Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Diventare un sistemista
Forum - Altri Linguaggi - Diventare un sistemista - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:26
Mercoledì, 12/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:

sistemista non è il termine che cerchi..

non puoi partire a leggere il codice di un os senza sapere di concorrenza, semafori e delle altre migliaia di cose indispensabili.



pienamente d'accordo...

Testo quotato


che all'università non insegnino sufficienti cose sugli os mi pare una gran balla.. io studio all'università di bologna in cui l'esame di Sistemi operativi è tenuto da un certo signor D. che la firma sul libretto te la fa sudare... (basta dire che ce ne fa scrivere uno come progetto obbligatorio..)
per le altre uni però nn posso esprimermi..



Non so a Bologna, ma a Napoli ci hanno insegnato un sacco di cose sui SO, che però non ci hanno mai fatto "toccare con mano", e, come ho gia' detto, ho dovuto vedermele da solo ( per quel che ho potuto );
inoltre ho testimonianze di amici di Roma e di Firenze che anche li' la situazione e' la stessa

Testo quotato



i libri di testo che sono consigliati sono i 2 + celebri, prova a leggerli anche tu:

"operating system concepts" di silbershatz, galvin e gagne (il libro dei dinosauri, per intenderci)
e il libro del sempreverde tannebaum (quello in cui allega i sorgenti di minix e i procioni in copertina.. nn mi ricordo il titolo!)




anche qui', pienamente d'accordo.

Ciao. :k:

Luigi

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:01
Giovedì, 13/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:
e il libro del sempreverde tannebaum (quello in cui allega i sorgenti di minix e i procioni in copertina.. nn mi ricordo il titolo!)


Operating systems: design and implementation

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo