Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - vb6 e aggiornamento a windows 10
Forum - Visual Basic 6 - vb6 e aggiornamento a windows 10 - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gg_old1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 05/06/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 13:28
Domenica, 05/06/2016
....come vedi caro esandokan63, qui risposte non ne trovi, ma di obiezioni.....;-) ....siccome pero Vb6 ti serve per lavoro, e non per teoria, finché continua a darti scorciatoie funzionanti ed affidabili  ti consiglio di continuare ad usare Vb6.....anchio col browser integrato riesco a gestire il collaudo di macchine con so linux come se un operatore lavorasse direttamente sulla macchina con il web-access della della stessa bypassando tutta una serie di controlli che altrimenti non ti permetterebbero di farlo.
...chi sa..fa...

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Domenica, 05/06/2016
Chi vuole fare cose che non andrebbero fatte trova sempre il modo, ovviamente.

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2313
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:55
Domenica, 05/06/2016
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Chi vuole fare cose che non andrebbero fatte trova sempre il modo, ovviamente.



Aggiungo, ma sempre in mal modo.

E come dire alla nasa anziché usare C++ di usare MSAccess per applicazioni visuali.

Non sò quanti anni avete, di sicuro sarete più anziani di me visto che 32 anni.
Ma non capisco ancora questo concetto orribile del vb6.

Un idea me la sono posta al riguardo.

"non riuscite con le vostre conoscenze a migrare su un nuovo linguaggio"

Partendo dal fatto che come ho ripetuto diverse volte, il vb non lo considero nemmeno come un linguaggio.
ma più un qualcosa non molto lontano dagli script.
Visto che è praticamente identico a quello di MSAccess.

Poi comandare un PLC con vb6, oltre ad essere una scelta poco saggia,
e anche molto lento.

Certo, può andar bene sui macchinari che hanno 10 o 20 anni.
Ma non quelli moderni.
Che richiedono elaborazioni di calcoli velocissimi.

Se voler lavorare con Totò per voi sta bene, credo che non avanzerete più di un gradino in futuro.
Ma rimarrete sempre fermi li.

Provate a far comandare al vb6 un macchinario a distanza.
come fate?

Provate a creare un automazione cloud.
o a creare dei driver per macchinari.

Ottimizzate un elaboratore di ottimizzazione di materiale, sfrido e ricalcolo.
Quanto può impiegare a farlo?

credo che la soluzione è facile, c++
o qualche altro linguaggio stabile ma non obsoleto come vb6




https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 23:55
Domenica, 05/06/2016
con il vb.net/c# è possibile usare/integrare codice nativo c/c++ e persino assembly (sacrificando la compatibilità dell'applicazione con gli arm)  nei propri programmi, quindi è comunque possibile usare direttamente porte seriali e parallele, come anche le porte USB.... Ma questa affermazione è la riprova che: "Chi vuole fare cose che non andrebbero fatte trova sempre il modo, ovviamente.
" è corretta e "non è possibile avere il totale controllo delle stampanti industrali POS" è errata.

Quindi questo è una discussione che non ha senso.

PM Quote
Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 9:11
Lunedì, 06/06/2016
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Il fatto di non poter comandare direttamente una periferica e dover usare un driver io lo vedo come un enorme vantaggio.

A me non piacerebbe affatto che un programma fatto da chissà chi impartisse comandi direttamente al mio hardware!
Io esigo avere la possibilità di bloccare i programmi quando tentano di fare determinate cose, come ad esempio accedere a driver di cose che non gli riguardano.



Non è forse (anche) per questo che chi di dovere ha pensato le modalità user e supervisor della CPU ed ideato le system calls? ;)


Testo quotato

Postato originariamente da gg_old1:
....come vedi caro esandokan63, qui risposte non ne trovi, ma di obiezioni.....;-)


Ecco a voi il commento idiota dell'anno... 8-|
Se una certa prassi è avversata ormai da chiunque si occupi di informatica con competenze superiori a quelle dello studente medio di un ITIS; se addirittura vengono ideati meccanismi per evitare di fare determinate cose; se da anni ormai si è deciso di seguire una certa strada, non ti viene il dubbio che forse un motivo possa esserci?


Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:
Quindi questo è una discussione che non ha senso.


Mi sono state tolte le parole di bocca.



PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 9:24
Lunedì, 06/06/2016
Testo quotato

Postato originariamente da Template:

Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Il fatto di non poter comandare direttamente una periferica e dover usare un driver io lo vedo come un enorme vantaggio.

A me non piacerebbe affatto che un programma fatto da chissà chi impartisse comandi direttamente al mio hardware!
Io esigo avere la possibilità di bloccare i programmi quando tentano di fare determinate cose, come ad esempio accedere a driver di cose che non gli riguardano.



Non è forse (anche) per questo che chi di dovere ha pensato le modalità user e supervisor della CPU ed ideato le system calls? ;)



E' esattamente per questo motivo che le CPU moderne x86_64, ARM, PPC hanno 4 o più livelli di privilegi.

PM Quote
Avatar
gg_old1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 05/06/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 13:34
Lunedì, 06/06/2016
Postato originariamente da Template:

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Il fatto di non poter comandare direttamente una periferica e dover usare un driver io lo vedo come un enorme vantaggio.

A me non piacerebbe affatto che un programma fatto da chissà chi impartisse comandi direttamente al mio hardware!
Io esigo avere la possibilità di bloccare i programmi quando tentano di fare determinate cose, come ad esempio accedere a driver di cose che non gli riguardano.


Non è forse (anche) per questo che chi di dovere ha pensato le modalità user e supervisor della CPU ed ideato le system calls? ;)


Postato originariamente da gg_old1:
....come vedi caro esandokan63, qui risposte non ne trovi, ma di obiezioni.....;-)
Ecco a voi il commento idiota dell'anno... 8-|
Se una certa prassi è avversata ormai da chiunque si occupi di informatica con competenze superiori a quelle dello studente medio di un ITIS; se addirittura vengono ideati meccanismi per evitare di fare determinate cose; se da anni ormai si è deciso di seguire una certa strada, non ti viene il dubbio che forse un motivo possa esserci?

Probabilmente non hai mai detto nulla di più sensato in vita tua... tu 6 proprio chiunque :k:

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Lunedì, 06/06/2016
eh?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo