Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Evento click sullo screen
Forum - Visual Basic 6 - Evento click sullo screen - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
rossiemme (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 18/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Mercoledì, 14/11/2018
Guru^2, Ti ho preso in parola.

Ho esplorato il web e alla fine ho trovato la soluzione, adesso posso cliccare il Form (non lo Screen) e ottenere una risposta per l'evento click, questo avviene anche se il Form è coperto da controlli disabilitati come posso mostrare nelle figure seguenti. Ho intercettato i messaggi di Windows e ho trattenuto solo quello relativo al clic sopra al Form, al primo click il loop si spenge e si riattiva col pulsante.

Ovviamente questo è solo codice dimostrativo, però è carino da provare


rossiemme ha allegato un file: disable.JPG (13771 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
rossiemme (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 18/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Mercoledì, 14/11/2018
per chi vuol provare (con molta cautela), questo è il codice (sempre VB6) da incollare sul modulo intrinseco del Form


Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Option Explicit
  2.  
  3.  
  4.  
  5.  
  6.  
  7. Private Sub Form_Load()
  8.     Command1.Enabled = False
  9.     Command1.Caption = "Ok"
  10.     Call Lancio(Me)
  11. End Sub
  12.  
  13.  
  14. Private Sub Command1_Click()
  15.     Command1.Enabled = False
  16.     Command1.Caption = "Ok"
  17.     Call Lancio(Me)
  18. End Sub




Invece questo è da incollare su un modulo

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Option Explicit
  2.  
  3.  
  4.  
  5.  
  6.  
  7. Private Declare Function CallWindowProc Lib "user32" Alias "CallWindowProcA" (ByVal lpPrevWndFunc As Long, ByVal hWnd As Long, ByVal msg As Long, ByVal wParam As Long, ByVal lParam As Long) As Long
  8. Private Declare Function SetWindowLong Lib "user32" Alias "SetWindowLongA" (ByVal hWnd As Long, ByVal nIndex As Long, ByVal dwNewLong As Long) As Long
  9.  
  10.  
  11. Private WindowsSender_Old As Long
  12. Private myForm As Form
  13.  
  14.  
  15.  
  16. Public Sub Lancio(mForm)
  17.     If mForm Is Nothing Then Exit Sub
  18.     Set myForm = mForm
  19.     WindowsSender_Old = SetWindowLong(myForm.hWnd, -4, AddressOf WindowsSender_New)
  20. End Sub
  21.  
  22.  
  23.  
  24. Private Function WindowsSender_New(ByVal hWnd As Long, ByVal num As Long, ByVal wParam As Long, ByVal lParam As Long) As Long
  25.    
  26.     If num = &H201 Then SetWindowLong hWnd, -4, WindowsSender_Old: Call Rispondi
  27.    
  28.     If num = &H82 Then SetWindowLong hWnd, -4, WindowsSender_Old  ' in caso di chiusura si ripristina l'originale
  29.    
  30.     WindowsSender_New = CallWindowProc(WindowsSender_Old, hWnd, num, wParam, lParam)
  31.    
  32. End Function
  33.  
  34. Private Sub Rispondi()
  35.     myForm.Command1.Enabled = True
  36.     myForm.Command1.Caption = "Ci hai cliccato !! Ripristina"
  37. End Sub




PM Quote
Avatar
rossiemme (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 18/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 20:47
Martedì, 15/01/2019
Buona sera a tutti, mi scuso anticipatamente se faccio errori nelle mie domande. Non so se devo continuare qui o se fare una domanda nuova.

Sono sempre alle prese col vb6.. 8-|
Vorrei estrarre del testo da un file PDF con compressione Flatecode della quale non trovo alcuna documentazione, ho letto il metodo Huffman e LWZ ma di questo Flatecode non so nulla.
Il termine Flatecode l'ho letto nello stream del PDF in oggetto: <</Filter/FlateDecode/Length 1260>>

C'è qualcuno che conosce questo metodo di compressione?
Vorrei implementarlo e necessito di aiuto

PM Quote
Avatar
rossiemme (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 18/06/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Martedì, 15/01/2019
Ho dimenticato di dire che ho tentato anche un'altra strada, quella di usare un il controllo AcroPDF in vb6 e chiaramente il testo lo posso vedere ma non riesco a copiarlo da codice, in effetti sarebbe semplicissimo se il testo potesse essere fornito da una metodo del controllo, ma non mi sembra che sia così... se fosse possibile questa strada sarebbe immediata

grazie ancora

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:21
Mercoledì, 16/01/2019
Che c'entra questo problema con il thread?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo