Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - muovere elementi nella picture box
Forum - Visual Basic 6 - muovere elementi nella picture box - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Martedì, 05/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da azz.ciccio:

si, ma come si crea una matrice di immagini???
con i pulsanti o altri oggetti basta disegnarne uno poi copia e incolla e vb6 mi chiede se voglio creare una matrice di controlli. ma con le immagini... propio non saprei come fare.



Ma hai mai provato con le immagini nello stesso modo ??

PM Quote
Avatar
Louis (Normal User)
Pro


Messaggi: 150
Iscritto: 22/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:49
Martedì, 05/05/2009
Ciccio per provare il codice devi semplicemente copiare nel modulo della Frm il tutto, poi sulla Frm inserisci una PictureBox di Nome Picture1, nell'area della quale devi disegnare un primo CmdButton di Nome imgSpost; poi copia ed incolla sempre nell'area della Pic altri due CmdButton (così facendo crei una matrice di controlli, noterai che i predetti controlli avranno indice 0,1,2).
A questo punto avvia il programma e con il tasto destro del mouse fai click e trascina i controlli CmdButton, vedrai che si spostano nell'area della Pic.
Al posto dei predetti controlli puoi inserire delle immagini.
Bhé, poco fa ho copiato il codice dal presente post e l'ho ri-provato con successo !

8-)

PM Quote
Avatar
azz.ciccio (Normal User)
Pro


Messaggi: 74
Iscritto: 08/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:01
Martedì, 05/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Louis:

Ciccio per provare il codice devi semplicemente copiare nel modulo della Frm il tutto, poi sulla Frm inserisci una PictureBox di Nome Picture1, nell'area della quale devi disegnare un primo CmdButton di Nome imgSpost; poi copia ed incolla sempre nell'area della Pic altri due CmdButton (così facendo crei una matrice di controlli, noterai che i predetti controlli avranno indice 0,1,2).
A questo punto avvia il programma e con il tasto destro del mouse fai click e trascina i controlli CmdButton, vedrai che si spostano nell'area della Pic.
Al posto dei predetti controlli puoi inserire delle immagini.
Bhé, poco fa ho copiato il codice dal presente post e l'ho ri-provato con successo !

8-)



ciao, si infatti, provato e in effetti funziona tutto perfettamente.
adesso mi metto dietro per adattarlo al mio programma.
grazie ancora
A.:k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo