Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Programmare in Vista
Forum - Windows - Programmare in Vista - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:13
Lunedì, 11/06/2007
quoto Black Shadow:k::k::k:

PM Quote
Avatar
Zani88 (Member)
Pro


Messaggi: 136
Iscritto: 07/05/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:41
Martedì, 12/06/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Black Shadow:

Mai sentito un ragionamento così assurdo.:-|

Vista è il nuovo Sistema Operativo che soppianterà XP, questo vorrà dire anche tutti i programmi che non saranno più compatibili. Non vedo perché continuare ad impegnarsi e ad imparare cose che tra un paio di anni non serviranno più a nulla (a parte il fatto che buona parte della programmazione che si fa su XP è anche possibile farla su Vista).

Posso capire di voler aspettare qualche mese prima di passare al nuovo OS, ma un ragionamento come:

Testo quotato

Postato originariamente da andry89mm:

grazie all'apposito CD è possibile ripristinare Vista ; cosa che spero non avvenga mai :D



mi sembra veramente una cosa assurda. Come dire restiamo al DOS perché potevi fare tutto anche senza Mouse...

Tutto va avanti e l'unica cosa che si può fare per restare al passo con gli eventi è cercare di studiare sempre le nuove cose che vengono create e non rimanere con quello che si aveva in passato solo perché lo si conosce già.



Il tuo ragionamento potrebbe essere giusto se qui tutti fossimo programmatori professionisti.... Qui però la maggior parte programma per passione quindi se a me piace il C e Windows XP non vedo perché dovrei essere costretto ad imparare un nuovo linguaggio e cambiare s.o.? Poi non esiste solo  Windows, c'è il Mac, c'è Linux... Metti che io odio Vista dovrei essere costretto a installarlo solo perché' la Microsoft si trova in una condizione di monopolio e quindi può fare quello che li pare?  

Ultima modifica effettuata da Zani88 il 12/06/2007 alle 10:42
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Martedì, 12/06/2007
Non hai del tutto torto ma, se ti piacciono i cavalli perche sei appassionato, non vuol dire che ci devi per forza andare sempre in giro, a volte e molto piu comodo e adatto prendere un auto.
Nel senso che se stanno scomparendo ci sarà un motivo, e logico che bisogna anche attenersi a quello che si vuole fare ma se uno programma con librerie nuove e linguaggi nuovi avra sicuramente dei vantaggi soprattuto per il supporto, la compatibilità delle applicazioni con i vari sistemi, la reperibilità di librerie, e programmi adatti allo scopo.
Trovo giusto programmare per passione quello che si vuole, anche il basic su commodore se vogliamo, ma per creare applicazioni adatte ai nuovi sistemi operativi, capaci di sfruttare il nuovo hardware, con un interfaccia grafica che sembra sempre piu viva, e utili a qualcuno, non bisogna mai fermarsi e stare al passo con i tempi, aggiornandosi contnuamente.
Inoltre Si gode una certa soddisfazione a fare un programma potente, bello, e allo stesso tempo portabile su qualsiasi pc in poco tempo grazie ad esempio al net o a java..
L'evoluzione dei linguaggi continuerà quindi non ha senso fermarsi a guardare e attenersi solo a quello che si vuole.

:k::k:

PM Quote
Avatar
andry89mm (Member)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 21/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Mercoledì, 13/06/2007
Scusate, forse mi sono spiegato male :
non sto assolutamente dicendo rimaniamo per sempre a winXP ;
sicuramente chiunque voglia continuare a programmare in ambiente microsoft prima o poi dovrà lasciare XP per Vista ;

Questo significa forse avere qualche giorno di inattività e difficoltà per adattarsi a nuove cose ; capita sempre!Personalmente non mi sento ancora pronto a lasciare quelle poche "certezze" che ho raccimolato faticosamente negl'ultimi mesi.Avevo dei programmi di studio da compiere necessariamente con determinati strumenti.Quando Windows XP verrà considerato realmente superato , allora credo sarà il momento di migrare.

Chiedo ancora scusa. ;)

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Mercoledì, 13/06/2007
quoto andry89mm,noi siamo appassionati...perchè dobbiamo smettere di utilizzare qualcosa che funziona di sicuro e con cui siamo anche "affezionati"?

Ultima modifica effettuata da Hacker il 13/06/2007 alle 19:56
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo