Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Filename dei files presenti in una Directory
Forum - C/C++ - Filename dei files presenti in una Directory - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
musical wrighter (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 26/09/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Domenica, 20/06/2021
Rettifico. La chiusura prima di eseguire non era dovuta all'utilizzo di FindNextFile. Mi ha fatto lo stesso  problema anche tentando alla vecchia maniera. Probabilmente dipende dal fatto che memorizzavo tutto in un array dinamico. Ora provo se in un vector non crascia. Mi scuso per i due giorni di ritardo a rispondere ma venerdì e sabato non ero proprio a casa. Stamattina un eseguibile di prova che mi stampa a video un elenco di tutto il contenuto della cartella son finalmente riuscito a ottenerlo. Nessuno utilizzo Visualstudio 2019 su un Windows 10. E  scrivo app console per Windows da ormai quasi 4 anni e so perfettamente che se avviate col doppio click senza istruzioni che la tengano aperta si chiude automaticamente. Ma in questo caso di processi che avrebbe dovuto attendere che terminassero prima di passare oltre ce ne erano. Ok la stampa a schermo che è più veloce rispetto al tempo che occorre a un occhio umano per visualizzarla, ma il mio eseguibile è un player parlante. Cioè oltre che stampare a video i nomi di tutti i file di tipo wav che trova dovrebbe anche riprodurre vocalmente gli stessi nomi, quindi attendere che la sintesi vocale terminasse, e poi riprodurne anche l'audio con playsound, e per ciò fermarsi fino al termine della riproduzione. Ma sto appunto guardando i suggerimenti in questa discussione per andare un po avanti e fare dell'altro. Per gli scopi di Fumetto quanto è venuto fuori dovrebbe andare perfettamente

Ultima modifica effettuata da musical wrighter il 23/06/2021 alle 19:28
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Domenica, 20/06/2021
Tu avevi scritto

"l'eseguibile non fa che aprirsi e richiudersi."

che NON vuol dire andare in crash (cosa che avresti dovuto indicare espressamente), ecco perché ti ho detto cosa fare con l'eseguibile.

Va bene che usi Visual Studio (2019 ovviamente, non 2029), meno bene che scrivi codice da 4 anni dato che hai ancora problemi con gli array di char e/o puntatori.

Comunque, anche io, a volte per la fretta, qualche volta scrivo qualcosa di sbagliato, anche se in C programmo da 10 volte più di te (quasi 40 anni).

Quello che ancora non hai fatto (magari prima di altri tre giorni) è pubblicare il codice che stai utilizzando e con cui hai problemi altrimenti non usciremo mai da questa discussione e non ti potrò mai dire dove sbagli.

Ovviamente con i vector non dovresti avere problemi.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Mercoledì, 23/06/2021
I 3 giorni sono passati ... :-)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
musical wrighter (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 26/09/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Mercoledì, 23/06/2021
Salve Nessuno, dunque ho aggiunto una nuova risposta alla mia vecchia discussione in cui scrivo per esteso il nuovo codice e a cosa dovrebbe servire.
Se vuoi andarla a guardare la trovi quì
http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/viewtopic.php?i ...
Non lo scrivo quì perché la discussione non è mia e sto aggiungendo altre cose oltre quelle che chi ha lanciato la discussione ha chiesto. Secondo me comunque FindFirstFile e FindNextFile hanno qualche problema a copiare i nomi dei file in una wstring anche se compilano uguale. Ma penso che PlaySound al contrario non mi accetti un array di char. Mi son fatto prendere troppo dall'entusiasmo appena ho ottenuto un elenco di tutti i file a video. Proprio l'uso basilare di FindNextFile. Ma se intendo processare i dati diversamente resta ancora qualche problema

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo