Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Mostra contenuto campo database tramite valore in textbox
Forum - Visual Basic 6 - Mostra contenuto campo database tramite valore in textbox - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
marco_grillo (Member)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 22/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Martedì, 19/05/2009
d niente... è stato un piacere!!

Sono sempre a tua disposizione... a presto e buona fortuna... ciao :k:

PM Quote
Avatar
paperinik4 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:52
Mercoledì, 13/10/2010
Ciao Marco Grillo,

Ho un database con tre campi che sono:

Numero
Titolo
RegistratoTv / Originale

Ora il punto è questo, sono 2 textbox e una lista a discesa. Se voglio trovare ad esempio il titolo del film "Altrimenti ci arrabbiamo", vorrei che la ricerca sia strutturata in questa maniera qua: se digito alt mi dovrebbe venire fuori la scheda compelta del film con il titolo "altrimenti ci arrabbiamo", se digito ment, stesso risultato, ossia dovrebbe comparire la scheda del film "alrimenti ci arrabbiamo". Ma se ho due titoli uguali mi dovrebbe dare la possibilità di visualizzarli ugualmente scorrendo con i tastini avani/indietro del recordset. Ovviamente fermandosi e non proseguendo a farmi vedere anche gli altri titoli. Un ultima cosa, il testo di ricerca che vado ad effettuare, non deve avere un'altra form, o un'taltra texbox, o peggio ancora un'altra msgbox dove si scrive (perdonami non ricordo il nome di quest'ultima), ma lo devo fare negli stessi campi dove vado quando inserisco. E' possibile ??? Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema. La mia email é: fdefelice@fastwebnet.it Spero di ricevere una tua risposta al più presto, grazie.

PM Quote
Avatar
marco_grillo (Member)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 22/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Mercoledì, 13/10/2010
Ciao paperinik4,

tralasciando la connessione al database, anche perchè l'ho già postata, la query di selezione dei film è la seguente (da modificare con rs.Open "SELECT * FROM nometabella", cn, 1):

Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. rs.Open "SELECT * FROM nometabella WHERE campofilm LIKE '%" & textbox & "%' ", cn, 1



campofilm = immagino che sia titolo
textbox = le iniziali del film che vuoi cercare


Successivamente non ti rimane di vedere i risultati. Ti consiglio di utilizzare una listbox.

Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. While rs.EOF = False
  2.         listbox.AddItem rs("campofilm").Value
  3.         rs.MoveNext
  4. Wend




Infine al click di una voce dell'elenco dobbiamo visualizzare i relativi dati:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. While rs.EOF = False
  2.         If listbox.Text = rs("campofilm").Value Then
  3.             label1 = rs("campofilm").Value
  4.             label2 = rs("valore1").Value
  5.             label3 = rs("valore2").Value
  6.         End If
  7.         rs.MoveNext
  8. Wend




label1 = label per il titolo del film selezionato
label2 = label per il valore1 (campo database)
label3 = label per il valore2 (campo database)


Ovviamente la label, textbox e tanto altro possono essere rinominate, aggiunte, eliminare a tuo piacimento. ;)


Spero di essere stato chiaro :k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo