 alle 21:40
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Lunedì, 16/11/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Devi contare che il VPS o server dedicato (migliore, ma che costa di più di un vps) deve avere installato windows



Paghi uguale se c'è Linux o Windows

Testo quotato

e office



E che c'entra Office?

Testo quotato

il .net framework.



Il framework è parte del sistema operativo, non si paga.

Testo quotato

I requisiti minimi di sistema per windows server sono abbastanza alti se li confronti con un vps da 10 euro/mese, e comunque i requisiti minimi sono appena sufficenti per il sistema, quindi vorrai pagare circa 30 euro/mese, che per 4 mesi sono già 120 euro!  



Tutto da dimostrare ... metti mysql e vedi quanta memoria ti serve ... in ogni caso, 20 euro per 2 G di ram non mi sembra un patrimonio ... è un termine "esagerato", appositamente ...

Esistono anche piani a

$9 al mese

con Windows 2 G ... che dire ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 16/11/2015 alle 21:59


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Lunedì, 16/11/2015
Ha usato access che è parte di office, e va pagato. So che il framework non va pagato ma va listato nei requisiti di sistema, anche perché poi ho spiegato il perché lo ho listato. Per me 30 euro al mese sono in patrimonio..... Soprattutto se li spendo si qualcosa che non mi serve o che non è fonte di reddito.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 1:20
Martedì, 17/11/2015


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:21
Martedì, 17/11/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Ha usato access che è parte di office, e va pagato.



Sul server ci va il database e il runtime (ovviamente gratuito) non tutto Access. Spero tu conosca la differenza.

Testo quotato

va listato nei requisiti di sistema



E se programmi con Java su Linux hai bisogno della JVM... Non cambia molto...

Testo quotato

Per me 30 euro al mese



A parte che bastano 9 dollari, come ti ho scritto (perché insisti con 30 euro), in ogni caso una cosa è dire che "per te" è un patrimonio ma non in generale e non a causa di Windows.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo