Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - come non permettere la chiusura di una finestra
Forum - C/C++ - come non permettere la chiusura di una finestra - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Domenica, 29/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Infatti non ho citato il codice ma solo la parte teorica...



alla parte teorica ci arrivava anche la marmotta che confezionava la cioccolata, e poi te hai postato questo

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. if(WM_CLOSE == True)
  2. {
  3. MessageBox();
  4. }



dimmi se non è codice...

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:27
Domenica, 29/11/2009
Testo quotato


E io nella teoria che ho detto? le tue stesse parole...noo?



In questa parte ho citato il codice ti ho detto qualcosa sul codice? no, mi sembra di no

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 29/11/2009 alle 19:29
PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:04
Domenica, 29/11/2009
ringrazio entrambi per le risposte! ora il mio problema è come "uscire" dalla chiamata wm-close una volta che decido che non voglio chiudere la finestra cioè alla domanda : vuoi realmente terminare il prgramma?, rispondo di no

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Domenica, 29/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da giuseppe93:

ringrazio entrambi per le risposte! ora il mio problema è come "uscire" dalla chiamata wm-close una volta che decido che non voglio chiudere la finestra cioè alla domanda : vuoi realmente terminare il prgramma?, rispondo di no



ecco qui

Testo quotato



I'll elaborate a bit...

WM_CLOSE indicates a request to close a window, such as by clicking on the x. This is a good time to ask the user if they want to save their work, etc. Calling DefWindowProc will destroy the window, while returning zero will leave the window intact.
WM_DESTROY indicates that a window is being destroyed. If it's the main window that's being destroyed, this is a popular place to call PostQuitMessage(0) (which just adds a WM_QUIT message to the message queue).
WM_QUIT indicates that the application should quit. If I recall correctly, it can be generated by ctrl-alt-deleting the application (can anyone confirm this?), but most of the time, you'll receive it because you sent it to yourself in response to WM_DESTROY. Receiving a WM_QUIT is the termination condition in the message pump.




tratto da http://www.gamedev.net/community/forums/topic.asp?topic_id ...

il succo è che l'evento WM_CLOSE è la richiesta di chiusura, per cancellarla devi far ritornare 0 alla windowproc, se invece vuoi chiuedere ritorni defwindowproc.

PM Quote
Avatar
giuseppe93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 166
Iscritto: 02/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Lunedì, 30/11/2009
ho provato ha scrivere return 0;e quando clicco sulla x, la finestra si chiude ma il programma è presente nella lista dei processi...
qualcuno non potrebbe farmi un esempio pratico??

Ultima modifica effettuata da giuseppe93 il 02/12/2009 alle 22:41
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo