Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - In cosa specializzarsi (Web 2.0)?
Forum - Tutto e di + - In cosa specializzarsi (Web 2.0)? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:33
Giovedì, 16/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:
Dal tuo profilo leggo che hai 15 anni quindi forse fare questi progetti così tanto in anticipo riguardo al proprio lavoro non è il caso.
Io a 15 anni preferivo fare programmi e adesso preferisco lavorare web anche se voglio fare programmi.
Questa è l'eta dello smanettaggio, delle scoperte del pc, cosa ci puoi fare.
Quando lavorerai non avrai tutto il tempo per fare questo.


Sto facendo anche questo ;)

Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:
Adesso scopri e impara ma secondo me non dovresti fare progetti così a lungo raggio anche se fare qualche sitarello per arrotondare non è un male.
Può darsi che tra 2-4 anni il web non sarà così interessante e tutti avranno dei telefoni con ologrammi con kinect integrato e allora vorrai programmare a manetta per cellulari.
In ambito informatico non è il caso di fare programmi così a lungo raggio ma di essere poliedrici e sapersi buttare sulle ultime tecnologie per seguire l'onda se uno è capace.
Adesso i siti non si fanno solo per pc ma anche per telefoni con risoluzioni molto piccole e i cms ancora non sono tutti pronti per questo passaggio, quindi se serve uno deve fare da se per questa cosa.
Secondo me pensa a giocare al pc ancora e poi pensa al lavoro :-P


Per quanto riguarda l'arrotondare diciamo che non è (per ora) quello il mio obiettivo. Fino ad adesso non mi sono mai fatto pagare. Penso infatti di non aver raggiunto un livello di professionalità (che parolone lol) da farmi pagare.
Al riguardo del futuro sono molto convinto che i pc, smartphone o tablet, saranno, bene o male, come sono. Ci sarà di certo qualche modifica, ma comandare il pc tramite gesti è scomodo (figuriamoci poi uno smartphone). Naturalmente queste sono previsioni diciamo pure "azzardate". 10 anni fa infatti nemmeno immaginavamo cose come l'iPhone o l'iPad (cito questi due perchè sono stati i primi della categoria ad avere le caratteristiche che oggi sono presenti nella stragrande maggioranza degli smartphone).
Ritornando all'argomento iniziale: credi veramente sia troppo presto per mettersi a programmare con framework e pattern (con i secondi ho già iniziato :))?

PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Giovedì, 16/12/2010
troppo presto no, fà sempre comodo :rofl:

PM
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Giovedì, 16/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:

troppo presto no, fà sempre comodo :rofl:



Bene. A breve (non so ancora se nel 2010 o nel 2011 lol) inizierò a studiare Symfony e a studiarmi un po' meglio Drupal. :)

PM
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Up
-6
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:38
Lunedì, 13/12/2010
Io sono un pazzo fuori di testa e ho iniziato a fare pagina a pagina a mano.

L'unica parte del sito che si basa su un cms è il forum, tutto il resto è fatto a mano.

Ma non fare come me...

Che c'entra con la domanda? - pierotofy - 13/12/10 23:36
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo