Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS - La vostra esperienza nello sviluppo per l'iPhone
Forum - iOS - La vostra esperienza nello sviluppo per l'iPhone - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Skocci88 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 27/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Mercoledì, 29/04/2009
Ciao, sono Matteo Gobbi,
sviluppatore iPhone di applicazioni che hanno fatto la loro storia arrivando fino al 4° post delle top acquistate e al PRIMO delle gratuite scaricate.

Sono autore di iRestaurants, iTeleVideo, Ssarabandax e altre ancora, più altre app fatte per ditte che non appaiono quindi sotto mia licenza.

Trovate tutto sul mio sito comunque http://www.matteogobbi.it

Ciao!

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:43
Mercoledì, 29/04/2009
Molto interessante; posso chiederti se hai utilizzato delle librerie esterne per Forza4 oppure hai usato Quartz? Se si, quali?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheLizard (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 87
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:11
Giovedì, 28/05/2009
Come "ex" programmatore (per colpa degli studi scolastici sto abbandonando il Computer al chiodo :'( ) e possessore di iphone 3g (dal quale attualmente scrivo xD), questo post mi pare molto interessante. Sinceramente era da tempo che mi attraeva questa parte della programazione, ma volevo prima sentire delle esperienze.
Piero che ne diresti di creare un team di programmazione per iPhone? Le eventuali spese possono essere divise, il livello di programmazione aumenta, e, magari, si potrebbero creare applicazioni da mettere su appastore, o anche cydia! :heehee:

Ultima modifica effettuata da TheLizard il 28/05/2009 alle 10:14
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Venerdì, 29/05/2009
Sto per acquistare un MacBook, e ho visto un'offerta molto allettante: se compro un Mac e un iTouch mi rimborsano 185 €, e sul MacBook ci sono quasi 100 € di sconto (offerta "Tutti a scuola"). Ho scaricato l'iPhone SDK sul Mac di mio papà per capire un po' lo sviluppo per iPhone e ho iniziato a fare qualcosina: devo dire che l'Objective C è semplicissimo e bellissimo, in poco tempo riuscivo già ad utilizzarlo (+ o -). Penso si potrebbe fare qualcosa insieme, un'applicazione innovativa (anche se credo abbiano ragione quando nello spot della Apple viene detto "C'è un applicazione per tutto" :D)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Venerdì, 29/05/2009
Semplicissimo... 8-| io l'ho trovato un po' criptico da imparare, soprattutto per la sua sintassi.

Bellissimo... proprio no. Ha tanti di quei problemi che non penso basti questo post per elencarli. A cominciare dalla gestione della memoria (init, alloc, release, la coda di autopool) e per finire con la gestione delle stringhe (ogni minima formattazione richiede la NSString, con altri linguaggi apro e chiudo gli apici e ho la stringa bella pronta). La sintassi inoltre non e' proprio la mia preferita.

La versione 2.0 aggiunge un po' di modernita' al linguaggio che lo salva, ma se potessi usare un altro linguaggio per programmare per l'iPhone lo abbraccerei con gioia.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:41
Venerdì, 29/05/2009
Sto iniziando a preferirlo al C (forse perché è Objective)...
Ho avuto anche un'idea su cosa si potrebbe fare: un tool di amministrazione remota da iPhone. Che ne pensate?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:03
Venerdì, 29/05/2009
Penso che esiste gia'.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:29
Venerdì, 29/05/2009
esiste già.. c'è un sw non so come si chiama.. che permette di vedere lo schermo su iphone e di muovere il mouse.. stile vnc..

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo