Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - urgente: gpu load 100% e temperatura quasi a 80°C!
Forum - Windows - urgente: gpu load 100% e temperatura quasi a 80°C! - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:08
Lunedì, 23/06/2014
E se il problema fosse hardware? Il piu banale (non che l'unico risolvibile con poco) è l'usura di pasta termica e un accumulo di polvere. Improbabile che sia causa del problema ma una pulizia completa del hardware almeno ti permetterà di scovare problemi fisici se ce ne sono, e poi male non fa.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:18
Lunedì, 23/06/2014
pc pulito 20 giorni fa... e ripeto che il problema è legato alla frequenza della gpu (che causa l'alta temperatura), in idle dovrebbe mantenersi a 150 mhz invece dopo 1 minuto dal login arriva a 625 mhz. inoltre sulla seconda partizione non ho nessun problema dato che ho appena finito una partita a bf3 a 20/25 fps a 80°(temperatura in estate accettabile da una scheda passiva). vorrei evitare di formattare ma a quanto pare...
cmq potrebbe trattarsi di un conflitto tra driver audio hdmi e driver della scheda audio integrata?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Lunedì, 23/06/2014
Improbabile, anche se qualche giorno fa sono stati rilasciati i primi driver audio universali per scheda nvidia... ma qui non ho competenza...
Scusa ma qual'è la frequenza massima di fabbrica della tua gpu?

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 882
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Lunedì, 23/06/2014

Cosa c'entra la partizione, hai detto scheda passiva, cioè non ha ventola dedicata?


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Lunedì, 23/06/2014
la frequenza massima è 625 mhz, cmq si è senza ventola e poi ho detto che sull'altra partizione non ho problemi per spiegare che non è un problema hardware ma software.

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 882
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:09
Martedì, 24/06/2014

Ma visto che hai una Radeon AMD non vorrei che te la stiano usando per minare bitcoin


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 8:46
Martedì, 24/06/2014
infatti è ciò che ho detto prima, lollo 97 mi ha consigliato process explorer ma non ho trovato processi sospetti che utilizzano la gpu, ho fatto pure una scansione con windows defender ma non ha trovato nulla.
questa storia è un macello...
PS: perchè hai detto che potrebbe essere bitcoin dato che ho una amd? a quanto ne so anche le nvidia dovrebbero funzionare con bitcoin.
EDIT: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/311539-virus-bitcoin- ... in questa discussione un utente ha chiesto se vengono aperte pagine pubblicitarie o vengono visualizzati banner, ho notato che questo succede su tutti i browser che utilizzo (tranne sulla partizione che utilizzo per giocare). adesso faccio una scansione con un anti-spyware e vi faccio sapere.
-----------------------
controllando con un anti-spyware non ho trovato nulla di particolare (solo virus di pubblicità, adware...), però posso quasi confermare la presenza di un virus, ho scoperto che se il pc non è automaticamente collegato in rete dopo l'accensione, la scheda video non arriva a 625 mhz, anche quando lo collego manualmente...

Ultima modifica effettuata da il 25/06/2014 alle 8:40
PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 882
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:09
Giovedì, 26/06/2014
strano, che antivirus usi

prova anche questo:

http://systemexplorer.net/it/




Ultima modifica effettuata da Ultimo il 26/06/2014 alle 18:24


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo