Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Iniziare a programmare... Leggere sotto
Forum - Altri Linguaggi - Iniziare a programmare... Leggere sotto - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Sabato, 24/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Saladino:

Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da Saladino:
Se invece impari il c++,saprai anche il C(il linguaggio dei sistemi operativi),80-90%,e potrai,dopo molte esercitazioni,imparare il java(il linguaggio dei professionisti) o il c#.



Non sapevo se risponderti o meno, un unico commento: evitate di dire cose che non sapete.
Perchè il java dovrebbe essere "il linguaggio dei professionisti" ma C, C++, C# e via dicendo non lo sono?



Poi chi ti ha detto che non so nulla su java? Forse quello che non sa sei te



Un attimo qui c'è stato un fraintendimento, io non stò valutando certo le tue competenze di programmatore, ho solo detto che "java è il linguaggio dei professionisti" è una frase errata. Il professionista certo non si vede dal linguaggio che usa, conosco ottimi programmatori che non conoscono neppure Java:heehee:

PM Quote
Avatar
Franciman (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 23/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Sabato, 24/07/2010
Saladino , il livello di un programmatore non si basa sul linguaggio che conosce o usa ma sulla sua abilità nel risolvere i problemi che incontra . Quindi non significa niente che il Java è il linguaggio dei professionisti . Poi il C mica è il linguaggio dei sistemi operativi ? Si si usa molto per programmare a basso livello insieme all' assembly ma può perfettamente essere usato anche per programmi "Desktop" e persino per la programmazione web ( però meglio lasciar stare questo ultimo aspetto , meglio usare linguaggi tipo PHP ):)

PM Quote
Avatar
Saladino (Member)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Sabato, 24/07/2010
Testo quotato

Poi chi ti ha detto che non so nulla su java? Forse quello che non sa sei te


Inanzitutto mi scuso con Davide per la mia prepotenza.


Testo quotato

Postato originariamente da Franciman:

Saladino , il livello di un programmatore non si basa sul linguaggio che conosce o usa ma sulla sua abilità nel risolvere i problemi che incontra . Quindi non significa niente che il Java è il linguaggio dei professionisti . Poi il C mica è il linguaggio dei sistemi operativi ? Si si usa molto per programmare a basso livello insieme all' assembly ma può perfettamente essere usato anche per programmi "Desktop" e persino per la programmazione web ( però meglio lasciar stare questo ultimo aspetto , meglio usare linguaggi tipo PHP ):)



Sia per il C che per il Java ho accennato il motivo per cui sono nati. E non il loro raggio di azione.Capito?

Java è stato creato da persone,esperti di programmazione,che volevano migliorare e colmare difetti presenti in C++ allo scopo di aiutare i loro pari e non per creare un nuovo linguaggio che possa essere imparato da una persona che non capisce niente di programmazione.Poi se qualcuno lo vuole come primo linguaggio è libero di farlo.


Testo quotato

ho solo detto che "java è il linguaggio dei professionisti" è una frase errata. Il professionista certo non si vede dal linguaggio che usa, conosco ottimi programmatori che non conoscono neppure Java:heehee:



E chi ha mai detto che uno debba programmare in Java per esserlo?


Comunque spero che la smettiamo di parlare di queste cose dato che stiamo andando fuori dall'arogmento del topic,e cioè aiutare uno che ha voglia di imparare.

Ultima modifica effettuata da Saladino il 24/07/2010 alle 15:25
PM Quote
Avatar
ILCP (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 04/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:49
Domenica, 25/07/2010
Quindi alla fine cosa ne dite??
Mi imparo Pascal e Delphi o cosa?

PM Quote
Avatar
Saladino (Member)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Lunedì, 26/07/2010
Inizia con il Pascal.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo