Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - QR Code
Forum - C# / VB.NET - QR Code - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Sal47 (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 05/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 8:47
Venerdì, 02/07/2021
Buongiorno, in effetti pur essendo alle prime armi, già nella mia prima richiesta mi era venuto il dubbio che
la conversione di un file jpg in QRCode non fosse possibile per la enorme quantità di dati di una immagine.
Grazie ancora e saluti.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:26
Venerdì, 02/07/2021
Fra l'altro è proprio sbagliata l'idea. Il qr code è fondamentalmente un codice a barre (un po' più complesso) e non c'entra nulla con la codifica dei file.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1345
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 22:35
Venerdì, 02/07/2021
Dovresti usare il QRcode per come è stato pensato, codificare un semplice file testo.
Se vuoi che il QRcode, mostri un'immagine quando viene inquadrato, l'immagine deve risiedere in un percorso internet raggiungibile e nel QRcode codifichi l'indirizzo internet che la contiene, come nell'esempio allegato.


Carlo ha allegato un file: Immagine.jpg (52557 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da Carlo il 03/07/2021 alle 10:06


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Sal47 (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 05/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:02
Domenica, 11/07/2021
Buongiorno, scusate il ritardo con cui ringrazio per le spiegazioni e annesso QR con il link che rimanda alla foto dallo spazio. Ho capito.
A mia parziale giustificazione: avevo male interpretato quanto trovato su un filmato YouTube  in cui si precisava che, a pagamento, si potevano ottenere i QR-Code anche di file PDF, mp3, immagini, ecc.
Grazie ancora.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:30
Domenica, 11/07/2021
Quale filmato?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1345
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Domenica, 11/07/2021
Testo quotato

Postato originariamente da Sal47:

Buongiorno, scusate il ritardo con cui ringrazio per le spiegazioni e annesso QR con il link che rimanda alla foto dallo spazio. Ho capito.
A mia parziale giustificazione: avevo male interpretato quanto trovato su un filmato YouTube  in cui si precisava che, a pagamento, si potevano ottenere i QR-Code anche di file PDF, mp3, immagini, ecc.
Grazie ancora.



Un QRcode da 177 righe per 177 colonne (il più grande) può codificare circa 3Kb, più che sufficiente per codificare un qualsiasu URL anche criptato, utile per scambiare password che abilitano l'accesso ai siti di e.commerce, o Link ai router Wi-Fi per un accesso diretto completo di credenziali.

Esclusa la mera curiosità, qual è lo scopo di codificare un'immagine o un PDF in un QR Code?
Quale vantaggio si avrebbe rispetto al file .jpg o .pdf originale?

Ultima modifica effettuata da Carlo il 11/07/2021 alle 18:58


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Sal47 (Normal User)
Pro


Messaggi: 96
Iscritto: 05/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Domenica, 11/07/2021
Ciao, ... era soltanto mera curiosità.
Il filmato cui mi riferivo è questo che forse puoi ricavare dallo screenshot che allego.
Saluti.


Sal47 ha allegato un file: IMG_20210711_190115.jpg (30768 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:15
Domenica, 11/07/2021
Con quel servizio crei solo un qrcode con una url al file da scaricare



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo