Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Un
Forum - C/C++ - Un "film' in C++! Aiuto - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 2:54
Domenica, 11/10/2009
Ho anche io una domanda retorica interessante: "Che senso ha il TUO ultimo post?"
Se rileggi il mio precedente post ti renderai conto che non c'era nessuna condanna, solo un consiglio. Se non ti piacciono i consigli, sei liberissimo di ignorarli. Ma questo non è l'atteggiamento giusto.
Quello che devi capire è che è assurdo che decidi prima di affrontare un problema in cui non sai da che parte iniziare, e poi chiedere che qualcun altro lo faccia per te.
Il mio è un semplice consiglio, volto unicamente ad aiutarti: affronta la programmazione gradualmente, prima lo studio, poi la pratica e infine se hai un problema specifico il forum.
Sei libero di ignorarlo e fare di testa tua, ma mantieni un comportamento educato nei forum. Non siamo al tuo servizio.

PM Quote
Avatar
ragno7719 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 10/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 4:26
Domenica, 11/10/2009
Guarda che devi prendere tutto un po meno seriamente quando leggi i post del forum. Qua non si sta parlando di un lavoro o di un progetto importantissimo o che so io.

Che consiglio è il tuo? Senza offesa, ma sembra più la reazione di uno maestrino che sgrida il suo alunno(è un esempio, non offenderti). Ecco perché mi sono innervosito.

Mi sto divertendo con il computer, sto imparando cose nuove e lo faccio per pura passione e cultura personale, senza nessuna particolare scadenza… poi, mi trovo di fronte ad un “problema” (ovviamente non si tratta di vita o di morte! È solo un passa tempo!) e mi sono rivolto alla rete. Tutto qua! Ma cosa c’è di sbagliato? Perché scrivi “Non siamo al tuo servizio”. Ma quando mai! Ho forse preteso una qual si voglia informazione da qualcuno? Ho semplicemente postato una domanda, ripeto senza nessuna pretesa, come fanno miglia di altri utenti ogni giorno.
Ma secondo te, nella mia vita di tutti i giorni, a lavoro per esempio oppure nelle cose importanti, non faccio tutto per gradi come una qualsiasi altra persona sensata di questa terra? Qui cosa c’entra il tuo consiglio? Il tuo post mi ha fatto sentire a disaggio ed ho reagito.
Ti chiedo scusa se ti ho offeso (anche se non vedo come visto che non sono stato maleducato come dici… o forse solo un po’:-|), e per favore, facciamo finire qui la polemica.
Smetto di darti consigli e ti pregherei di fare altrettanto.
Poi finisco precisando, e ci tengo molto, che non ho chiesto a nessuno di fare il programma al posto mio (non avrebbe senso dilettarsi a fare un hobby, se poi il divertimento se lo cucca un altro), ma o semplicemente chiesto un aiuto (un input) per uscire dall'impasse. Tutto qui! Ti saluto e ti auguro una buona domenica. Pace

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Domenica, 11/10/2009
Se ti può interessare ti ho scritto il codice per disegnare le montagne.
Consideralo un regalo di benvenuto... :rotfl:
Ovviamente il programma non è completo, manca il volatile e l'animazione... Consideralo un punto di partenza... Buon divertimento!:k:

Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. #include <stdio.h>
  2.  
  3. int main()
  4. {
  5.         int margine = 8; //Margine da sinistra e destra
  6.         int width=2; //Larghezza della montagna (inizializzata alla larghezza della cima)
  7.         int i,k,l; //Contatori per i cicli
  8.         int h_mount=9; //Altezza della montaga
  9.        
  10.         for(l=0; l<h_mount; l++)
  11.         {
  12.                 //Disegna le montagne e i margini fra di esse
  13.                 for(i=0; i<6; i++)
  14.                 {
  15.                         for(k=0; k<margine; k++)
  16.                         {
  17.                                 printf(" ");
  18.                         }
  19.                         for(k=0; k<width; k++)
  20.                         {
  21.                                 printf("*");
  22.                         }
  23.                         for(k=0; k<margine; k++)
  24.                         {
  25.                                 printf(" ");
  26.                         }
  27.                 }
  28.                 //Vai a capo
  29.                 printf("\n");
  30.                 //Modifica i valori per la prossima riga
  31.                 margine--;
  32.                 width+=2;
  33.         }
  34.        
  35.         return 0;
  36. }


Ultima modifica effettuata da Matthew il 11/10/2009 alle 20:44
PM Quote
Avatar
ragno7719 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 10/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Domenica, 11/10/2009
Grazie di cuore! È vero, sono stato un po’ polemico con te e mi scuso ancora. Accetto il tuo regalo di benvenuto e ti ringrazio. Se può interessare, questo è l’indirizzo da dove ho tratto l’esercizio. Credo si tratti dell’università di Bruxelles. C’è anche il video del risultato !

http://www.ulb.ac.be/di/info-f-101/

In settimana cercherò di pubblicare i miei progressi, sempre che non siano scandalosamente pessimi …
Buon serata


PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo