Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - upgrade ram
Forum - Hardware - upgrade ram - Pagina 6

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Mercoledì, 18/11/2015
x86 o x64?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Mercoledì, 18/11/2015
x64

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 20:36
Mercoledì, 18/11/2015
Sinceramente non mi è mai successo che facendo scendere la frequenza cali anche la latenza, ma è una spiegazione che può starmi bene. Tieni conto che io raramente mischio ram differenti e l'hardware datato non lo tocco più da anni.

Comunque..... 2GB di ram per il solo sistema opeartivo è il mio caso. 1GB (assurdo!!!) di ram va via con firefox e il resto è tutto per me. arrivare a 3,25GB senza nulla di aperto è una esagerazione enorme. Credo tu ti debba concentrare sul trovare il problema, perchè non mi sembra normale (uso win10 x64).
Detto questo.... Un po' di "tremori" li abbiamo tutti quando modifichiamo il nostro PC, ma la prossima volta ricordati: decisione ma non cattiveria :k::k::k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:45
Mercoledì, 18/11/2015
forse non mi sono spiegato bene...
windows 10 riesce a utilizzare massimo 3,25gb e il resto risulta dedicato all' hardware mentre se decido di mettere solo 2gb o 3gb questo non succede vengono sempre usati 2 o 3gb.
mi interesserebbe capire questo problema, ma in ogni caso vi ringrazio per l' aiuto! :k::hail:

Ultima modifica effettuata da il 18/11/2015 alle 20:45
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 0:08
Giovedì, 19/11/2015
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHH ok! :rotfl::rotfl::rotfl: Ora ho capito! Scusa :blush::blush::blush:. Un "problema" è che chi costruisce dispositivi di memorizzazione lo fa inserendo un numero di byte, anzichè a potenze di due ((2^10)^X) una potenza di dieci 10^X. Però lo "scarto" è di 0.93, quindi se compri banchi di 4GB dovresti avere 3.72GB utilizzabili, non 3.25GB. Intanto controlla due cose:
1) l'opzione usa massima memoria disponibile deve essere DE-SELEZIONATA.
1-bis) https://www.youtube.com/watch?v=jk2jujkmYJY
2) il BIOS (dovrebbe) essere aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile

Comunque..... All'epoca la scheda madre era una "low-cost"?
Dato che ha una grafica integrata hai provato a scaricare gli ultimi drivers (sempre che ci siano) e a "giocare" con le impostazioni?

Secondo me il problema difficilmante è software e i 2 punti che ti ho elencato è per avere l'assoluta certezza.

Questo vale anche per windows 10: https://support.microsoft.com/it-it/kb/978610
Eeeeeee... bah...... direi che per il momento è tutto quello che mi passa per la testa 8-|8-|

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:32
Giovedì, 19/11/2015
ho risolto con 1-bis, grazie!
avrei solo un ultima domanda, secondo voi è meglio se imposto da bios la ram a 800mhz (e quindi sacrificando i tempi di accesso) oppure mantengo la frequenza a 667 mhz?

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Giovedì, 19/11/2015
Bisogna prima vedere se impostare 800mhz non causi la perdita di memoria. Comunque io ti consiglio di puntare a una latenza minore......

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo