Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - in cosa volete laurearvi?
Forum - Tutto e di + - in cosa volete laurearvi? - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Venerdì, 20/01/2006
Programmare come lavoro... una favola (IMHO).

Per me ogni volta che costruisco un programma ? come per un pittore dipingere su una tela un'opera d'arte (dopo ovviamente bisogna vedere se la critica apprezza). :asd:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pak0 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 410
Iscritto: 13/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 9:23
Sabato, 21/01/2006
Nessuno prende in considerazione il campo della robotica???????

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:21
Sabato, 21/01/2006

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 9:04
Domenica, 22/01/2006
A mio parere ? vero che laurearsi in Ingegneria informatica o in Ingegneria del Software non ? originale, ma ? anche vero che il mondo e la vita quotidiana stanno diventando sempre pi? tecnologici e chi vuoi che programmi, nel 2010, un frigorifero che dica a mia madre che ? finito il latte e di ordinarlo automaticamente senza che si sposti da casa? Questo ? un piccolo esempio per dire che secondo me di lavoro in questo campo ce ne sar?!

Per quanto riguarda le possibilit? economiche della famiglia, lo studente deve attivarsi al meglio per vincere una borsa di studio, oppure cercare un lavoro part-time. Da tener conto anche che se lo studente lo vuole veramente far? qualsiasi sacrificio per laurearsi con un bel 30 e lode alla sua universit?!

Per ultimo
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:
per i programmatori negli annunci cercano diplomati con esperienza lavorative di almeno 2-3-5 anni e meno di 25 anni informatica ? un argomento nel quale non basta il titolo e mostarre di aver studiato per far capire che sai, devi aver fatto, ? il campo dove regge di pi? la ragole che chi non sa fare insegna.


Su questo direi che non ci sono assolutamente problemi: ringraziamo Piero che ha messo a disposizione questo sito sviluppare la nostra passione; per i lavori veri e propri, basta cercare degli annunci e collaborare, come per esempio offre html.it i quali utenti offrono dei lavori anche retribuiti!

Naturalmente tutto questo dipende dalla passione e dalla volont? che uno ha!

:k:

PM Quote
Avatar
lomiz (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 09/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Sabato, 28/01/2006
Testo quotato

Ingegneria del software specializzato nella programmazione e sicurezza informatica



Idem

PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Lunedì, 30/01/2006
Sinceramente il mio percorso non ? ben chiaro nemmeno a me... finisco il liceo scientifico, universit?: ingegneria informatica, e poi? mi sta balenando l'idea di fermarmi in universit? a fare il prof!!!
Oddio... ma come mi vengono certe idee?

PM Quote
Avatar
buba (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 14/04/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Lunedì, 30/01/2006
e nel lasso di tempo tra la laurea e il giorno in cui ti assumeranno in universit?, cosa pensi di fare? :k::k::k:

PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Giovedì, 02/02/2006
lol... girarmi i pollici?

lol

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo