Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Assemblare pc
Forum - Hardware - Assemblare pc - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Sabato, 07/07/2007
Bhe....una cosa tira l'altra, un processore come quello che hai citato tu non solo consuma molto, ma riscalda anche molto, ;) di conseguenza il signor assemblatore ( :D ) deve comprare un alimentatore piu potente e un case che favorisce il raffreddamento.
Per quanto riguarda la scheda video, citare la quantità di memoria è relativo, infatti non è decisiva ;) un sacco di schede video hanno 256 mb di memoria, ma bisogna prendere in considerazione anche la frequenza della GPU, della memoria stessa, il numero delle pipeline ecc.
L'AMD produce dei buoni processori, che consumano e scaldano poco. Ok, a discapito delle prestazioni, ma quando mai riusciamo a sfruttare anche solo il 50% del nostro core?

Consigli per il futuro ;)

Ultima modifica effettuata da WARRIOR il 07/07/2007 alle 16:39
PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Lunedì, 09/07/2007
Testo quotato

Postato originariamente da WARRIOR:

Bhe....una cosa tira l'altra, un processore come quello che hai citato tu non solo consuma molto, ma riscalda anche molto, ;) di conseguenza il signor assemblatore ( :D ) deve comprare un alimentatore piu potente e un case che favorisce il raffreddamento.
Per quanto riguarda la scheda video, citare la quantità di memoria è relativo, infatti non è decisiva ;) un sacco di schede video hanno 256 mb di memoria, ma bisogna prendere in considerazione anche la frequenza della GPU, della memoria stessa, il numero delle pipeline ecc.
L'AMD produce dei buoni processori, che consumano e scaldano poco. Ok, a discapito delle prestazioni, ma quando mai riusciamo a sfruttare anche solo il 50% del nostro core?

Consigli per il futuro ;)


avendo sistemi operativi adatti si potranno sfruttare,ora come ora non credo ce ne sia nessuno in grado di sfruttarli veramente al massimo.

comunque informo un abbassamento di costi da parte di AMD:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovo-calo-dei-prezzi-per ...

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:04
Lunedì, 09/07/2007
Sottolineavo il fatto che tutti vanno alla ricerca del PC super potente, ma alla fine non ci serve a nulla avere il PC del pentagono :) .
Io un computer con i "maroni" (ci ho speso un sacco di soldi!!), ma mi trovo ugualmente bene su un vecchio portatile con Win98 ;) .
Ammettiamo che lui usi il PC per programmare, che abbia un AMD 3000 o un AMD 6000 cosa gli cambia? nulla!  ;):k:

PM Quote
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:15
Martedì, 10/07/2007
E ci poteva mancare Luca nella sezione Hardware :rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Martedì, 10/07/2007
Testo quotato

Postato originariamente da WARRIOR:

Sottolineavo il fatto che tutti vanno alla ricerca del PC super potente, ma alla fine non ci serve a nulla avere il PC del pentagono :) .
Io un computer con i "maroni" (ci ho speso un sacco di soldi!!), ma mi trovo ugualmente bene su un vecchio portatile con Win98 ;) .
Ammettiamo che lui usi il PC per programmare, che abbia un AMD 3000 o un AMD 6000 cosa gli cambia? nulla!  ;):k:


esatto,è la stessa cosa che penso io(non per niente ho un Athlon 3200+ socket 754 da anni e non lo cambierò per un bel po'...:D)

Ultima modifica effettuata da Hacker il 10/07/2007 alle 12:46
PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:23
Mercoledì, 11/07/2007
Dovere Pierpà, dovere!! :D:D

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:53
Sabato, 14/07/2007
In ogni caso credo che la cosa piu importante sia la scheda madre...non bisogna assolutamente risparmiare infatti comprando una scheda madre buona ti permette di aggiornare il tuo computer per molto tempo...quindi molti slot di ram..almeno 4 giga per l'espansione fino a 800Mherz un ottimo chipset..magari 2 pci-e 16x che permettono (con le schede video che lo supportano di utilizzzare 2 schede in parallelo raddoppiando cosi in un futuro prossimo la potenza semplicemente comprando unas cheda video) premetto che ad esempio gia la 7300GT dell'nvidia permette l'utilizzo di questo sistema che ha un costo abbordabile (meno di 80 euro)

poi beh support per sata2 socket ...beh il 775 è ancora odierno...
per il processore...e la ram puoi prendere anche il meno costoso disponibile ma l'importante e aver la possbilità di upgradarlo nel caso si volesse..
Il case opterei per un grosso big case ma anche un buon middle case strutturato bene è piu che sufficente.

In total punterei sulla capacità di espansione non tanto sulla potenza
:k::k::k::k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo