Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - programma visual basic 6
Forum - Visual Basic 6 - programma visual basic 6 - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Domenica, 24/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Alfonso:

Di solito quando apro un topic guardo subito l'ultimo messaggio postato.
Per cui vedendo solo la citazione di quello che avevo scritto precedentemente, mi chiedevo:

ma marc63 cosa vuole dirmi?

Poi mi sono accorto che hai editato il tuo primo post!!!
Evita questa procedura, se no, se la discussione si protrae, non si capisce più niente.
E comunque non vedo nessun allegato.



Ho visto il tuo allegato è presente solo il form principale... invece dovi allegare tutto il progetto, per farlo: apri il tuo progetto, salvalo in una cartella, zippa la cartella e lo alleghi

(un progetto è formato dal file: prj e i vari file: frm, bas, ecc.)

PM Quote
Avatar
marc63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 20/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:10
Domenica, 24/01/2010
si ho salvato solo il form, perchè ho iniziato ora a cercare di costruire un approccio di programma in cui mi sono subito imbattuto in questo problemino che cercavo di capire essendo novello di programmi visual basic

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Domenica, 24/01/2010
Ma non lo hai ancora capito :-?

PM Quote
Avatar
marc63 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 20/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Martedì, 09/02/2010
Carissimi lettori dopo un po di tempo sono riuscito a stendere un po di programma accetto offese condanne ed altro perchè sono novello vorrei un aiutino allego la mia prova.
vorrei sapere se mi consigliate di fare 12 form (1 per ogni mese)+ form base.
Pero calcolandomi i giorni del mese direttamente nel form principale è possibile poi riportarmi i valori stringhe o variabili negli altri  form? se si mi spiegate gentilmente come si fà. vorrei riportarmi poi la tabellina su ogni form aggiornata con i giorni è possibile?   aspetto vostre delucidazioni.




                            Vi ringrazio in anticipo un salutone atutto il forum:asd:


marc63 ha allegato un file: bustaoriginale.zip (2828 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Mercoledì, 10/02/2010
Io ti condannerei a studiare su qualcosa di moooolto più semplice di quello che pensi fare.
Comunque:
Ritengo non sia una buona idea avere 12 form. Non potresti certo aprirle tutte per vedere i turni di tutto l'anno (e non saprei neanche cosa possa servire). Ne basta una che ti fa vedere il mese scelto.
Come hai iniziato è un buon approccio. La scelta del mese e dell'anno però, non dovresti effettuarla facendo scrivere all'utente, ma facendolo scegliere per esempio da una combobox o da una serie di option button come nella prima form che hai postato. Sono così scongiurati errori di battitura che farebbero girare le scatole.
La ComboBox è presente nel calendario che ti ho consigliato di guardare. Sempre da quel progetto puoi estrapolare la routine per scrivere i giorni del mese e della settimana nella tua griglia. (Invece di scrivere nelle label, scrivi nelle colonne della griglia)
Poi le tre righe dei turni.
A questo punto:
cosa devi scrivere nelle caselle dei turni?
come pensi salvare i dati che metti in queste caselle? E se fosse un database sai costruirlo e gestirlo?
Ciao;)

Ultima modifica effettuata da Alfonso il 10/02/2010 alle 20:48
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo