Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Favorevoli o no all crakkaggio dei softwere a pagamento???
Forum - Windows - Favorevoli o no all crakkaggio dei softwere a pagamento??? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:01
Mercoledì, 20/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da simoz:

era questo che volevo sentirmi dire....no alla Crack :) bn bn me sono felice


Io, come creatore di software, non sono favorevole al cracking. Come utente di software, però, ti dico che 4000€ per un programma di grafica sono davvero troppi. Ed è questo che le industrie del software non riescono a capire: alcuni prezzi sono veramente proibitivi. Io, per esempio, matematico per passione, posso avere accesso a una copia di Mathematica 8, che costa 295€ (licenza Hobbyist: http://www.wolfram.com/mathematica/how-to-buy/hobbyist.html ); ma, qualora volessi buttarmi nella CG, mi troverei davanti, ad esempio, i 900€ di Lightwave o i 2400€ di Maya!!!! Certo, mi si puo dire che il costo dei software è alto perchè bisogna anche pagare i progettisti e i programmatori. Perfettamente daccordo, ma un programma con un prezzo molto alto non potrà mai essere apprezzato se non dalle grosse aziende, per le quali 4000€ sono monetine. Allora, io utente squattrinato andrò a cercare il programma crackato o, se sono capace, lo crackerò io stesso.

La soluzione sarebbe la seguente: mettere in vendita una versione base del software, con solo le funzioni strettamente necessarie, a un prezzo relativamente basso, e poi inserire come opzionali le altre funzioni. In questo modo, i software sarebbero comprati in forma completa dalle aziende, come prima, ma si aggiungerebbero anche i "piccoli consumatori", in grado ora di avere SOLO ciò che vogliono, e a un prezzo (si spera) ragionevole.

Ultima modifica effettuata da il 20/04/2011 alle 14:03
PM Quote
Avatar
simoz (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 10/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Mercoledì, 20/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

Testo quotato


la Crack fa male




lol

Cmq non sono favorevole,
Perchè c'è gente che guadagna da vivere proprio facendo questo,
crakkare un software sarebbe come rubarlo, quindi e come se qualcuno
andrebbe a rubare a casa tua il lavoro che hai fatto per tantissimo tempo.

oltre al fatto di aver sputato sangue per averlo sviluppato e studiato. :nono:



sono d'accordissimo con te....praticamente ti sbatti ti sbatti arriva uno e te lo ruba ...:grr::grr::grr::grr::grr:

PM Quote
Avatar
simoz (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 10/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:39
Mercoledì, 20/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Template:

Testo quotato

Postato originariamente da simoz:

era questo che volevo sentirmi dire....no alla Crack :) bn bn me sono felice


Io, come creatore di software, non sono favorevole al cracking. Come utente di software, però, ti dico che 4000€ per un programma di grafica sono davvero troppi. Ed è questo che le industrie del software non riescono a capire: alcuni prezzi sono veramente proibitivi. Io, per esempio, matematico per passione, posso avere accesso a una copia di Mathematica 8, che costa 295€ (licenza Hobbyist: http://www.wolfram.com/mathematica/how-to-buy/hobbyist.html ); ma, qualora volessi buttarmi nella CG, mi troverei davanti, ad esempio, i 900€ di Lightwave o i 2400€ di Maya!!!! Certo, mi si puo dire che il costo dei software è alto perchè bisogna anche pagare i progettisti e i programmatori. Perfettamente daccordo, ma un programma con un prezzo molto alto non potrà mai essere apprezzato se non dalle grosse aziende, per le quali 4000€ sono monetine. Allora, io utente squattrinato andrò a cercare il programma crackato o, se sono capace, lo crackerò io stesso.

La soluzione sarebbe la seguente: mettere in vendita una versione base del software, con solo le funzioni strettamente necessarie, a un prezzo relativamente basso, e poi inserire come opzionali le altre funzioni. In questo modo, i software sarebbero comprati in forma completa dalle aziende, come prima, ma si aggiungerebbero anche i "piccoli consumatori", in grado ora di avere SOLO ciò che vogliono, e a un prezzo (si spera) ragionevole.



è vero anche cio che dici....4000 euro per un programma di grafica sono davvero troppi (se lo usi solamente tu) in quanto alle aziende ti do ri-ragione...bella risposta bravo...hai colto nel sego :):k::k::k::k::k::k:

Ultima modifica effettuata da simoz il 20/04/2011 alle 14:40
PM Quote
Avatar
comtel (Member)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 08/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Mercoledì, 20/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Template:

Testo quotato

Postato originariamente da simoz:

era questo che volevo sentirmi dire....no alla Crack :) bn bn me sono felice


Io, come creatore di software, non sono favorevole al cracking. Come utente di software, però, ti dico che 4000€ per un programma di grafica sono davvero troppi. Ed è questo che le industrie del software non riescono a capire: alcuni prezzi sono veramente proibitivi. Io, per esempio, matematico per passione, posso avere accesso a una copia di Mathematica 8, che costa 295€ (licenza Hobbyist: http://www.wolfram.com/mathematica/how-to-buy/hobbyist.html ); ma, qualora volessi buttarmi nella CG, mi troverei davanti, ad esempio, i 900€ di Lightwave o i 2400€ di Maya!!!! Certo, mi si puo dire che il costo dei software è alto perchè bisogna anche pagare i progettisti e i programmatori. Perfettamente daccordo, ma un programma con un prezzo molto alto non potrà mai essere apprezzato se non dalle grosse aziende, per le quali 4000€ sono monetine. Allora, io utente squattrinato andrò a cercare il programma crackato o, se sono capace, lo crackerò io stesso.

La soluzione sarebbe la seguente: mettere in vendita una versione base del software, con solo le funzioni strettamente necessarie, a un prezzo relativamente basso, e poi inserire come opzionali le altre funzioni. In questo modo, i software sarebbero comprati in forma completa dalle aziende, come prima, ma si aggiungerebbero anche i "piccoli consumatori", in grado ora di avere SOLO ciò che vogliono, e a un prezzo (si spera) ragionevole.



Bravo,bella risposta!;)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:10
Mercoledì, 20/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da simoz:
è vero anche cio che dici....4000 euro per un programma di grafica sono davvero troppi (se lo usi solamente tu) in quanto alle aziende ti do ri-ragione...bella risposta bravo...hai colto nel sego :):k::k::k::k::k::k:


Testo quotato

Postato originariamente da comtel:
Bravo,bella risposta!;)


Grazie :)

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 882
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Mercoledì, 20/04/2011

Non sono favorevole :k:


If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
Gabry (Normal User)
Rookie


Messaggi: 36
Iscritto: 19/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Mercoledì, 20/04/2011
Io non sono favorevole al crackaggio dei software ( e non ne sono neanche capace ), comunqua al di la di tutto preferisco il software free, che si può usare senza pagare e senza commettere atti disonesti.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:38
Mercoledì, 20/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Template:
Come utente di software, però, ti dico che 4000€ per un programma di grafica sono davvero troppi.



Eh certo! Anch'io trovo che 300.000 € per una Ferrari sono troppi, però la voglio lo stesso e aggratis! :pat:

Puoi lo stesso lavorare con la grafica, ti scarichi Gimp, Blender & Co. Poi se vuoi la qualità di programmi migliori la paghi.

Che ragionamento è?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo