Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - Algoritmo di ricerca
Forum - Algoritmi - Algoritmo di ricerca - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:46
Giovedì, 01/07/2010
il campo "esiste" ha senso solo se vuoi tener traccia dei file cancellati, ma attenzione, il database crescerà in maniera incontrollata se non stabilirai una soglia di mantenimento dei file cancellati.

oltre al fatto che windows search fa la stessa identica cosa che fa il tuo programma, lo vuoi realizzare a scopo didattico o c'è qualche altro motivo?
cmq è un progetto interessante :)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:38
Giovedì, 01/07/2010
Può andare ma

1) usa dei nomi dei campi senza spazi nè caratteri strani, ad esempio

filename
creationdate
lastupdatedate
...

2) se l'estensione è in un campo a parte, non riportarla nel nome del file

3) ci vuole il campo per la dimensione del file in byte

filesize

4) crea un indice nel db utilizzando il percorso+nome+estensione

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Giovedì, 01/07/2010
grazie per gli ottimi consigli.

@Hedo Non lo sto facendo per didattica. Il mio big boss (sto facendo uno stage :) ) mi ha chiesto questo programma. Credo perchè è stufo ogni volta di attaccare la testiera al server e cercare i file con un pc non molto performante.

Però mi sono accorto di una cosa:

1)Se qualcuno rinomina un file? Verrà salvato un doppione... ma se faccio ogni volta il controllo dell'esistenza potrei spostarlo in una tabella che contiene i file vecchi.
Da qui nasce un problema: tutto questo rallenta di molto.

Speriamo ci metta meno di 10 minuti XD altrimenti mi dovrò scervellare per trovare un metodo più efficace. Ne ho già in mente ma non sono sicurissimi... pensavo di guardare solo i file con data di ultima modifica più recente...

Voi che fareste?

p.s. i file cancellati e rinominati devono essere salvati in una cartella

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Giovedì, 01/07/2010

allora, iniziamo a pensare ad una soluzione intelligente :)

La mia idea consiste nel fare uno scan di tutto hdd la prima volta e poi attraverso vari hook di windows intercettare le chiamate alle funzioni che rinominano/cancellano/creano files, in modo da aggiornare il database di continuo... esattamente quello che fa windows search :)

poi se devi cercare un file semplicemente interroghi il database con delle select :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo