Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ciaffo Zone - Ho scaricato Notepad++, ma non riesco a vedere i miei progetti.
Forum - Ciaffo Zone - Ho scaricato Notepad++, ma non riesco a vedere i miei progetti.

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:55
Martedì, 06/09/2011
Ho scaricato Notepad++, riesco a scrivere molto bene, nel senso che non ci sono problemi nella scrittura, ma quando li ho finiti, non riesco a visulizzarli, anche per controllare gli errori. Come faccio?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:15
Martedì, 06/09/2011
non si capisce cosa intendi dire... sii più specifico, e includi qualche esempio e/o qualche screenshot mostrando cosa intendi fare.

PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Martedì, 06/09/2011
Allora, cercherò di essere più chiaro, mi ero espresso male:
Ho scaricato Notepad++, che è un compilatore, non ha problemi di scrittura, nel senso che riesci a scriverci in linguaggio di programmazione senza problemi, ma quando hai finito il progetto scritto, in linguaggio di programmazione, non so come visualizzarlo, nel senso escutivo. A mia saputa, di solito un compilatore, quando hai finito il progetto, lo esegue, ti segnala eventuali errori di sistema oppure ti accorgi da solo che nel programma finito, c'è qualcosa che non va. Invece questo compilatore non ti fa vedere il progetto finito, sicuramente ci sarà qualche modo, ma non so' proprio quale. Ho provato a cliccare su "Esegui", ma niente, compare una finestra col nome del programma, e ti fa scegliere tra anulla, salva..., o esegui, cliccando esegui, non trovi reazioni del sistema. Alloora sei costretto ad anullare. Le mie domande sono:
C'è un modo per vedere il risultato del tuo lavoro da 400 righe?
Se c'è, qual'è? Dove devo andare a cliccare?
Mi sono spiegato?
Se non mi sono spiegato abbastanza bene credo che scriverò un poema in rima baciata...


PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Martedì, 06/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Loryea:

Allora, cercherò di essere più chiaro, mi ero espresso male:
Ho scaricato Notepad++, che è un compilatore,


Sbagliato, è un editor di testo che evidenzia la sintassi di molti linguaggi, ma non compila assolutamente niente.
Testo quotato


non ha problemi di scrittura, nel senso che riesci a scriverci in linguaggio di programmazione senza problemi, ma quando hai finito il progetto scritto, in linguaggio di programmazione, non so come visualizzarlo, nel senso escutivo.


Perchè ovviamente ti serve un compilatore / interprete.
Testo quotato


A mia saputa, di solito un compilatore, quando hai finito il progetto, lo esegue, ti segnala eventuali errori di sistema oppure ti accorgi da solo che nel programma finito, c'è qualcosa che non va.


Quelli sono IDE (Integrated Development Environment) cioè sistemi di sviluppo che integrano sia l'editor di testo che il compilatore in un unico ambiente.
Testo quotato



Invece questo compilatore non ti fa vedere il progetto finito, sicuramente ci sarà qualche modo, ma non so' proprio quale. Ho provato a cliccare su "Esegui", ma niente, compare una finestra col nome del programma, e ti fa scegliere tra anulla, salva..., o esegui, cliccando esegui, non trovi reazioni del sistema.


Serve per eseguire script esterni, è solo una voce di menu "vuota" che nel tuo caso è totalmente inutile.
Testo quotato



Alloora sei costretto ad anullare. Le mie domande sono:
C'è un modo per vedere il risultato del tuo lavoro da 400 righe?


Ovviamente si, in che linguaggio hai scritto il tuo programmino?
Testo quotato


Se c'è, qual'è? Dove devo andare a cliccare?
Mi sono spiegato?



Ti sei spiegato, devi scaricare un IDE da sostituire a Notepad++ oppure un compilatore da affiancare a Notepad++. Il solo editor non può fare nulla.
Testo quotato


Se non mi sono spiegato abbastanza bene credo che scriverò un poema in rima baciata...




preferisco dei trimetri jambici a rima incatenata (si addicono di più alla tua situazione) :heehee::yup:

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 06/09/2011 alle 16:11
PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Martedì, 06/09/2011
Cantami, o diva del pelìde Loryea,
l'IDE funesta, che infiniti addusse
pascal agli Achei, molti anzi tempo all'editor
generose travolse alme di programmatori,
e di Web Browser e d'augelli, orrido pasto
lor codice abbandonò (così di TheKaneB
l'alto consiglio s'adempia) da quando
primamente disgiunse Syntax Error
il re de' C++ prodi html e il divo Loryea.
[Omero/Loryea] :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:  

Quale IDE o  compilatore mi consigli? Deve avere come minimo i seguenti codici: Pascal, Pynthon, HTML, php, VB, VBScript, VB.Net, C, C#, C++, Java, Javascript.
Notepad++, ce li ha tutti, e anche un po' di più, ma a me bastano questi (Per il momento). Poi deve essere in italiano.

Essere o non essere, questo è il Pynthon! [...] [Shakespeare/Loryea] :rotfl:

PM Quote
Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Martedì, 06/09/2011
io sono senza parole XD

PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:15
Martedì, 06/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Alex:

io sono senza parole XD



Ti capisco, Alex, lo so, mi sono sbagliato, ho fatto un errore gravissimo.
Chiedo espressamente la chiusura del forum al moderatore per non mettere il dito nella piaga, come si suol dire, e chiudere, sbarrare e impacchettare per bene questo forum così che non possa venir fuori che l'utente più qualificato e competente di tutto il forum (Cioè me, tanto per chiarire) ha sbagliato a scrivere python.

P.S.: Non si accettano :_doubt:

PM Quote
Avatar
MillenniumBug (Member)
Rookie


Messaggi: 40
Iscritto: 08/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Mercoledì, 07/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Loryea:
Pynthon, HTML, php, VB, VBScript, VB.Net, C, C#, C++, Java, Javascript.



non puoi cominciare ad imparare bene un linguaggio?

PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:28
Mercoledì, 07/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da MillenniumBug:

Testo quotato

Postato originariamente da Loryea:
Pynthon, HTML, php, VB, VBScript, VB.Net, C, C#, C++, Java, Javascript.



non puoi cominciare ad imparare bene un linguaggio?



Quando avrò cominciato con uno, passo all'altro. e poi html, C, C++ e pascal li conosco più, meno, bene.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo