Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Installare e compilare wxWidget ed usarlo con Eclipse
Forum - C/C++ - Installare e compilare wxWidget ed usarlo con Eclipse - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Martedì, 11/10/2016
Testo quotato

Postato originariamente da AldoBaldo:

E' proprio per questo genere di cose che se appena posso evito di usare librerie altrui -- a meno che si debba mettere insieme un software molto complesso son più i grattacapi che i vantaggi. Ognuno ha le sue manie... :D


Perché non usi linux :P
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. sudo apt-get install libwxgtk2.8-dev libwxgtk2.8-dbg



Ecco installato wxwidgets su ubuntu, basta passare `wx-config --cxxflags` `wx-config --libs` agli switch del compilatore.

A proposito adesso che ho scoperto questo wx-config, forse c'è anche su Windows, potrebbe essere utile per sapere come compilare.

PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 700
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Martedì, 11/10/2016
Piano piano sto facendo i primi passettini su Linux, ma sono ancora ben lontano dal poter pensare di svilupparci anche solo un Hello, World!

Per ora apro finestre, chiudo finestre, mi collego al web, tento di installare e disinstallare cose, di capire il meccanismo delle dipendenze, ecc.

Ah, sono in Puppy Tahr 6.0.5. Funziona bene, però mi ci perdo ancora un bel po'.


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo