Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Tastiera a Video
Forum - Visual Basic 6 - Tastiera a Video - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ronchi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 11/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:45
Lunedì, 14/07/2008
Dopo varie ricerche credo di aver risolto lavorando sulle singole textbox, senza usare timer, ma usando una variabile pubblica in un modulo:

Public testo As Textbox

in modo che riesco ad ottenere sempre su quale textbox ho cliccato.

ora testo un po e vedo se riesco a "snellire" il codice.

se qualcuno è interessato posto volentieri il codice... anche per avere consigli in merito!:)

PM Quote
Avatar
ronchi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 11/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Venerdì, 25/07/2008
Un po alla volta ci sto riuscendo.
mi manca una cosa molto importante e non riesco a venirne fuori nonostante i tutorial vari.

In pratica, ogni volta che premo un determinato pulsante dal form1, si apre form2 che contiente vaie textbox,e form3 sempre in primo piano che è la tastiera a video.

Vorrei che:
1 - Al caricamento di form2 il "caret" (cursore) si posizionasse sulla prima textbox utile (hanno tutte lo stesso nome con index diversi).
2 - Alla pressione di un tasto di conferma dal form2 il caret passasse alla textbox successiva (del form3).

Lavorando sugli eventi "Click" "Change" "gotfocus" "lostfocus" ho ottenuto esattamente il comportamento che volevo.
Mi manca pero' quello che ho detto prima.
Ho già provato con la simulazione del tasto "tab" ma non ho risolto.

Qualcuno mi puo' dare una mano?8-|
Grazie!

Ultima modifica effettuata da ronchi il 25/07/2008 alle 14:21
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo