Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Perché Java è indietro anni luce rispetto a .NET?
Forum - Java - Perché Java è indietro anni luce rispetto a .NET? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
paoloricciuti (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 27/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 4:13
Domenica, 18/07/2010
Mi permetto di dissentire. Sarà che la portabilità è una delle mie prerogative ma preferisco Java al C# (anche se sto imparando anche quello).

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:32
Domenica, 18/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paoloricciuti:

Mi permetto di dissentire. Sarà che la portabilità è una delle mie prerogative ma preferisco Java al C# (anche se sto imparando anche quello).



ma la portabilità di .net è molto più di quanto sembri! il progetto mono ha fatto passi da gigante e garantisce la piena compatibilità con .net 3.5 sotto linux e derivati.
ti posso dire che ho sviluppato diverse applicazioni per linux in .net e la "portabilità" è stata copia incolla dell'eseguibile e tutto gira :)

PM Quote
Avatar
paoloricciuti (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 27/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:02
Domenica, 18/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da paoloricciuti:

Mi permetto di dissentire. Sarà che la portabilità è una delle mie prerogative ma preferisco Java al C# (anche se sto imparando anche quello).



ma la portabilità di .net è molto più di quanto sembri! il progetto mono ha fatto passi da gigante e garantisce la piena compatibilità con .net 3.5 sotto linux e derivati.
ti posso dire che ho sviluppato diverse applicazioni per linux in .net e la "portabilità" è stata copia incolla dell'eseguibile e tutto gira :)


E mac? E Solaris? Per me si può parlare al massimo di pareggio (giusto perchè essendo stato implementato dopo C# è normale che sia strutturato leggermente meglio)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:12
Domenica, 18/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paoloricciuti:
E mac? E Solaris? Per me si può parlare al massimo di pareggio (giusto perchè essendo stato implementato dopo C# è normale che sia strutturato leggermente meglio)



il progetto mono gira sia su mac che su solaris, documentati prima di scrivere :)

java porta con se relitti di programmazione vecchi di 10 anni, ma grazie alla posizione sul mercato che ha costrutito in questo lasso di tempo riesce a sopravvivere.
Per il resto bisogna affidarsi al futuro: .NET

EDIT: Consiglio un'attenta lettura di http://mono-project.com/FAQ:_Technical e di http://mono-project.com/Supported_Platforms

Ultima modifica effettuata da HeDo il 18/07/2010 alle 12:18
PM Quote
Avatar
Moon Knight (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 47
Iscritto: 07/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Domenica, 18/07/2010
Contemporaneamente stavo facendo la medesima discussione in questo forum
http://www.ioprogrammo.it/java/che_confusione_java_vs_net- ...
che ha idee diverse da questo sito
Aiuto! Che dilemma!!!! 8-|

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:30
Domenica, 18/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Moon Knight:

Contemporaneamente stavo facendo la medesima discussione in questo forum
http://www.ioprogrammo.it/java/che_confusione_java_vs_net- ...
che ha idee diverse da questo sito
Aiuto! Che dilemma!!!! 8-|



ma che dici, le uniche affermazioni a favore di java NON contengono informazioni tecniche di alcun tipo ma solo "meglio java!". Ora, io non ci guadagno niente a convincere la gente che .net è meglio di java, personalmente lavoro con .net fin dalla sua release 1.0 e ne ho seguito l'evoluzione in questi anni.
Posso dire con certezza che dopo la release 2.0 ha fatto diversi balzi in avanti rispetto a java, e ora con la versione 4.0 NON c'è paragone.

mono garantisce la portabilità su una marea di sistemi, il runtime di microsoft per windows è ottimizzato a regola d'arte per prestazioni spettacolari, il numero di framework e tecnologie disponibili offre tantissime opportunità in campo professionale/lavorativo e visual studio è un ide allo stato dell'arte.

più di questo non posso dirti, poi fai la tua scelta.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Domenica, 18/07/2010
Testo quotato


Inoltre se parliamo di strumenti c'è da dire che visual studio è il miglior IDE esistente al mondo.



Devo ammettere che sul refactoring, navigazione di codice, code completation, quindi nel mero editor di codice, eclipse, e in particolare alcune sue versioni commerciali, è un passo avanti a visual studio.

Per ovviare a questa carenza da provare è il plugin per VS ReSharper: http://www.jetbrains.com/resharper/

Installato quello poi veramente non c'è più storia.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Domenica, 18/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

Testo quotato


Inoltre se parliamo di strumenti c'è da dire che visual studio è il miglior IDE esistente al mondo.



Devo ammettere che sul refactoring, navigazione di codice, code completation, quindi nel mero editor di codice, eclipse, e in particolare alcune sue versioni commerciali, è un passo avanti a visual studio.

Per ovviare a questa carenza da provare è il plugin per VS ReSharper: http://www.jetbrains.com/resharper/

Installato quello poi veramente non c'è più storia.



personalmente uso i vscommands e gli allmargin, questi ultimi aggiungono un riepilogo difianco alla scrollbar che mostra tutta la struttura del codice con markers automatici per gli errori, bookmarks, ricerche, etc...

proverò resharper, dalle feature che sono sul sito sembra la manna dal cielo :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo