Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Superiorità o Inferiorità?
Forum - Tutto e di + - Superiorità o Inferiorità? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Giovedì, 05/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

bhe tempo fà avevo visto totem in una discussione appunto su questo.
sui metodi di scrittura di un programma.



Non ricordo... :-|

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2315
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:08
Giovedì, 05/11/2009
era un vecchio utente, io lo ricordo benissimo. era proprio ai primi tempi quando entrai nella community :rotfl:


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:05
Venerdì, 06/11/2009

beh, credo sia impensabile scrivere un software e farlo andare bene a tutti. Nel senso, qualcuno avrà sicuramente qualcosa da ridire, ma questo è vero in qualsiasi cosa facciate, anche non di programmazione.

L'atteggiamento con il quale ci si pone sul forum è molto delicato, se sei un esperto e vedi il novizio che posta un programma che non avresti scritto neanche a 3 anni ci vuole un bel po di autocontrollo per togliere il capslock quando rispondi. Invece è uno sforzo di maturità mettersi li e cercare di capire da quali antri angusti e sperduti ha partorito quegli errori, immaginare dove sta l'errore concettuale e fargli capire dove sta sbagliando, perchè e come sistemare. Se non ci sono queste tre cose è inutile postare sul forum :)

Comunque la mossa di piero di farmi mod della sezione C++ è stata geniale, non posso più insultare la gente lì! Vabbe, andrò in qualche altra sezione :D

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2315
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:37
Venerdì, 06/11/2009
lol.

bhe hedo di errori si, ma dipende sempre.
io parlavo generalmente di un programma finito che non abbia errori.

e come se tu fai un programma in c++ molto elaborato. vengo io e ti dico che fa schifo.
e potrei farlo 100 volte meglio.

allora si che ti cominciano a girare i maroni :rotfl:


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:49
Venerdì, 06/11/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

lol.

bhe hedo di errori si, ma dipende sempre.
io parlavo generalmente di un programma finito che non abbia errori.

e come se tu fai un programma in c++ molto elaborato. vengo io e ti dico che fa schifo.
e potrei farlo 100 volte meglio.

allora si che ti cominciano a girare i maroni :rotfl:



invece proprio no, anzi, se qualcuno trova un'idea geniale dove io magari non l'ho vista, l'ha realizza e me la fa vedere in azione dove batte la mia, tanto di cappello e ha pure i miei complimenti. Ma se sono parole al vento è li che mi infastidisco.

PM Quote
Avatar
NewAge (Normal User)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Venerdì, 06/11/2009
Beh, non succede molto spesso comunque:

Succede quando ci sono già decine di programmi dello stesso tipo e il tuo è solo l'ennesimo, allora l'utilizzatore finale esperto in materia, critica, ma non è che lo faccia perché non sa quanto ci hai lavorato sopra, ma soltanto perché è al di sotto degli altri.
E' come se presentassi ad una persona un editor di C++, probabilmente non sarà mai ai livelli di Visual Studio, e verrà considerato da tutti l'ennesimo tentativo mal riuscito.

Succede, come diceva prima Piero, quando sono presenti degli sboroni che si dileguano appena devono dimostrare la loro abilità.

Succede quando i progetti sono ancora in via di sviluppo e qualcuno posta " cerco aiuto da parte di programmatori per creare un browser game " cosa non semplice da fare, e quasi impossibile da completare ( lo so per esperienza, ho voluto provare ricreare Empire Craft ma dopo aver scritto oltre 100KB e riutilizzati altri 100 del sito originale probabilmente   non sono neanche a metà.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:29
Sabato, 07/11/2009

si beh, qui stiamo escludendo le richieste di aiuto sulle cose puramente immaginarie tipo fare un SO, un browser game, un engine 3d, e via discorrendo...

in quei casi sembra che gli stai alzando la palla per schiacciare :)

PM Quote
Avatar
NewAge (Normal User)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:27
Sabato, 07/11/2009
Hai letto la prima e la seconda ipotesi anche?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo